sabato 2 novembre 2024

VIGILI SOTTO BOTTA : MA L' ITALIA E' UN PAESE SICURO ?

 

PONGO LA DOMANDA ALLA DOTT.SSA SILVIA  ALBANO



Non so cosa stia accadendo, ma visto che arrivano tanti migranti che, a detta di una sparuta parte della Magistratura, possono solo essere ospitati in PAESI SICURI la domanda è obbligata.

Ora io non ho le competenze giuridiche per emettere un siffatto verdetto, ragion per cui mi rivolgo a chi queste competenze suppone di averle.

Leggendo l' articolo e colpito dai titoli virgolettati
" SIAMO SOTTO ATTACCO "
" SEMBRAVA UN TERREMOTO "
che pertanto devo ritenere dichiarazioni ricevute dagli addetti, chiedo a chi suppone di avere conoscenze alle mie superiori:
MA  L' ITALIA  E'  UN  PAESE  SICURO ?

Il quesito non è peregrino perchè riportare in Italia dei migranti sul presupposto che l' Albania sia meno sicura dell' Italia, visti questi articoli, mi lascia perplesso.
Zona di Spaccio di stupefacenti, " l'episodio è soltanto l'ultimo di una serie di attacchi intimidatori ai Vigili Urbani "
" Due esplosioni all'Alessandrino. Le piste pusher e case occupate " !


E ancora " da settembre il V GRUPPO CASILINO è sotto assedio dei vandali "; e la dichiarazione del Comandante Gabriele Di Bella, che ben conosco e del quale apprezzo la durezza e la serietà nel lavoro, che chiede " l' immediata convocazione del Consiglio Comunale della Capitale che deliberi misure urgenti per la sicurezza delle sedi della Polizia Locale "

Ma non bastassero le quotidiane notizie di ammazzamenti, stupri e azioni criminose di ogni tipo, giunge la notizia dalla Trinacria dei due assalti ai bancomat a SCARDIA e a MIRABELLA IMBACCARI





Chissà, forse la pubblicazione di quel manuale che, a dire dalle notizie di stampa, girerebbe fra certa parte dei magistrati bolognesi aiuterebbe a capire il " senso " di paesi sicuri e paesi non sicuri.

Per carità, è solo la richiesta di un comune cittadino, ma dubito di avere una risposta dalla Dott.ssa SILVIA ALBANO o da qualche magistrato bolognese.

Noto però, sull'argomento, il silenzio di quella stragrande maggioranza dei magistrati che rispondono a questi criteri :
Senso della misura, sobrietà, ragionevolezza, disponibilità al dialogo ed al confronto sono i sintomi dell'equilibrio personale e, quindi, professionale che deve caratterizzare la vita pubblica del magistrato. Perciò, egli deve non solo essere, ma anche apparire imparziale.


OPERAZIONE ALBANO - PARTE DALLA funINCULARE

Le mie elucubrazioni sui fatti di questi giorni. Perchè la MAGISTRATURA indaga sugli immigrati ma non indaga sulla funINCULARE ? Intanto proseguono i preparativi per l' 11mo compleanno della funINCULARE. Quanti rocchiggiani il 29 ottobre 2024 parteciperanno






Nessun commento:

Posta un commento