mercoledì 29 gennaio 2025

FRANCESCO GIRO AFFRONTA LA TAPPA DI FRASCATI

 

E' STATO UN VERO PIACERE ASCOLTARLO


L'occasione è stata data dalla presentazione del suo recente libro teso alla rappresentazione del pensiero di

SILVIO BERLUSCONI

Di lui Francesco GIRO fu stretto collaboratore e suggeritore; colpisce la modalità dell' ingaggio: c'era da scrivere un pensiero richiesto dal giornale l'AVVENIRE, il quotidiano della CEI che SILVIO stentava a scrivere ....... ma questo ve lo faccio scoprire nell'ascolto del filmato numero 5

Contrariamente a ciò che si possa pensare l'imprenditore di successo, anche se qualcuno dice che scese in campo per difendere le sue attività, si circondò di personaggi di cultura, anche di sinistra, che ne sapevano più di lui e sul cui elenco non mi dilungo.



Ma per tornare all'autore, quello che stupisce è la profondità delle conoscenze storiche; nell' ascoltarlo il mio pensiero corre ai tanti parlamentari da quattro soldi che a Roma e a Bruxelles ci rappresentano !

L'articolo è ancora incompleto perchè lo scarico dei filmati ( 8 ) in tutto è abbastanza gravoso; spero comunque di completarlo fra oggi e domani.

FRANCESCO GIRO 1 - DOMANDA : Ci aiuta a conoscere Berlusconi

La SINTESI innanzi tutto; era questo il pensiero di Silvio Berlusconi. Le 700 pagine di Filippo Ceccarelli; LA VITA TROPPO 40 dopo la morte di DE GASPERI inizia la storia politica di Berlusconi; gli intellettuali dei quali si circondò !

https://youtu.be/EjJGr4lewBo

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7465279459512306977


FRANCESCO GIRO 2 - Il tour di presentazione del libro

Anche LEODORI lo vuole a Zagarolo ! Il discorso di DE GASPERI alla Conferenza di pace di Parigi sulla CIVILTA' ITALICA L'invito a Salvini a studiare di più.

https://youtu.be/yRd2cIzN0uM

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/1039953001272951

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7465285883797736737


FRANCESCO GIRO 3 - BERLUSCONI CROCIANO

Berlusconi uomo di pensiero; l'influenza di CROCE e di GENTILE Le lettere fra CROCE e GENTILE Quello che stupisce è la profondità delle conoscenze storiche di Francesco GIRO; nell' ascoltarlo il mio pensiero corre a tanti parlamentari che a Roma e a Bruxelles ci rappresentano !

https://youtu.be/Zp2EaHzlAVE

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7465292729648434464


FRANCESCO GIRO 4 - Il NON EXPEDIT di PIO IX


La fine del potere temporale della Chiesa Pio IX, morto nel 1878, e la Bolla che escluse i cattolici dalla politica. 1919 : nasce il PARTITO POPOLARE di DON STURZO, prete dissenziente, diverso dal partito del politico laico Alcide DE GASPERI

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7465660713390968096



FRANCESCO GIRO 5 - L' INGAGGIO !

Il passaggio del rapporto con Mariotto SEGNI e l'ingaggio da parte di Silvio Berlusconi





FRANCESCO GIRO 6 - LA COSMOGONIA : LA CREAZIONE DELL' ORDINE
GRAMSCI e GENTILE : le affinità totalitarie e il grande avversario di GRAMSCI Il vero pericolo intuito da Gramsci fu la RELIGIONE che combattè propugnando la secolarizzazione. Fu avversario di Benedetto Croce che reputò poco egemonico.





FRANCESCO GIRO 7 - LA POESIA DI FRANCESCO
La mia considerazione nell' ascolto : Francesco Giro sta fuori del Parlamento ..... altri stanno al suo posto ! " involucri vuoti ........ presi dall'accidia ..... banali bestiacce .... robetta "

martedì 28 gennaio 2025

CLAMOROSO A ROCCA DI PAPA

 

ALL'IMPROVVISO S'ALZO' UN FORTE VENTO


In verità nella notte non avevo dormito bene; ma questa è per me la norma; un sonno profondo solo di 2/3 ore e sveglia alle 0,16.

Al mattino però, dopo essermi girato e rigirato per diverse ore nel letto, dopo aver ascoltato un paio di notiziari e 2 volte le previsioni del tempo che sembrava clemente per la giornata, provai una strana sensazione.

La giornata era già prefigurata: colazione, vestizione, secondo caffè al bar e via per una visita alla funINCULARE di ROCCA di PAPA che, secondo le solite panzane, avrebbe vista l'inaugurazione entro il 2024 ! 😂😂😂 

Ma uscendo di casa lo sguardo cadde su un piccolo fiore che il giorno prima non c'era; il pensiero corse a chi solitamente si dilettava nel piantarli !💓


Il turbamento aumentò, ma detti la colpa al cielo e alle nubi che, copiose, nascondevano l'azzurro; ancora una volta le previsioni del tempo non erano quelle comunicate alla TV.
Dunque caffè al bar e via, verso la funINCULARE !
Inizia l'ispezione sullo stato dell'arte; passa un'auto e un turbine improvviso si scatena sul parcheggio !



Fatico a dominare la telecamera; la natura ha capito la portata dell'evento !

HABEMUS BONA NOVELLA : BENEDICTIO MAXIMA funINCULARIS

Ne natura quidem huic eventu insensibilis fuit ! Subito ventus surgit ad miram visionem !



https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7464923782495374624

lunedì 27 gennaio 2025

FRATELLI D' ITALIA FRASCATI - COMMENTI SULLA PAVENTATA SCISSIONE

 

UN INTERVENTO A GAMBA TESA DI GIANNI SELVIDI

Non passa giorno che a FRASCATI non si legga qualche news sul caos in essere presso il locale circolo di
FDI

Sarà per la latitanza degli apparati sovracomunali, sarà per una leadership contestata, sarà per altri insondabili motivi capirci e assai arduo !

E' questo il motivo che mi ha indotto a rivolgermi ad una eminenza grigia del CDX castellano:
IL PROF. COMM. GIANNI SELVIDI



ASCOLTATE

GIANNI SELVIDI A GAMBA TESA SULLA SCISSIONE A FRASCATI


domenica 26 gennaio 2025

NEI LUOGHI DEL RICORDO - AUSCHWITZ e BIRKENAU

 

UNO DEI LUOGHI DELLA PAZZIA UMANA



Pochi di coloro che furono deportati nei campi di sterminio in Polonia conobbero AUSCHWITZ. Quando il piano nazista entrò nella fase culminante era già operativo il campo di BIRKENAU.
Lì, dopo 15 minuti dall'arrivo, il 68% era già nelle camere a gas.



Il campo di Auschwitz, Konzentrationslager (campo di concentramento),  era una caserma dell'esercito polacco di modesta grandezza ( al massimo poteva contenere 10/20.000 deportati). Fu inizialmente utilizzata per deportati politici. Delimitata da un fiume, non si prestava adeguatamente al disegno criminale nazista. La situazione ottimale fu trovata a poca distanza, circa tre km. Birkenau era pertanto raggiungibile anche a piedi dal campo di Auschwitz; al punto che alcuni deportati si salvarono per aver optato per il trasferimento a piedi anzichè in camion verso questo secondo campo.



Nei sotterranei del Block 11 di Auschwitz, la prigione del campo, il 3 settembre 1941 venne sperimentato per la prima volta dal vicecomandante del campo Karl Fritzsch, per l'uccisione di 850 prigionieri, il Zyklon B, il gas antiparassitario usato poi su vasta scala per il genocidio ebraico.





I contenitori degli antiparassitari Zyklon B


I forni crematori di AUSCHWITZ. La struttura era inefficiente e fu abbandonata quasi da subito in favore dei 4 nuovi crematori costruiti a BIRKENAU. Mentre quest'ultimi vennero distrutti prima dell'arrivo delle truppe sovietiche, i nazisti, forse presi da questa attività, dimenticarono di far saltare in aria la prima struttura di Auschwitz. Questa pertanto ci perviene per questa dimenticanza, forse dettata da una frettolosa fuga.


Le rotaie della ferrovia utilizzata per il trasporto dei prigionieri. In fondo, sulla destra, si intravede ancora una piccola casetta in legno. Lì l'ufficiale medico preposto all'esame a vista di chi potesse essere validamente utilizzato per il lavoro procedeva alla suddivisione. A destra, con 15/20 minuti di vita residua, verso i forni crematori; a sinistra verso le stalle in legno. I manufatti che avrebbero ospitato i deportati erano infatti delle stalle per cavalli in legno, con apertura fra la parete ed il tetto necessaria alla aereazione degli animali.


Birkenau fu il più esteso Vernichtungslager   ( campo di sterminio) dell'intero universo concentrazionario nazista. Progettato per ospitare fino a 270.000 deportati, arrivò a contare fino a oltre 100.000 prigionieri contemporaneamente presenti.

 A CHI ANCORA PROPONE LA NEGAZIONE IO DICO " ANDATE A VISITARE QUESTI LUOGHI "

Questo ho visto con i miei occhi






FILMATI FORSE NON PIU' DISPONIBILI SUL NETWORK
YOU REPORTER