martedì 18 marzo 2025

QUANDO AL GOVERNO VANNO I PAZZI E GLI HILLBILLY - TERZA PUNTATA

 

VIVIAMO TEMPI DIFFICILI E PROCELLOSI


Il buonsenso sembra aver lasciato il posto all' improvvisazione ed alla irresponsabilità.

Non c'è giorno che da oltre Atlantico non se ne senta una dal sen fuggita, destinata alla smentita del giorno dopo !

Trump il giorno dopo: " ma davvero jò detto così ? "

In questi casi sono convinto che meno si parli e meglio sia; chi, al contrario, ha voluto conquistare la scena, MACRON, ha solo aggiunto confusione nel dibattito.


L'ARMA NUCLEARE

Da molto tempo coltivavo il desiderio di visitare il

BUNKER DEL SORATTE

Tralascio al momento di parlare della storia di quest'opera, iniziata nel 1939 ed oggi un museo storico di grande interesse; se ne accenno è solo per dire che mi sono fatto una cultura minima sulle armi nucleari.

Tutti sanno che le uniche due atomiche  utilizzate in Giappone decretarono la fine della Seconda Guerra mondiale; PUNTO !

Hiroshima e Nagasaki furono praticamente rase al suolo, ma il Giappone sopravvisse; pochissimi sono coloro che ne conoscono la potenza di quelle bombe; ancora meno sono coloro che ne conoscono cosa accade al loro deflagrare.


UNITA' DI MISURA ( da WIKIPEDIA )

Il chilotone (o chiloton, simbolo kton) è un multiplo dell'unità di misura ton utilizzata convenzionalmente per esprimere la quantità di energia liberata da un esplosivo: è pari a 1000 ton, quindi all'energia liberata dall'esplosione di mille tonnellate di tritolo (4,184 TJ)

Il megatone (o megaton, simbolo Mt) è un multiplo dell'unità di misura ton, che non appartiene al Sistema internazionale di unità di misura (SI), ed è pari a un milione di ton[1]. Esso indica convenzionalmente l'energia emanata da un'esplosione, in genere causata da ordigni termonucleari. Un'esplosione da 1 Mton sprigiona un'energia equivalente a quella liberata dall'esplosione di un milione di tonnellate di tritolo[2][3][4]. Il megatone rappresenta un'unità di misura della sola forza meccanica dell'esplosione e non comprende gli altri effetti collaterali, come ad esempio l'emissione di radiazioni.

Un megatone equivale a 1.000 kton ovvero a 4,184 PJ (4,184×1015 J)[5][4].


LA BELLA NOTIZIA

Probabilmente l'arma nucleare non verrà mai usata.

Ma se qualche imbecille fosse preso dalla smania muscolare, premesso che la Cina ha sperimentato con successo un missile ipersonico capace di viaggiare ad una velocità cinque volte quella del suono ( 5 x 1.200 = 6.000 Kmh ) e premesso che la distanza CINA USA è pari a 12.596 km, nel giro di un paio d'ore sarebbe finita l' umanità.

Magari nel sonno e senza sofferenza alcuna ..... semplicemente EVAPORANDO 😁😂😁

La Bomba Zar (Tsar Bomba o RDS-220)[2] è stato il più potente ordigno all'idrogeno mai sperimentato. La bomba, il cui nome in codice era Big Ivan, fu progettata in Unione Sovietica da un gruppo di fisici coordinati da Andrej Sacharov tra luglio e fine ottobre del 1961. L'energia che avrebbe dovuto liberare, stando alla fase progettuale, doveva essere di 100 Mt, cioè circa 420 PJ, ma per il test venne utilizzata una versione depotenziata da 50 Mt (o 57 a seconda delle stime effettuate in passato, corrispondenti a 238,5 PJ).

Il test venne eseguito il 30 ottobre 1961, con effetti devastanti: fu osservato un raggio di distruzione totale di 55 km.


Nel migliore dei casi, la temperatura raggiunta sarebbe pari a quella registrata sulla superficie solare ( 5.700 ° ), il che è una bella cosa perchè si genererebbe l'evaporazione di ogni forma di vita, senza sofferenza alcuna.

Sono quattro i fattori distruttivi dovuti all'esplosione di un ordigno nucleare:

  1. onda di calore fino a 20 milioni di gradi Celsius in corrispondenza del punto di detonazione;
  2. onda d'urto;
  3. emissione di radiazioni (direttamente con l'esplosione e tramite successivo fallout radioattivo);
  4. effetto EMP (Electro Magnetic Pulse), questo scoperto solo a partire da alcuni test nucleari dei primi anni sessanta.

 COME NAQUE IL BIKINI, COSTUME A DUE PEZZI

L'atollo di BIKINI fu diviso in due;  Louis Réard, sarto francese, non perse l'occasione commerciale e lo lanciò il 5 luglio 1946

La serie di test nucleari denominati operazione Crossroads si riferisce alle detonazioni nucleari condotte dagli Stati Uniti d'America nell'atollo di Bikini nell'estate del 1946. Lo scopo era quello di indagare l'effetto delle bombe nucleari sul mare e su isole, su navi militari e civili, e di determinare la possibilità di ripararle e decontaminarle.


Un consiglio d'amico: se frequentate ambienti governativi negli USA fate attenzione a quello che dite; lì hanno l'abitudine di registrare tutto .... a futura memoria!

Resta un dubbio: ma perchè tutte queste trascrizioni le hanno spedite a me ?



Also sprach il Generale

Registrano tutto ...... a futura memoria !

https://youtu.be/c8nbF-2T2zY

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/1343077066734101

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7482092230136679702


La precedente puntata

QUANDO AL GOVERNO VANNO I PAZZI E GLI HILLBILLY - SECONDA PUNTATA

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2025/03/quando-al-governo-vanno-i-pazzi-e-gli_14.html

















La precedente puntata

QUANDO AL GOVERNO VANNO I PAZZI E GLI HILLBILLY - SECONDA PUNTATA

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2025/03/quando-al-governo-vanno-i-pazzi-e-gli_14.html

Nessun commento:

Posta un commento