mercoledì 22 ottobre 2014

Il COMUNE di GROTTAFERRATA alla Marcia per la Pace


COMUNE DI GROTTAFERRATA

COMUNICATO STAMPA




Il Comune di Grottaferrata ha preso parte alla Marcia per la Pace e la Fraternità Perugia – Assisi, manifestazione del movimento pacifista italiano che si è svolta Domenica 19 ottobre u.s. e che si è snodata lungo un percorso di circa 24 chilometri, da Perugia fino ad Assisi.
Hanno partecipato alla Marcia, insieme al Gonfalone della Città, il Sindaco Giampiero Fontana, il presidente del Consiglio Comunale Luigi Spalletta, i consiglieri comunali di maggioranza Riccardo Tocci e Moira Masi ed alcuni rappresentanti della società civile criptense.

Tale iniziativa è da ritenersi quale filo conduttore con lo spettacolo di moda e musica “Ethos – La Moda che unisce i popoli”, andato in scena in Piazza Cavour nel giorno dei festeggiamenti del Santo Patrono Nilo il 26 settembre scorso, e con l’ ”Ordine del Giorno per il riconoscimento internazionale del diritto umano alla pace”, atto ufficiale presentato alcuni giorni fa dal consigliere comunale Riccardo Tocci e che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Grottaferrata.

Come si evince nell’allegato al presente C.S., l’Ordine del Giorno menzionato fra le altre cose“aderisce e si impegna a partecipare attivamente alla Campagna Internazionale per il riconoscimento del diritto umano alla pace promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dal Centro Ateneo per i Diritti Umani e dalla Cattedra Unesco Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università di Padova e dalla Rete della PerugiAssisi.




Nessun commento:

Posta un commento