domenica 19 ottobre 2014

LA MANOVRA PER GRULLI E BISCHERI MESSA IN CAMPO DA ANTANI


QUESTO E' UN DEF ALLA SUPERCAZZOLA



Ho già scritto che le GRANDI RIFORME porteranno poco o nulla nella crescita del PIL.


Ma proseguendo nell'analisi, con un occhio sempre attento a quando accade intorno, emergono altre sorprese.

Ad esempio, avendo sempre a mente di prendere i numeri con le pinze visto che è provato che lorsignori non ci azzeccano mai, non posso non sottolineare come, fra il tanto starnazzare di spending review, sia stato licenziato Carlo COTTARELLI. In pratica, qual'era il compito di Cottarelli ? Ridurre la spesa pubblica colpendo lì dove s'annidano la spesa improduttiva e gli sprechi. Si dovrebbe quindi pensare, al minimo, ad una spesa che rimane ferma in quanto i tagli della stessa vengono riallocati in iniziative produttive di efficienza generale; se non addirittura ad una riduzione in termini assoluti.

Invece, guardate la foto, la forbice entrate/spese si assottiglia e
la spesa cresce SEMPRE.

Il che, in una recessione che dura oramai da tre anni, è sinonimo di mancanza di guida e di controllo, ma essenzialmente di sviluppo produttivo. Si cresce sperperando con le mance ai soliti noti, tipo i 2 milioni di euro alla LEOPOLDA del Premier.

Ma la cosa interessante è la revisione della spesa 2013, passata da 799 miliardi a 827. 28 miliardi in più di spesa ovvero un 1,5% di PIL in più grazie a questa cancrena fuori controllo. E' la testimonianza di un paese che muore grazie, e soprattutto, per l'incapacità degli ultimi 3 governicchi di S.M. il RE

Grazie alle illuminate intuizioni del nostro SOVRANO siamo infatti passati da un sedicente professore, ad una brillante gatta morta per finire nell' affabulazione. Il tutto con l' approvazione di un Parlamento eletto con una legge anticostituzionale e quindi illegittimo, come sottolineato dalla Consulta.

Se a questo aggiungiamo la crescita del debito pubblico l'opera di distruzione delle tre marionette è evidente.

Proseguendo nella lettura, oltre alla cocaina e alla prostituzione 
( da sottolineare l' assenza de 'U PILU ) 




c'è poi il solito capitolo dell' incremento di gettito basato sulla  LOTTA ALL' EVASIONE.

Tralasciando gli ultimi esempi che i tutori della legalità addetti a questa LOTTA ci hanno dato, ne potete leggere sulle cronache giudiziarie, non può sfuggire l'accezione ormai comunemente condivisa di una evasione stimata fra i 120 ed i 150 miliardi di euro l'anno. Renzi ha un obiettivo di recupero gettito da questo ambito per 3,8 miliardi. Ammesso che lo raggiunga........ mi son detto :

POBBACCO .... accidenti che LOTTA !

Neppure il 5%

Resta fuori da questo discorso, ovviamente, la corruzione.

Per essere tale deve riguardare l'ambito pubblico; ovvero i burocrati che si fanno corrompere. Ma corruzione ed appropriazioni indebite vanno generalmente in prescrizione grazie ad una magistratura la cui incapacità è testimoniata dai milioni di processi pendenti e, appunto, dalle prescrizioni decise a tavolino.

Per concludere non resta che sorridere nel leggere i commenti e le altissime attestazioni rilasciate sulla stessa, e a questo  GOVERNO ANTANI, dagli zerbini della Merkel. Sono le ricorrenti e ormai stantie dichiarazioni di personaggi senza dignità che, nella lunga carriera a spese del POPOLO BUE, hanno sempre avuto dei padroni. 

E CHE PADRONI !



Nessun commento:

Posta un commento