venerdì 24 ottobre 2014

L'ULTIMA PENSATA DEL LABBRO DI FIRENZE


L'ANTICIPO SULLA PENSIONE !


La finalità sottostante è oscura solo per i ciechi.
Consentire quella liquidità occorrente al pagamento delle tasse, onde consentire alla CASTA politica l'ultimo

GRANDE COLPO




Scriveva così IL FATTO QUOTIDIANO del 1# ottobre 2014 :
Per il premier Matteo Renzi è deciso. Il ministro dell’EconomiaPier Carlo Padoan frena, a dir poco, spiegando che “è un tema in discussione, siamo soltanto a questo livello”. Certo è che l’ipotesi di mettere nelle buste paga dei lavoratori dipendenti del settore privato il 50% del Tfr maturato, con il risultato di appesantirle di 50-100 euro al mese a seconda dello stipendio lordo iniziale, suscita le proteste dei sindacati e più di un interrogativo. "

Poi l'ha recentemente esplicitata la Ministra Giannini questa facoltà, concessa a chi si trova a tre anni dal pensionamento, di chiedere un anticipo sulle rate pensionistiche.

Praticamente uno sconto , un'anticipazione di cassa su un credito futuro. Invece delle cambiali  presso la tua banca puoi scontare la pensione. Operazione senza rischi per la confraternita ormai desueta al rischio d' impresa; versione formato small business del prendi i soldi gratis alla BCE e compri BTP. Anche in questo caso prendi i soldi gratis a Francoforte e li presti alle famiglie per pagare tasse e bollette. Garantisce l' INPS garantita dallo STATO.

Siamo ormai alla frutta, al raschiamento della parte esterna del fondo della botte. Il tutto in un caos totale che vede la trasformazione del PD ( prima cambiavano le figurine ora cambiano la scatola delle figurine ) e Sergio Chiamparino perorare la causa di quei consiglieri regionali del Piemonte incapaci di mettersi le mani in tasca anche per un panino. Proprio come un metalmeccanico o un dipendente di società private !

E' PROPRIO LA STESSA SITUAZIONE !

P.S. - Dimeticavo ..... la risposta a Bruxelles !


Nessun commento:

Posta un commento