sabato 9 agosto 2014

AGOSTO MESE DI RAID E COLPI DI MANO



RICORRE OGGI L'INIZIO DELLA GRANDE CRISI INNESCATA DALLA FINANZA A STELLE E STRISCE


Il primo sintomo passò inosservato ai più: BNP PARIBAS stoppò i riscatti delle quote di tre suoi fondi pieni di prodotti collegati ai mutui subprime. Soltanto chi aveva dimestichezza col mondo della finanza seguì il bailamme che ne seguì : il POPOLO BUE  era al mare o in montagna. Mete raggiunte dopo partenze più o meno intelligenti, fra bollini di diverso colore e, comunque, file interminabili di auto ai caselli autostradali o in attesa dell'imbarco sui traghetti.


Per un anno i banchieri centrali cercarono di tamponare e salvare i loro compari di merende. I governanti, a ruota, o non si resero conto o tirarono a fregare il POPOLO BUE. Poi quel 15 settembre 2008 spazzò via ogni velo con il fallimento dichiarato della
 Lehman Brothers. 

Non mancò il ridicolo aumento dei tassi decretato qualche mese prima dall'incompetente Jean Claude TRICHET, allora numero uno della BCE.


Abbiamo poi vissuto i giorni dell'incompetenza dei vari  CAMERIERI DELLA MERKEL
nominati da S.M. il RE

Oggi siamo alla versione 3.0 con l'accorpamento probabile della IMU con la TASI, ennesima versione in farsa del teatrino parlamentare di questi giorni.



http://angelocristofanelli.blogspot.it/2013/07/saccomanni-come-trichet.html

In tutti questi anni l' Italia è precipitata nel baratro, in tanti si sono suicidati per la crisi economica. Tranquilli ..... nessun politico e nessun banchiere.
L'oriente è in fiamme, ma il cattivo GHEDDAFI non c'è più. Anche la LIBIA non c'è più dopo i bombardamenti dei franzesi, degli inglesi e degli AmeriCani. Noi italioti ci abbiamo rimesso aziende e posti di lavoro, ma ci abbiamo guadagnato un'imbarcata di emigranti !

#PARTITETRANQUILLI 

ci dice con un cinguettio il 

LABBRO DI FIRENZE

e aggiunge : 

Noi andiamo avanti, con metodo e decisione

E se lo dice lui ....... !

Nessun commento:

Posta un commento