mercoledì 14 ottobre 2015

GUERRA ALL' ISIS : perchè ci prendono in giro ?



SETTEMBRE 2014 : ERANO 40. OGGI SONO 61 E NON SI FA ANCORA GIORNO




TOS - 1 BURATTINO

Isis, 40 Paesi nell'alleanza americana contro il Califfato. Il piano di Obama: offensiva ma non truppe di terra (FOTO)




Pubblicato: Aggiornato: 




Sono già oltre 40 i Paesi che avrebbero già fornito la loro disponibilità a sostenere la grande colazione internazionale a guida Usa per combattere gli jihadisti sunniti dello Stato Islamico (Isis) in Iraq e - non si può escludere - in Siria. Coalizione di cui l'Italia è parte dei 10 Paesi che fanno parte della "core coalition".


COSI' RIFERIVANO LE CRONACHE DELL' EPOCA


E' passato un anno ma di questa storia non si vede ancora la fine.

Non è peregrino pensare che si facesse finta di combatterli; prova ne sia che, intervenuto quel cattivone di PUTIN, la musica sembra cambiata. Il CATTIVONE fa sul serio : 55 raid nel solo giorno del sui compleanno. Subito parte la grancassa : colpisce anche i curdi !

Invece quelli bravi colpiscono anche gli ospedali !

Poi altri raid a far male dal cielo e, ultimo, il
TOS-1 BURATTINO
e gli jhaidisti in fuga terrorizzati !

 Il TOS-1, è un lanciarazzi multiplo a 24 tubi di lancio prodotto dall'azienda di Stato russa Omsktransmash. Utilizzato nelle guerre in Cecenia e Sud Ossezia e montato sullo chassis del tank T-72, è armato con razzi non guidati calibro 220 mm dotati di testata termobarica ad alto impatto esplosivo. Il veicolo è equipaggiato con un sistema di controllo del fuoco che comprende un telemetro laser 1D14 e un computer per il calcolo balistico della traiettoria; la capacità di fuoco è di 30 colpi in 15 secondi e il raggio d'azione va da 500 a 3.500 metri. 


C'E' QUALCOSA CHE MI SFUGGE

Non siamo nella giungla vietnamita;  in quelle zone desertiche non ci sono cunicoli sotterranei per lo spostamento ed il nascondimento dei terroristi. E allora mi risulta impensabile che uno schieramento di 61 nazioni, con costosissimi mezzi tecnologici nel Vietnam impensabili, non riescano ad aver ragione di 100/200.000 fanatici.



E allora mi chiedo : ma gli USA, che di questo muscoloso dispiegamento sono il master leader nonchè creatori dell' ISIS, ma l'ultima guerra quando l' hanno vinta ?

E, nell'attesa che qualcuno mi risponda, li voglio ringraziare
 ( gli USA ) per l'ultimo regalo che ci hanno fatto.


Isis distrugge Palmira, i miliziani fanno saltare in aria l'Arco di trionfo romano

Pubblicato: Aggiornato: 
ARCO TRIONFO PALMIRA



Nessun commento:

Posta un commento