domenica 31 luglio 2016

LA DOMENICA DEGLI IMAM


IN 15.000 OGGI PRESENTI NELLE PARROCCHIE ITALIANE


POTREBBE ESSERE LA SVOLTA

Non sono stati tanti, ma neppure pochi. I massimi esponenti delle comunità islamiche hanno aderito all' invito a pregare insieme.

E' un segnale al quale io plaudo, ma insufficiente.

E' un grande segnale, ma dobbiamo rimanere vigili.

Solo quando non uno, ma 100, 1000, 10.000 islamici andranno dalle forze dell'ordine a denunciare sospetti e fanatici integralisti, non prima di allora si potrà dire che si sono integrati. Anche in ISRAELE c'è chi vive in modo integrale secondo i dettami della TORA', ma non vanno in giro a tagliare le teste dei cristiani o degli islamici.

Il LIBRO è cosa di 1.400 anni fa. Le menti illuminate non possono non valutare il contesto. Ancorchè immutabile la parola del Profeta deve essere dovutamente appresa. Essa è un modo di essere, una legge, un testo di diritto societario che non può essere avulso dal tempo che passa.

sabato 30 luglio 2016

NEL SINDACHICIDIO DI ATTELLAPS PROVO SOLO UN RIMPIANTO


PENSO ALLE FLASH ASSESSORE NOVELLE


Non hanno neppure avuto il tempo di manifestare le loro capacità, che a detta di molti erano notevoli. Al contrario rimarrà il ricordo di due giovani donne probabilmente poco esperte politicamente, che per imperizia hanno aderito ad una richiesta inopportuna frettolosamente raccolta.

Ma ATTELLAPS nel bruciare la fiducia è gran campione. La mia la bruciò addirittura in luna di miele, promettendo e non mantenendo ( era luglio o agosto 2014) la promessa di visitare insieme le MAGNERIE DEL VALADIER.

Nel caso delle ASSESSORE FLASH è accaduto tutto in pochi giorni. Eppure pur in sì breve spazio temporale hanno avuto modo di lasciare il segno della loro attenzione alle segnalazioni pervenienti dal popolino.

A parte il nuovo cantiere subito aperto


 verranno ricordate per due interventi rapidi


https://www.youtube.com/watch?v=j_fFn0GpxpA


https://www.youtube.com/watch?v=dX5HaPtMtwg


Sor ATTELLAPS ma che mi combina ?

Si fa licenziare proprio nel momento di massimo splendore !


venerdì 29 luglio 2016

BREAKING NEWS - TROVATI A ITACSARF GLI ULTIMI GIAPPONESI


ANCORA PRONTI AL COMBATTIMENTO NON SAPEVANO CHE LA GUERRA ERA FINITA


Armati di tutto punto, stavano asserragliati dietro le poltrone nell'aula del consiglio comunale. Non sapevano che dopo la furiosa battaglia conclusasi alle prime ore dell'alba era stata firmata la resa.

E' stato necessario l'intervento delle teste di cuoio per stanarli mentre al grido di  ATTELLAPS AKBAR difendevano con tutte le forze le loro poltrone.

Sergio CARLINOTOMO, Chiara FASOLINUMA e Claudio CERRONISAKI

Per quanto invece attiene ai particolari della battaglia notturna, voci solitamente bene informate, assicurano novità in giornata. In nuce,
ATTELLAPS era indirizzato a procedere nell'avanzata, le figurine preverivano " coprire " le retrovie per assicurare i rifornimenti.

Consiglio Comunale 26 7 2016 : Discorsi in memoria di LAZZARO


IL SINDACO ATTELLAPS E' MORTO, MA POTREBBE RESUSCITARE



Dopo l'evento dell'annuncio delle dimissioni del Sindaco credo possa dirsi che il 26 luglio nell'aula consiliare di ITACSARF s'è svolta la cerimonia funebre, ma ..........

C'è un MA grande come una casa. Per chi persegue personali interessi, la ciambella di salvataggio è costituita dai 20 giorni che la legge concede per il ripensamento. Perchè, vedete, la politica fa le leggi in modo maramaldesco. Consente di salvare le GIUNTE permettendo il passaggio dalla opposizione in maggioranza ai prezzolati semplici; prevede il ripensamento ( strumento volgarmente tipico dei cornuti ) ai prezzolati graduati. Le parole hanno un significato, sempre; anche se spesso accade che si apra bocca e si dia fiato senza aver prima attivato il contenuto presente fra le due orecchie. Alla luce di questa premessa, tenuto presente il ruolo e le finalità personali degli attori di questa sceneggiata, il futuro non potrà non tener conto di quanto avvenuto in aula il
 26 luglio 2016.

Il Sindaco ATTELLAPS, questo sia ben a mente, ha denunciato per la seconda volta fatti gravissimi.

La prima volta fu circa un anno fa, quando approvando il bilancio consuntivo 2014 bollò di " finta virtuosità " i precedenti bilanci.
Ciò che è finto non è vero....... è falso !


A Velletri però nessuno se ne avvide; ma neppure a Roma almeno fino al momento e fatta sempre salva l'attenzione del 
NUME BANDA
che sovraintende l'area castellana a colorazione rossa.

La seconda volta è accaduto proprio il 26 luglio, quando il Sindaco ATTELLAPS ha denunciato i motivi per i quali il verdeto dei Revisori è sta NON favorevole : mancano i pezzi di carta.

I Revisori non sono stati messi in grado di capire lo stato dei fatti, non hanno avuto nelle mani il sestante per fare il punto nave.

C'erano stati altri precedenti in verità. L' ASSESSORELLO Damiano MORELLI ( già Presidente del CDA della vecchia STS in liquidazione che oggi presenta il conto di perdite per 3.756.452 euro - sette miliarducci di lirozze e 600.000 euro di patromonio netto negativo -ma anche Assessorello al Bilancio al tempo dei fatti " fintamente virtuosi "   )


non rispondeva alle interrogazioni sullo stato degli impianti sportivi comunali " perchè gli uffici non consegnavano le carte ", mente nell'era GATTOPARDO 3 ( Stefano DI TOMMASO ) ripetutamente i consiglieri PRIVITERA, D' ORAZIO e CONTE dovevano ricorrere al PREFETTO per la stessa motivazione.

Per entrambe le denunce, al momento, il sindaco ATTELLAPS s'è fermato all'annunciazione. Non ha rimosso e non ha fatto rimuovere il tumore. Perchè un bilancio non si " imbelletta " da solo, perchè i PARAMETRI, conseguentemente  non si 
" incipriano " da soli. C'è qualcuno che evidentemente chiede che si proceda al make up ed un truccatore che esegue.

IO VADO VIA I PROBLEMI RESTANO


Vero, verissimo, sacrosanto !
Come è vero che i problemi non sono del Sindaco ATTELLAPS, non è lui ma sono altri quelli che hanno costruito il disastro. E se Roma s'è fatta in 2.769 anni, è pure vero che per il disastro tuscolano sono bastati 15 anni.

Alla luce di questa premessa propongo alla valutazione dei lettori le risposte dei consiglieri di opposizione a mio avviso in alcuni casi eccessive e fuori tema, in altri casi superficiali, solo in un caso e per un breve spazio centrate.

Concludo dicendo che LAZZARO ATTELLAPS è morto per mano di BRUTO PEDUTO, mano armata dal PD del Senatore ASTORRE che questo sindaco aveva scelto, ma non è detto che non risorga.

DICHIARO UFFICIALMENTE APERTO IL MERCATO DELLE VACCHE CHE SI TERRA' A PALAZZO MARCONI PER 20 GIORNI.

26 7 2016 -10 L'opposizione al Sindaco : il M5S
Lei dov'era mentre questo disastro si compiva. E' durissimo Emanuelle Dessì, ma il disastro è avvenuto prima. E' stato costruito nei 15 anni precedenti. Spalletta ha il merito di averlo fatto emergere ed il demerito di non aver fatto i passi successivi : CHIAMARE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA , mandare a casa i dirigenti coinvolti, esperire un'azione di responsabilita' verso chi ha costruito  ed approvato i precedenti bilanci.



26 7 2016 11 - L' OPPOSIZIONE : Alessandro Adotti
Il rispetto della verità. Nei due anni nulla è cambiato. L'elenco delle omissioni. In una azienda privata Lei non rimarrebbe a fare l' amministratore Delegato. Prenda atto e dia le dimissioni !


26 7 2016 - 12 L'OPPOSIZIONE : Mirko Fiasco
Il trasformismo del Sindaco, le dichiarazioni iniziali PRO GATTOPARDI, le bocciature dei revisori. L' attacco ai DIRIGENTI.
Il politico somaro non viene rivotato, i DIRIGENTI stanno sempre al loro posto. Gli stracci della STS.

26 7 2016 - 13 Ancora battibecco Sindaco/Dessì
Escursus storico personale e precisazioni sui fatti. Ancora battibecco con Emanuele Dessì. E dopo le pesanti parole arrivano le MACCHIETTE dello STERPARO.Ancora  BASITI nella querelle dirigenti/revisori



26 7 2016 14 - Debutto delle MACCHIETTE dello STERPARO
ACEA alla sbarra. Ma sul finire ..........


26 7 2016 -15 MESSER BRUTO PEDUTO ed il sindachicidio
Amico Alessandro, a nome del Partito Democratico  ............. e la lama affondò nelle povere carni !





Articolo collegato: 

Continua prossimamente con le ulteriori dichiarazioni del Sindaco dopo l' ultimatum di MESSER BRUTO PEDUTO e le dichiarazioni finali dell' opposizione. 

giovedì 28 luglio 2016

BANCA PROFILO : VOLA L'UTILE 2015



C'E' BANCA E BANCA



09.02. 18:49-B.Profilo: utile prel. 2015 a 5,8 mln (+66,4% a/a)

ROMA (MF-DJ)--Banca Profilo chiude il 2015 con un utile netto consolidato di 5,8 milioni di euro, in crescita del 66,4% rispetto al 29014.
La raccolta totale della clientela inclusa la raccolta fiduciaria netta, si legge in un comunicato, si attesta a 5.353 milioni di euro (+16,2%); la raccolta indiretta sale a 3.581 milioni di euro (+21,9%), mentre quella diretta scende a 697 milioni (-4,2%).
Il totale dei ricavi netti consolidati e' pari a 60 milioni, in aumento del 6,5%; il margine di interesse sale a 15,6 milioni, registrando un incremento del 16,5%. Le commissioni nette, pari a 25,6 milioni, risultano in crescita del 18,9%.
Il risultato netto dell'attivita' finanziaria e dei dividendi e' pari a 18,2 milioni (-16,6%). I costi operativi salgono a 49,1 milioni, in aumento dell'8,4% rispetto al 2014.
Il risultato della gestione operativa di Banca Profilo e' pari 10,9 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto agli 11 milioni di euro del 2014.
I Fondi Propri consolidati di Banca Profilo, che non includono l'utile dell'esercizio 2015, ammontano a 159,7 milioni di Euro con un CET 1 Capital Ratio consolidato pari al 27,1%.
com/rov
(END) Dow Jones Newswires

NOI CON SALVINI : SULLE DIMISSIONI DI SPALLETTA SI ACCETTANO SCOMMESSE


COMUNICATO STAMPA





Felice Squitieri: “Il Re è nudo, così come tutta la sua corte”

Il Sindaco Spalletta sfiducia la propria maggioranza?

E la maggioranza ha sfiduciato il Sindaco Spalleta.

E’ la cronaca di uno stallo endemico a cui nessun bookmaker offrirebbe una puntata sul risultato scontato.

Troppo scontata, tanto scontata, poiché, in realtà, la sindacatura non è mai decollata.

Scrivevo, ormai oltre un paio d’anni fa, che il governo frascatano era piantato al palo, tutti ce n’eravamo accorti, sia all’opposizione che nella maggioranza, ma si sa, la speranza è sempre l’ultima a morire e così di speranza, in questi due anni e mezzo di sindacatura Spalletta, tutti i frascatani sono morti un po’.

Lo afferma Felice Squitieri – Coordinatore romano di Noi con Salvini e Cordinatore di Frascati, aggiungendo che, l’opposizione ha sperato che l’attuale condizione si manifestasse quanto prima, mentre la maggioranza ha sperato di poter dimostrare capacità di governo, pur sapendo di aver messo in piedi una squadra rabberciata, senza personalità e, col senno di poi, anche senza competenze.

Questo genere di politica è proprio quella che a NOI con SALVINI non interessa e al Popolo frascatano non dovrebbe interessare, poiché l’attendere il gioco delle parti non fa altro che far sprofondare, sempre di più, Frascati nelle sabbie mobili, in quella melma vischiosa e maleodorante in cui è stata cacciata dalla politica clientelare di vent’anni di repliche, sempre con gli stessi attori, una  volta a tessere le lodi, un’altra volta pronti con i J’accuse, senza però – nessuno si senta offeso – essere degli Emile Zola.

I frascatani sono stanchi e non è sfuggito loro l’ultimo Coup de Theatre del PD nostrano che, in zona Cesarini, ha cercato di emulare gli eventi romani con l’ex Sindaco Marino, per uscirne con una nuova verginità.

Non incantano più nessuno, ciascuno si assuma le proprie responsabilità.

Anche qui c’è aria di vecchio, nessuno, compreso il Sindaco Spalletta, nel suo isolamento pre disfatta di Caporetto, sta dimostrando il rispetto per le istituzioni e per il Popolo Sovrano, ciascuno a rappresentar la farsa, tutti accomunati nel pensier del dopo, citando Nanni Moretti in Ecce Bombo: “mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?...”

Il resto è noia e soprattutto disperazione per tutte quelle famiglie che quotidianamente cercano risposte al proprio disagio, per quegli imprenditori che devono difendersi dalla burocrazia imperante e dalla sperequazione di trattamento tra figli e figliastri, per quei commercianti che chiedono politiche lungimiranti per rilanciare le attività e per tutti quei cittadini che cercano un’amministrazione dalla propria parte e non contro.

Ho ascoltato le dichiarazioni delle parti nell’ultimo Consiglio Comunale, quello dell’ultimatum delle 48 ore, tanto per intenderci e, al di là delle offese da strada e dei “non vorrei ma devo”, ho provato un forte senso di  disappunto, afferma Felice Squitieri, pensando al disorientamento che un cittadino qualsiasi, un non addetto ai lavori, possa aver provato assistendo all’incredibile commedia andata in onda, non capendo effettivamente quali siano le reali motivazioni che hanno portato a questa condizione, vale a dire la difesa ad oltranza dell’interesse personale e di bottega e non certo quello dei Frascatani.

Mi auguro, per il bene di tutti, così come avevo precedentemente suggerito, che il Sindaco Spalletta rassegni le proprie dimissioni, specificando puntualmente chi ha tradito il patto con i suoi elettori, facendo nomi e cognomi, senza paura, e raccontando alla cittadinanza la trama che è stata tessuta in danno del Popolo.

Squitieri, quindi NOI con Salvini, citando Comencini, auspica: “tutti a casa” e che inizi davvero una nuova fase della politica Frascatana, nella quale, questa volta, ci saremo anche noi,  con un ricambio generazionale vero, con facce nuove e capacità di governo, dove i giovani abbiano parte attiva ad una rinascita concreta di Frascati e, dove i soliti noti vadano definitivamente in pensione, dedicandosi magari ad altre passioni, rimanendo così lontani dalla politica attiva, pechè i risultati di questi ultimi trent’anni non sono proprio dalla loro parte, né tantomeno, purtroppo, dalla parte dei cittadini.

Inoltre, sarebbe bello che, oltre alle dimissioni del Sindaco, arrivassero quelle di quanti, in questi due anni e mezzo, a vario titolo sono stati scelti, segnalati, suggeriti, assunti dal Sindaco stesso, da esponenti della maggioranza e/o dell’opposizione, come chiaro segno di discontinuità, di grande responsabilità, di rispetto e di civiltà, nei confronti della totalità delle persone di Frascati.


Ma su questo aspetto, scommetterei che, non un solo   bookmaker sarebbe disponibile ad accettare puntate.


mercoledì 27 luglio 2016

ULTIME ORE PER IL SINDACO ATTELLAPS ?


SALE LA TEMPERATURA AD ITACSARF


Scadrà domani l'ultimatum al Sindaco di 

MESSER BRUTO PEDUTO

e del PD che ha armato la sua mano sindachicida. Fonti solitamente bene informate e che dichiarano di ben conoscere il soggetto, tuttavia, non escludono un ulteriore perculeramento della cittadinanza. Le dichiarazioni più volte rilasciate 
"  CONFIDIAMO NEL SINDACO ATTELLAPS E NEI BRAVI ASSESSORI CHE STANNO COSI' BENE GOVERNANDO LA CITTA' "
ancora echeggiano nelle orecchie dei pochi cittadini che seguono la politica tuscolana. Ma se così fosse, se ancora di perculeramento si trattasse, l'intera sinistra tuscolana ne uscirebbe con le ossa frantumate ( ora sono solo rotte ). Data però la " caratura " della compagine di maggioranza e l'amore per le poltrone e per gli affari non può escludersi un CONTRORDINE KOMPAGNI.

Per saperne di più ho convocato un consigliere comunale che da domani potrebbe anche lui essere un EX


ITACSARF - CADE IL SINDACO PER MANO DI MESSER BRUTO PEDUTO


IL MANDANTE DEL SINDACHICIDIO E' LO SPOMPO  PD


Voglio premettere che questo articolo è scritto basandosi unicamente su quanto udito nel corso dello svolgimento del Consiglio comunale. Verrà poi il momento di esaminare e commentare la relazione dei Revisori dei Conti.

Ciò detto, ritengo che l'atteggiamento delle opposizioni, ma anche il colpevole silenzio della maggioranza, siano stati eccessivi. 



Se è vero che il Sindaco è il capo dell' intera Amministrazione, se è vero che è lui a scegliere e nominare ASSESSORI e IMPENNACCHIATI, assumendo con questi atti la responsabilità complessiva dei comportamenti e dei risultati, è altresì vero che nessuno, tranne il consigliere Mirko FIASCO come udirete dagli interventi, ha centrato il vero problema. E questo problema è stato e sta nella DIRIGENZA del Comune; una DIRIGENZA costruita nel tempo dai GATTOPARDI, una DIRIGENZA che ha partecipato all'imbellettamento dei passati bilanci, una DIRIGENZA sempre carente nel rispondere alle sue finalità : dare esecuzione ai deliberati consiliari. Potrei citare cento esempi. Dalla situazione mai chiarita degli impianti sportivi comunali, dall'assistere all'accumularsi dei RESIDUI ATTIVI, dal lasciarsi scadere in mano decine di miliardi di lire d'incassi senza a nulla provvedere, dall'assente gestione del patrimonio immobiliare per finire, ancorchè problema spicciolo e risibile, agli orti sociali. Neppure la suddivisione di quel campetto a Colle Pizzuto in qualche ventina di quadrati...... neppure un tubo con l'acqua hanno saputo portarvi nonostante lo sguardo di S.E. Vincenzo CASAGRANDE cadesse quasi quotidianamente su quel campo !

Questo è stato denunciato dal Sindaco ATTELLAPS in questi due anni e ancora oggi, ma nulla ha fatto di consequenziale; con l'aggravante di aver speso circa 200.000 euro per assicurare i servigi di PISCIOLINI quale figura di raccordo fra la politica e la macchina amministrativa. 
Dalle dichiarazioni del Sindaco, precedute da un pesante ODG del Consigliere Alessandro ADOTTI con l'invito a dimettersi, apprendiamo che si era in una fase di indagini. E' forse per questo che il PDin questi anni  silente, ha ieri armato la mano di MESSER BRUTO PEDUTO ? 
E ilarità della situazione, lo SPALLETTICIDIO è stato consumato da chi fino a ieri recitava il peana al quale le pecorelle di maggioranza plaudivano consenzienti :

" NOI CONFIDIAMO NELL' OPERATO DEL SINDACO E DEI SUOI BRAVI ASSESSORI CHE STANNO COSI' BENE GOVERNANDO LA CITTA' "

Per concludere, sante le intenzioni, ma solo quelle, del Sindaco ATTELLAPS; nelle parole dell' opposizione solo l'invito ad andarsene, ma sul tumore maligno silenzio assoluto tranne, ripeto, un accenno di FIASCO. 

Io invito chi alle prossime elezioni amministrative  voterà ancora per questi PERCULERADORES e per i loro ben individuati supporters a farsi un giro dalle parti del MURO DI VIA PENSA e lanciarsi senza paracadute.

26 7 2016 -4 Il GRAN CONSIGLIO di ITACSARF

26 7 2016 -6 - L'ODG ADOTTI

ITACSARF - CONSIGLIO COMUNALE 26 LUGLIO 2016: IL SINDACO CHIEDE LA PAROLA

Le condizioni di equilibrio occorrenti al parere favorevole dei REVISORI DEI CONTI

I REVISORI dicono di non avere tutta la documentazione occorrente ad esprimere un parere. Sia per il Comune che per le partecipate. PUNTO.
Questo è il punto nodale di partenza e io dico di arrivo. Dopo i " bilanci imbellettati " dell' ERA GATTOPARDA, dopo le risposte negate sulla situazione degli impianti sportivi ( " I DIRIGENTI NON MI FORNISCONO LE CARTE " diceva l'ex Assessorello Damiano Morelli​ ), arriva la dichiarazione dei REVISORI sulla incompletezza della documentazione fornita circa il Comune e le Partecipate.

https://www.youtube.com/watch?v=uyAIeSzNAXc


26 7 2016 9 - Ancora il sindaco sui documenti mancanti

A questo punto che dirà l'opposizione ?

Ma questa è una storiella che domani vi dirò

lunedì 25 luglio 2016

FORSE ITACSARF HA PERDUTO LA SUA VERGINITA'


VACILLA IL MITO DI CITTA' DEMAZZETTIZZATA


Per centinaia di anni abbiamo vissuto nella certezza che a Frascati e ad Itacsarf non  siano mai state richieste e tantomeno pagate 
" mazzette " sui lavori pubblici. Addirittura ebbimo un sindaco criticato perchè aveva " le tasche a chiocciola ".

Poi vennero quelli bravi, quelli con le mani pulite il cui disastro compiuto è sotto gli occhi di tutti. Ma il mito rimaneva intatto. Caso mai qualche zuzzerellone andava altrove a " bagnarsi il becco ". E ci fu anche un import di personaggi nù poco strani, immigrati i cui nomi a tempo debito verranno pubblicati ( pezzi di carta come sempre alla mano ). Sarà stato il ninjo, sarà stato il buco dell' ozono, a Frascati e ad Itacsarf si assiste a strani fenomeni.

IO ANCORA NON MI SONO RINCOGLIONITO


Per me 1 + 1 fa ancora 2, che volete .... è una mia certezza !
Come è mia certezza il fatto che se un medico mi propina una cura sbagliata per 17 anni di seguito, non torno da lui per ulteriori consigli. Lo cancello e basta.

Certo è che dinanzi a sprechi simili di pubblico denaro c'è da rimanere attoniti. Scusate ...... ma il cancello interno ....... quello che immette al plesso scolastico chi lo apre e chi lo chiude ? E perchè non potrebbe aprire e chiudere anche quello del piazzale ? La signora delle pulizie, da me intercettata in una delle mie visitazioni serali alle 19,30, dichiarò che per lei chiudere uno o due cancelli sarebbe stata la stessa cosa. Allora mi sorge un dubbio : ma chi trae vantaggio da questa opera inutile ? E se ci metto le MAGNERIE del VALADIER  - 46 revisioni di prezzo ( CANTONE dove sei ? ) -  che ogni tanto vengono usate per far prendere aria ai locali ....... e se ci metto gli ASILI NIDO D'ORO che costano il doppio di un comune asilo nido privato ............ mi viene un dubbio atroce.

STS MULTISERVIZI AZIENDA SPECIALE - PRIMO BAGNO FUORI STAGIONE


SONO BASTATI 6 MESI PER 
" BRUCIARE " 
META' DELLA DOTAZIONE INIZIALE 


Complimenti Sindaco !

Il buongoverno del MESSERE dà i suoi frutti. Nonostante per modestia il sindaco ATTELLAPS non pubblicizzi ed esalti risultati così lusinghieri, la cittadinanza deve conoscere la valenza dei pubblici amministratori.


Generalmente le società novelle scontano per qualche anno le spese di START UP; ma la STS MULTISERVIZI AZIENDA SPECIALE  non è una start up. E' solo il proseguimento sotto diverso regime e nome del 
CARROZZONE
messo in piedi da GATTOPARDO 1 e GATTOPARDO 2, mantenuto da GATTOPARDO 3 e nel tempo utilizzato più come serbatoio di consenso elettorale che altro.

6mesi6  ( dal 1 luglio al 31 dicembre 2015 ) e il 40% della dotazione iniziale è andato, come dicono i francesi, " a farsi fottere " !


Naturalmente permane il mistero sui conti del 2014 e del 2015 della vecchia STS ..... quella in liquidazione, della quale si conosce l' inizio della liquidazione ma non la fine. Se seguirà l'esempio di PRC ( PROMOZIONE CASTELLI ROMANI )
il futuro del liquidatore è garantito almeno per i prossimi 10 anni.

Ma in tanta disgrazia c'è  chi gode !


Naturalmente sull' argomento tacciono le marionette che all'unisono votarono per la trasformazione senza uno straccio di 
" pezzo di carta " in mano, ma unicamente sulle chiacchiere dell' ex ASSESSORELLO DAMIANO MORELLI messo alla porta con il resto della banda.


sabato 23 luglio 2016

STS a ITACSARF - 100.000 EURO BUTTATI O 401.523 EURO SPARITI ?


ANCORA NEBBIE NELLA PALUDE !



Confesso di capirci poco o nulla di bilanci, ragione per la quale, non potendo avvalermi della consulenza di S.E. Casagrande 
( consigliere bi-decano e attento analista dei bilanci comunali ), mi sono rivolto ad un vero esperto. Il fatto deriva dalla curiosità per quel patrimonio netto di 401.523 euro che figura a fine 2014 nella paginetta delle partecipate del Comune di ITACSARF.

Consegnando " le carte " all'esperto ho chiesto lumi al riguardo. E lui, pazientemente, mi ha spiegato che il patrimonio netto è quello che resta sottraendo tutte le partite a debito alla sommatoria di tutte le partite a credito.

ATTIVO - PASSIVO = PATRIMONIO NETTO

Per lui è facile, ma non è che io ci abbia capito molto !

Infatti a rendere torbide e paludose le acque ha contribuito una voce presente nel bilancio al 31 12 2015 della novella

AZIENDA SPECIALE STS MULTISERVIZI



" Scusa - gli ho chiesto - ma se al 31 dicembre 2014 la vecchia azienda aveva un patrimonio netto di 401.523 euro, perchè il Comune di ITACSARF ha dovuto procedere a fornire un
FONDO DI DOTAZIONE di 100.000 euro ? "

Nessuna risposta e sapete perchè ? Perchè fra " le carte " consegnate non c'è il bilancio di liquidazione della vecchia STS !

Ora noi sappiamo qualche verità. La vecchia STS ha un Commissario liquidatore, al pari della PCR spa ( Promozione Castelli Romani )..... che è in liquidazione da un decennio se va bene ! In assenza del bilancio 2015 della STS in liquidazione una domanda sorge lecita : CHE FINE HANNO FATTO QUEI 401.523 EURO ?  Non sarà che serviranno a pagare gli emolumenti del Commissario liquidatore per i prossimi 10 o 20 anni ?

Ho letto da qualche parte l'invito al PD a mettere le vele al vento, ma con le vele al vento si va in mare aperto non in palude.

E allora l'invito che io rivolgo al PD è quello di riporre semmai le vele e mettere al vento i documenti della gestione 2015 della 
STS MULTISERVIZI SRL - IN LIQUIDAZIONE

E se non lo fa il PD ..... se ne occupi chi ai controlli è stato eletto.


https://www.youtube.com/watch?v=i9VfLPxBH2k


http://www.youreporter.it/video_STS_MULTISERVIZI_SRL_-_Chi_risponde_a_sta_chiamata

PD vs ATTELLAPS - TUTTO NELLE MANI DI FRANCESCA ROBESPIERRE E TOMMASO DANTON


A ITACSARF NON SOLO L' STS E' IN LIQUIDAZIONE



Per decidere la sorte e la residua vita dello

SPOMPO-SINDACO ATTELLAPS

il PD si affida ad un Comitato di Salute Pubblica. E' infatti nelle mani di FRANCESCA ROBESPIERRE, di TOMMASO DANTON e del Direttorio di
VIA DEGLI ASILI D' ORO

La sede del PD in Via degli ASILI D' ORO a ITACSARF

 la leva che potrebbe aprire la botola sotto i piedi di ATTELLAPS.

Ma stanno davvero così i fatti ? Non è detto !

A parte la performance inaspettatamente reattiva dell' assessora novella Maura Zingaretti, https://www.youtube.com/watch?v=KPTJWm9LElI ,
 i bene informati fanno notare che lo SPOMPO SINDACO
avrebbe più d'una freccia nel suo arco per addomesticare i conservatori demokompagni. A cominciare proprio dagli 
ASILI NIDO D'ORO


Ma non solo ASILI NIDO D'ORO ! Ci sarebbero anche responsabilità in accertamento per le perdite subite dal Casse Pubbliche sulle rette scolastiche il cui incasso fu delegato a esercizi commerciali terzi, senza controllo alcuno della politica sull'operato di dirigenti e funzionari comunali.


E che la partita non sia chiusa è altresì testimoniato dall' ermetico silenzio nel quale si è chiuso S.E. Vincenzo CASAGRANDE. Il silenzio del solitamente loquace consigliere decano ( ma forse è il caso di dire bi-decano ! ) dovrebbe porre qualche riflessione a
VIA DEGLI ASILI D'ORO

E L' OPPOSIZIONE CHE DICE ?

A parte gli accadimenti che potrebbero registrarsi nel Consiglio comunale del 26 luglio, sarà interessante ascoltare cosa si dirà nel

COMIZIO sulla TERRAZZA della PASSEGGIATA

che sabato 30 luglio alle ore 22,00 vedrà impegnato il consigliere Mirko Fiasco, ma forse non solo lui.

Certo è, sempre secondo i bene informati, che la pentola degli oppositori è in ebollizione e, annusando odor di fine corsa in autunno, qualcuno si prepara per andare

AI MATERASSI

Dopo questi due eventi sopra accennati ne sapremo certamente di più !

venerdì 22 luglio 2016

ONORI ALL' ASSESSORA NOVELLA MAURA ZINGARETTI


A ITACSARF E' CAMBIATO IL MANICO ALL' AMBIENTE


Il merito quando c'è va riconosciuto.

Ed è meritevole di apprezzamento la sensibilità dimostrata dalla
ASSESSORA NOVELLA ALL'AMBIENTE
che dopo neppure 24 ore dal filmato di commemorazione, resasi conto della serpara del luogo, ha immediatamente provveduto.
Non servono soldi, basta alzare il telefono e segnalare a chi di dovere.

Dell'evento 'A TELEVISIONE darà  risalto su tutti i suoi canali.

AVANTI COSI'

ASSESSORATO AMBIENTE   Cambia il manico e si vede !



ITACSARF - LE CONSEGNE DI CARBONI LE FA 'A TELEVISIONE


NEI 10 MESI CARBONIANI NON E' CAMBIATO NULLA


L'ex Assessore all' Ambiente Simone CARBONI verrà ricordato più per le GRIDA CARBONIANE che per altro.

Onestamente non riesco ad intravedere qualcosa di cambiato, di diverso non da 10 mesi ....... da 2 anni a questa parte.

8 dicembre 2015

10 dicembre 2015

Forse sono queste le consegne ?




Nonostante la denuncia di una cittadina che ci ha messo la faccia



dobbiamo ancora assistere al vulnus portato ai territori d'influenza di

S.E. VINCENZO CASAGRANDE

E' per questo che 'A TELEVISIONE segnala il problema alla Assessora Novella Maura ZINGARETTI consegnando al suo iniziale entusiasmo questo evidente ed insoluto degrado.

ITACSARF - Le consegne di Carboni le fa 'A TELEVISIONE

giovedì 21 luglio 2016

UN ANNO FA CI LASCIO' SANDRONE


VEDO CON PIACERE DI NON ESSERE IL SOLO A RICORDARLO


Il suo ritratto campeggia su quella strada dove spesso lo incontravo.
Una persona buona che ricordo con affetto come tantissimi altri suoi amici in tutti i Castelli Romani.


Se n'è andato prematuramente per una stupidaggine, almeno così mi scrisse un suo parente. Forse per una sanità distratta da altro.
Di certo è stata una grande perdita per tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo.


SPALLERDOGAN ANCORA IN CERCA DELLA QUADRA


L'ARMANDO AL PATRIMONIO SARA' LA SUA ANCORA DI SALVEZZA ?


A 23 giorni dalla epurazione della GIUNTA SPOMPA voluta da

 SPALLERDOGAN

ancora non si trova la quadra. Il Sindaco ha partorito una GIUNTERELLA a META'
tanto per non presentarsi " solo " al prossimo Consiglio comunale.
Nella imperizia amministrativa di cui sta dando ampio esempio, i cittadini non sanno più se ridere e imprecare. Si dice che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire, ma siamo al punto di dubitare anche del fatto che il Sindaco sappia leggere. Sono talmente chiari i comunicati stampa e le dichiarazioni " virgolettate " rilasciate dai vari esponenti politici sinistri che non resta che invocare un miracolo. Oddio, è sempre possibile che " per il bene della città " ci si giochi anche la camicia, visto che la dignità amministrativa in questi 17 anni di silente presenza dei consiglieri comunali è andata a farsi fottere. Anche sullo striscione PRO MARO' , esposto sui palazzi comunali di  quasi tutte le amministrazioni di sinistra, hanno trovato il modo di rendersi ridicoli.

L'ingresso al Comune di Monte Porzio Catone


E dire che di problemi, mai risolti dalle giunte di sinistra a ITACSARF, ma semmai aggravati, ce ne sono a iosa. Uno di questi è afferente a ciò che rimane del patrimonio immobiliare che circa 250  impiegati comunali, fra Comune ed STS, non riescono a gestire. A dire il vero le carte dimostrano che dal 1999 in poi è stato un crescendo nello sfascio della macchina amministrativa locale.

In questi giorni in cui qualcuno s'è preso l'incarico di fare da apripista al ritorno di qualche GATTOPARDO  RIMBORSATO IN ORO, e a tempo debito nel caso vedrete accompagnato da quali pescecani, io ritengo sempre utile tirare fuori le carte.



Per carità, poi ognuno è libero di impiccarsi all' albero che preferisce, ma diciamo che quella corda da 61.146.735 euro è ancora nei magazzini del Comune e di pesi morti è in grado di reggerne tanti. Per far fronte a questo disastro, gira voce che 
SPALLERDOGAN
abbia rubato una mia idea. Un progetto che ho ritenuto di esplicitare all' ARMANDO che la my best choise per l'assessorato al patrimonio.

Affinchè si sappia che gli orecchini al naso almeno io non li porto e che dopo 3 " sòle " rifilateci dal Senatore ASTORRE è giunta l'ora di cambiare !

Su tutte le reti de 'A TELEVISIONE intervista ad
ARMANDO LOLA

Con L'ARMANDO assessore da SUBBETU c'è già un progetto




https://www.youtube.com/watch?v=IdjIE4fbhFU

http://www.youreporter.it/video_Con_L_ARMANDO_assessore_da_SUBBETU_c_e_gia_un_progetto