sabato 31 marzo 2018

BUONA PASQUA !


E' GRADITA LA CIRCOSTANZA PER AGGIUNGERE I MIEI AUGURI A QUELLI DELLA 
SCRITTA RAGANA


CLAMOROSO ! ORA SI LAMENTANO ANCHE A GROTTAFERRATA-PARADISE


EX NIHILO NIHIL FIT


Per carità, conosco solo in parte i macro-numeri del vicino Comune; mi scuserete quindi se  eviterò di emettere un giudizio risolutivo. 87 dipendenti comunali, 15 milioni di residui attivi, 
" ingenti risorse economiche " avute in eredità e conservate dagli uffici finanziari comunali. Non hanno  inoltre un' AZIENDA SPECIALE nel procurare perdite e capace di raddoppiare con i suoi dipendenti il libro paga del Pantalone grottaferratese. Poi i comuni disaggi : le strade piene di buche o in versione patchwork quando va bene, che comunque al pari di un essere umano vestito di rattoppi dà l'idea dell' essere pezzenti. C'è poi lo SPRAR con le sue ombre che causò l' intervento in Consiglio Comunale di CASAPOUND.

Scusate..... ma nello SPRAR non è previsto, anche se volontariamente, che i migranti partecipino a lavori socialmente utili per la città che li ospita ? E allora questi " volontari " li avete mai visti prodigarsi per l' integrazione. Io confermo che, ove li vedrò al lavoro, sarò felice di offrire loro la colazione al bar.

Ciò detto in premessa, lascio  alla velina fatta cadere nella mia bucja dà posta descrivere lo stato dell' arte.

SARA' TUTTO VERO ?

Attendo una puntuale replica al riguardo da parte del Sindaco ....
lo deve ai suoi concittadini !


EX NIHILO NIHIL FIT  
CLAMOROSO... anche a Grottaferrata si lamentano !
Senti senti !
Anche in quel paradiso ( 15 mln di residui attivi, 87 dipendenti comunale, no STS Azienda speciale per le perdite, " ingenti risorse finanziarie " ereditate ) c'è un lamento !

Questo nell'anonima letterina trovata nella mia MAIL BOX !  SARA' VERO ? Sindaco respondez s'il vous plait !

https://www.facebook.com/angelo.cristofanelli/posts/10216300392448205


https://www.youtube.com/watch?v=OAkGM7HadQ0

Consiglio Comunale 29 marzo 2018 - IL SINDACO COMUNICA: Lazio Ambiente bye bye


I COMUNI NON PAGANO, LA SOCIETA' E' INADEMPIENTE, I CITTADINI SOFFRONO


Ennesimo default di una impresa regionale. Tutti i disservizi subiti dagli utenti a seguito delle difficoltà di  LAZIO AMBIENTE : i Comuni non pagano e  PANTALONE ci va di mezzo. C'è da aggiungere che il capitolato contrattuale presenta il mancato rispetto di molti punti; a titolo d'esempio dirò che non ho mai visto effettuare il lavaggio dei cassonetti. Una domanda me la sono posta da subito : come è possibile che si possa impunemente disattendere i pagamenti del servizio da parte di tanti Comuni sino a raggiungere consistenti e milionari importi  di debito ? I Dirigenti della società hanno esperito le azioni per l' incasso coattivo ? 



C'è quanto occorre per imbastire una CLASS ACTION ma vedrete...... nessuno la promuoverà e nessuno pagherà per tutto ciò.
I motivi della decisione di abbandonare  L.A. e la ricerca di un gestore novello. Si ipotizzano risparmi. Le garanzie per il personale operativo  in loco.


CC 29 3 2018 - 1 - IL SINDACO COMUNICA: Lazio Ambiente bye bye



CC 29 3 2018 - 2 - Il Sindaco sui silenzi della REGIONE LAZIO

venerdì 30 marzo 2018

GUERRA AGLI ZOZZONI : HO RICEVUTO TANTE DOMANDE


" MA COMME HANNO FATTO U SINNECO E GIOMBETTA A METTE PAURA ALLO ZOZZONE ? "


E' stato il quesito maggiormente proposto. In effetti c'è da chiedersi cosa sia apparso alla vista dello zozzone tanto da farlo ritrarre dall' insano proposito. Ebbene, grazie ad una specifica tecnologia in possesso de 'A TELEVISIONE, siamo in grado di sviluppare i filmati ricevuti. Questa eccezionale tecnologia si chiama 

" PIPPA - PROJECT INSIDE PICTURES PROPOSING ADVANCED "

e consiste in una  ROTAZIONE PLANISFERICA E COASSIALE delle immagini capace di catturare il riflesso della retina oculare del soggetto inquadrato.

Questi sono i risultati ottenuti.


 ITNASOR TSAM  come la MADONNA di CAPOCROCE coi  LANZICHENECCHI

https://www.youtube.com/watch?v=YAol2tBUOnM




DIFESA DELL' AMBIENTE  - Ecco cosa ha spaventato lo ZOZZONE

https://www.youtube.com/watch?v=8OtY4VedCqE

CONSIGLIO COMUNALE 29 MARZO 2018 - PREMESSE, CONFERME E PARERE


IO NON SONO ALTRO CHE UN TESTIMONE


Non si arriva inutilmente ad una certa età ancora credendo a BABBO NATALE

Ed il Consiglio comunale di ieri è stato un altro tassello della testimonianza  che vado raccontando dal 1999 ai nostri giorni; un tassello importantissimo perchè arriva come un raggio di sole nella buia notte di chi, per convenienza personale o per partito preso, ancora non si arrende alla evidenza dei fatti. 


QUELLI CHE NON CI ARRIVANO A CAPIRE E QUELLI CHE NON VOGLIONO CAPIRE

Dicevo della mia testimonianza, delle modalità scelte per proporla, dell' uso frequente di " francesismi " senza i quali il senso potrebbe non essere pienamente compreso. Come disse un frate che mi stupì per la crudezza delle sue verità, il Vangelo non va inteso letteralmente ma va contestualizzato. " Gesù parlava agli Apostoli che erano per la maggior parte degli ignoranti. Ovvio parlare un linguaggio comprensibile a chi ignora ". E conclude spesso i suoi sermoni  affermando : " L'importante è che mi sono capito io !"

 Alla fine ci sarà qualcuno che, seguendo tutta la storia e non un solo capitolo, saprà leggere la verità. Il linguaggio che io ho scelto è spesso irrisorio e sarcastico; cosa ovvia se devi far capire a chi è tronfio dei propri pennacchi o preso da particolari interessi quale sia la realtà dei fatti. Ecco allora che per far capire che a Via Don Bosco c'è una buca che sta lì da tempo non posso che ricorrere a certe iperbole.


E se qualcuno dovesse allarmarsi, se qualcuno mi rimprovera per l' allarme suscitato, aggiungerò che stamattina s'è udito gridare 
" GUARDATE C'E' UN ASINO CHE VOLA ". 
Una signora che attraversava la strada ha alzato gli occhi al cielo e inciampando nella buca s'è rotta l' avambraccio, il femore ed un ginocchio !

Di certo c'è che, ascoltando ieri gli interventi dell' Assessore al Bilancio Claudio GORI e le dichiarazioni dello stesso Sindaco ITANASOR TSAM ( ma la scritta ragana quando la togliamo se vogliamo essere credibili ? ) di risate nella mia mente me ne sono fatte tante. Si ...... perchè pensavo a quella lettera di diffida che mi pervenne dalla STS ( tralascio per amor di patria la querela per la lucidatura delle corna ) dopo un " comizio " in passeggiata insieme a Mirko FIASCO.



E ascoltando ancora il bravo assessore al bilancio  sparare ad ALZO ZERO sulla struttura della STS ( bravo ma sicuramente non all'altezza dei precedenti PREMI NOBEL ) il mio pensiero andava all' ultima richiesta di pagamento COSAP pervenuta giorni fa. 


C.O.S.A.P.  - CANONE OCCUPAZIONE SUOLO ARE PUBBLICHE

Ragazzi ...... questa è la realtà ..... queste sono le risorse degli UFFICI ! Peraltro, sull' argomento, attendo ancora risposta alle lettere protocollatte in data 23 maggio 2017 ( alla ComandantA della Polizia Locale ) e 29  dicembre 2017 ( sempre alla ComandantA , al Sindaco e p.c. al SEGRETARIO GENERALE ). 





IL MIO PARERE E' FAVOREVOLE MA CONDIZIONATO

Dopo l'ascolto dei tanti interventi, dopo l'emersione e l' acclaramento di tante verità, dopo lo spargimento di ceneri sul capo il mio parere non può essere che favorevole all' approvazione del DUP  2018-2020
a condizione che alle parole seguano i fatti e la puntuale assunzione di responsabilità in capo a chi competeva.

La narrazione dell' evento avverrà a puntate in quanto alcune cose sono d'interesse comune; altre potrebbero essere molto interessanti per la PROCURA DELLA REPUBBLICA  e per l'alimentazione del fascicolo di " lucidatura delle corna ". Perchè questa volta, caro avvocato, si farà come dico io ....... e
partiremo dalle guerre puniche !

mercoledì 28 marzo 2018

ASSENTI I Leoni di Highbury .... va tutto bene MADAMA LA MARCHESA


VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Atto n. 18 del 09-03-2018
Oggetto: Discussione Mozione prot. n. 10265 del 20.2.2018 recante "Premi
produttività Dirigenti




Il Cons. Fiasco illustra la Mozione acquisita al n. 10265 di protocollo in data 20.2.2018, ai sensi dell’art. 18 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, relativa a
“Premi produttività Dirigenti” qui allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
Il Presidente interviene in ordine all’ammissibilità della Mozione leggendo il parere reso in merito dal Segretario Generale e di seguito sospende la seduta alle ore 17,38.


ASSENTI I 4 LEONI DI HIGBURY

Alle ore 17,52 riprendono i lavori alla presenza di n. 13 Consiglieri oltre il Sindaco. 
Assenti n. 3 (Sbardella, Pagnozzi, Privitera);
Il Cons. Fiasco modifica la Mozione come in atti.
A seguire intervengono l’Assessore Gori, poi il Sindaco, poi il Cons. Fiasco, poi l’Assessore De Carli.
Per dichiarazione di voto interviene il Cons. Gizzi.
Esce dall’aula il Cons. Santoro.



Posta in votazione, espressa in forma palese per appello nominale, la Mozione è respinta con il seguente risultato accertato dagli scrutatori e proclamata dal Presidente:

Consiglieri presenti e votanti n. 12 oltre il Sindaco;


Consiglieri assenti n. 4 (Sbardella, Pagnozzi, Privitera, Santoro);


Voti favorevoli n. 1 (Fiasco);
Astenuti n. 1 (Travaglini);
Voti contrari n. 11 (Mastrosanti, D’Uffizi, Gizzi, Angelantoni, Forlini, Gori, Gherardi De Candei, Lonzi, Magliocchetti, Cimmino, Ambrosio);

ANCHE ITNASOR TSAM SCENDE IN CAMPO CONTRO GLI ZOZZONI !


AMBIENTE FIRST !


Debbo dire di essere rimasto sorpreso !
Quante volte o inviato al Sindaco ITNASOR TSAM il messaggio
" Sindaco se ci sei .... invia singolo impulso sonar "

Questa volta debbo dire che la risposta è stata eccellente !

Col preziosissimo ausilio dell' Assessore all' Ambiente e al Decoro Urbano il Sindaco ha dispiegato un'attività di controllo a dir poco eccezionale.

Peccato manchi solo una ciliegina sulla torta : il suo amico Nicola Zingaretti ha lasciato ancora a secco i dipendenti di 
LAZIO AMBIENTE !

Ma cosa volete che sia....... ci sono abituati i dipendenti di LA al GRATTA E VINCI dello stipendio : ogni mese la solita grattata e la solita solidarietà con la quale pagare la spesa, i mutui e le bollette !

La cosa sembra per altro verso gratificare visto che a ITACSARF è
addirittura nato un GRUPPO ..... 
ITACSARF PER ZINGARETTI

A quando la formazione di un GRUPPO

ZINGARETTI PAGA LI STIPENDI AI DIPENDENTI DI LAZIO AMBIENTE !

Vogliamo fare una raccolta di firme ?





A VIA S.S. APOSTOLI il Sindaco s'è appostato.

Sventato uno sversamento di materiale a Via S.S. Apostoli



martedì 27 marzo 2018

L' ABBAZIA di SAN FRUTTUOSO più risparmiosa delle MAGNERIE DEL VALADIER


" SOLO " 6.004.000 EURO IL PODEROSO RESTAURO !


Si dice che il Diavolo faccia le pentole spesso dimenticando i coperchi. IO CREDO SIA VERO !

Oggi me ne stavo disteso sul divano gustando le immagini della PRIMAVERA del FAI

Marco Magnifico,  vicepresidente del Fai, descrive nel corso della trasmissione televisiva KILIMANGIARO  le bellezze dell' Italia custodite dal FONDO AMBIENTE ITALIANO. E' veramente entusiasta quando parla dell' opera di restauro dell' ABBAZIA di SAN FRUTTUOSO, un gioiello incastonata in una baia ligure. Quasi per caso gli cade una frase dalle labbra : 
" Abbiamo speso 6 milioni di euro per questo restauro ".




Io ho un sobbalzo ! Ma come 6 milioni di euro ..... si sarà sbagliato o avrò capito male io ! Possibile che un'opera simile sia costata meno delle  MAGNERIE DEL VALADIER ?


Molti di voi ricorderanno quanti filmati ho inutilmente girato sull' argomento. Molti di voi ricorderanno di quando le offrivo a 
" ' FRA CHE TE SERVE ? "
pregandolo di decidere in fretta perchè un interessamento di qualche PROCURA o della GUARDIA di FINANZA avrebbe potuto far saltare l' affare.

1 giugno 2016 3 - FRA CHE TE SERVE ? U vò s'affaruccio ? 






RAGASSI ...... nun ce crederete ...... in Consiglio Comunale nun se ne parla. RAGASSI ..... nun ce crederete ....... nun s'è presentato gnisuno. Che dico ...... n'appuntato di Carabinieri, 'n Tenentuccio dà Guardia di Finanza, un FRA' CAZZI DA VELLETRI qualsiasi !

SOLO UN FRAGOROSO SILENZIO DALLA TRINACRIA


ABBAZIA di  SAN FRUTTUOSO  più risparmiosa delle MAGNERIE DEL VALADIER

https://www.youtube.com/watch?v=XRPL6yjo7mU


ONORI a SPY - GIOMBETTA !


CLAMOROSO RISULTATO MESSO A SEGNO DALL' ASSESSORE ALL' AMBIENTE


Il nuovo sistema di video sorveglianza delle periferie, fortemente voluto dall' Assessore all' Ambiente, ha messo a segno un primo clamoroso risultato. A Via PIETRA PORZIA è stato messo in fuga uno ZOZZONE sorpreso nel tentativo di gettare immondizia nell' ambiente. Accortosi della presenza di una videocam il malcapitato s'è dato alla fuga. La notizia è di un clamore tale che, secondo fonti solitamente bene informate, il GIOMBETTA avrebbe chiesto per se anche la delega alla SICUREZZA !

Ma non è finita qui. 

Perchè nella  serata di ieri è pervenuto altro materiale che lascia presagire futuri sviluppi.


CLAMOROSO A ITACSARF ! Le videocamere di GIOMBETTA fanno BINGO

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=WpsF9sJAMUQ

lunedì 26 marzo 2018

ITACSARF - I soldi non ci sono, ma si continua ad assumere !



IMPEGNO DI SPESA ASSUNZIONE FUNZIONARIO ALTA PROFESSIONALITA' CAT. D1 ART. 110 C. 1 D.LGS. 267/2000 - AVVISO SELEZIONE PUBBLICA E NOMINA COMMISSIONE 


Dov'è che ho sentito, qui intorno, di un Comune per abitanti prossimo ad ITACSARF ma senza tutti i problemi di ITACSARF ?

Forse è GROTTAFERRATA che dovrebbe avere 87 dipendenti, peraltro senza una AZIENDA SPECIALE e relative perdite ?



Si lo so .... ER COTTARELLI de NOJATRI ci verrà a dire che Tizio sta male, Caio va in pensione ...... 'nsomma regà .....

TANTO PAGA ER POPOLO BUE !

29 MARZO 2018 CONSIGLIO COMUNALE A ITACSARF


FRASCATJONI ...... PREPARATE LI SORDI PE' SARVA'  L'ESSETTIESSE


Mai mettere il carro davanti ai buoi, però mettendo le figurine al loro posto nell'album io dico che ..........


Giorni fa, a VILLA TUSCOLANA, il consigliere Mirko Fiasco fece delle dichiarazioni pesanti sulla STS AZIENDA SPECIALE : parlò di 2.000.000 di euro che io registro con beneficio d'inventario. Non si capi' bene se fossero una perdita di esercizio o se fossero debiti ( finanziari .... commerciali ....bhoooo ?)

Oggi però, privata di un GRANDE BANKIERE e a soli 8 mesi dall' addio di un  COMMISSARIO STRATIsferico altrettanto grande
( uno dei tanti mastini della politica di palazzo  scrisse : 

Frascati: l'"eredità" del commissario Bruno Strati. "Lascio un Comune in ordine"

"Frascati è oggi una città in ordine sul piano amministrativo - dice proprio Strati - e al nuovo sindaco lasciamo diversi strumenti utili per fare bene."

non posso che sommare le imprecise dichiarazioni del consigliere Fiasco con il punto 10 dell' ODG del Consiglio :  PIANO DI RISANAMENTO AZIENDA SPECIALE MULTISERVIZI STS

MINKIA SIGNOR TENENTE, ma non era tutto in ordine ?!


CARI FRASCATJONI DEDITI ALLO STRUSCIO IN PASSEGGIATA......

Io credo che i concittadini dovrebbero mostrare una qualche forma di interesse per la res publica ed essere più attenti ai comportamenti degli amministratori; e mi riferisco ai comportamenti sia di quelli di maggioranza che  di quelli di opposizione. L' invito della 
AMMINISTRAZIONE ITNASOR TSAM
a partecipare alla illustrazione del BILANCIO 2018, presentazione che ho mio malgrado disertato per motivi di salute, mi si dice sia stato un vero flop. Esclusi gli addetti ai lavori e gli amici della parrocchietta, la cittadinanza non s'è vista. Il Consiglio Comunale del 29 marzo sarà la cartina di tornasole ........ anche per osservare in quale modalità i " controllori " esercitino il loro mandato.

Al riguardo, scorrendo l'ODG  del consesso ed avendo a mente le dichiarazioni dell' ottimo ASSESSORE al BILANCIO, mi sembra di ricordare che, parlando di bilancio dell' Ente, si dovesse intendere il CONSOLIDATO. Ovvero l' ENTE e le PARTECIPATE in essere o il liquidazione. Orbene ...... ma sicuramente è una mia carenza informativa ........ della STS MULTISERVIZI srl in liquidazione sembrerebbe si siano perse le tracce.

CONSIGLIO a ITACSARF 13 - Parola a CLAUDIO GORI, ASSESSORE al BILANCIO 

Pubblicato il 7 ago 2017
I motivi del mancato PARERE FAVOREVOLE dei REVISORI CONTABILI.
I conti della STS non sono asseverati.
Esaustiva descrizione del campo d'intervento : I BILANCI e non solo IL BILANCIO del Comune.
La possibilità del PRE DISSESTO
Colgo l' occasione per affermare che, contrariamente al passato, forse in questo caso CI SI POTRA' FIDARE nà nticchia di più. Ma saranno I FATTI e la TRASPARENZA che il neo assessore dispiegherà a dirci se sarà una vana speranza.

https://www.youtube.com/watch?v=8vgz3sHSdnA&t=224s


CONSIGLIO 28 9 2017 3 - CLAUDIO GORI : ci sarà AZIONE DI RESPONSABILITA' per la STS 

https://www.youtube.com/watch?v=VV5K428oMyY




CONSIGLIO a ITACSARF 5 - La ROAD MAP dell' Assessore GORI 
Pubblicato il 1 ago 2017

FOCUS sulla Relazione dei Revisori e sulla strada indicata. Una strada che sara seguita con determinazione e rigore.
Il dictat al LIQUIDATORE STS : "chiudere la pratica entro l'anno".

RAZIONALIZZARE e COLPIRE L'EVASIONE.
I RESIDUI ATTIVI : 67 MLN ma non sono tutti " certi liquidi ed esigibili ".
Serve una foto complessiva entro il 30 settembre.
I motivi del parere favorevole negato dai Revisori Contabili

https://www.youtube.com/watch?v=_DuYoGCzPXw



E dopo queste dichiarazioni dell' Assessore GORI  torno a bomba alle dichiarazioni del consigliere FIASCO: 2 milioni di cosa ?

Di debiti ? NON CREDO !

Come appare ovvio, al 31 dicembre 2015, la gran massa di debiti fu allocata nella LIQUIDAZIONE, al punto che, per raggiungere un pareggio all' ultima riga dello STATO PATRIMONIALE


fu necessario " creare " una posta immaginaria : " lavori in corso " che altro non erano che le commissioni presunte sull' eventuale incasso di tributi vari : il 18% su 37 milioni circa di RESIDUI ATTIVI ancora.... forse..... pò esse..... esigibili. Un'opera ciclopica sulle spalle dell' unico dipendente della liquidazione; parafrasando ciò che si disse  del Campionissimo Fausto COPPI siamo al  
UN UOMO SOLO ALL' INCASSO !


Una " posta " talmente esiziale da indurre l' ottimo liquidatore a scrivere .......  che senza quei 6.573.916 euro di lavori in corso il 
" BUCO "
sarebbe rimasto tale !

Immaginare, dopo due esercizi, di dover correre in soccorso per il salvataggio e cosa che dovrebbe far sorridere non solo i frascatjoni dello struscio in passeggiata, ma anche i canucci al loro seguito.

Sarà interessante vedere come i consiglieri tutti affronteranno questa tornata !




POBBACCO ..... A ITACSARF I MISTERI DIVENTANO DUE


A MEZZANOTTE RICEVO UNA FOTO DA UN FAKE-NAME


Però ragassi ...... non si fa così !

Che significato può avere una foto simile ? Il messaggio dice :
" Tu pubblicala e vedrai poi cosa accade "

Ok ...... decido di stare al gioco, visto che si preannuncia l' invio di altro materiale. Ma sappia il fake-name che poi sarò io a valutare se " il materiale successivo "
meriterà d'essere pubblicato o meno !




domenica 25 marzo 2018

UN MISTERO AL MOMENTO INSPIEGABILE S'AGGIRA PER ITACSARF


UNA FOTO ED UN INVITO :   
" INDAGA ! "


Ecco cosa ho trovato nel box della posta.

Non una indicazione del luogo, non una indicazione sul soggetto.... forse un guerrigliero che appare nella foto. Per altro una non performing forma fisica, dopo la tramontana patita a Roma venerdi 23 marzo, impedisce al momento ogni indagine.

Ho passato le carte al KGB !



sabato 24 marzo 2018

BUCIE CELEBRI DE STE PARTI



Roberto Mastrosanti: "Voglio ridare a Frascati la sua identità"

Roberto Mastrosanti: "Voglio ridare a Frascati la sua identità"





Roberto Mastrosanti si candida sindaco di Frascati per la seconda volta con una coalizione civica che intende rilanciare l'identità di Frascati soprattutto nei quartieri periferici

 Prendiamo il 13 luglio 2017 come base di calcolo. E' quello il giorno in cui CASTELLI TODAY dette il grande annuncio :

Frascati: il Sindaco Mastrosanti ha nominato la sua mini Giunta
" Frascati: il Sindaco Mastrosanti ha nominato la sua mini Giunta "

Se ci limitiamo ad un conteggio a spanne, su base mensile, sono 8 mesi da quell' evento e sulla base di quanto s'era sentito ..... " datece nà settimana e à SCRITTA RAGANA a   levemo "  ITACSARF avrebbe dovuto vedere da mesi il riacquisto della " SUA IDENTITA' ".

Ecco invece lo stato di fatto dopo gli ultimi acquisti di
Assessori sul mercato :









Potrebbe interessarti: http://castelli.romatoday.it/frascati/nomina-giunta-sindaco-roberto-mastrosanti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809