IO NON SONO ALTRO CHE UN TESTIMONE
Non si arriva inutilmente ad una certa età ancora credendo a BABBO NATALE
Ed il Consiglio comunale di ieri è stato un altro tassello della testimonianza che vado raccontando dal 1999 ai nostri giorni; un tassello importantissimo perchè arriva come un raggio di sole nella buia notte di chi, per convenienza personale o per partito preso, ancora non si arrende alla evidenza dei fatti.
QUELLI CHE NON CI ARRIVANO A CAPIRE E QUELLI CHE NON VOGLIONO CAPIRE
Dicevo della mia testimonianza, delle modalità scelte per proporla, dell' uso frequente di " francesismi " senza i quali il senso potrebbe non essere pienamente compreso. Come disse un frate che mi stupì per la crudezza delle sue verità, il Vangelo non va inteso letteralmente ma va contestualizzato. " Gesù parlava agli Apostoli che erano per la maggior parte degli ignoranti. Ovvio parlare un linguaggio comprensibile a chi ignora ". E conclude spesso i suoi sermoni affermando : " L'importante è che mi sono capito io !"
Alla fine ci sarà qualcuno che, seguendo tutta la storia e non un solo capitolo, saprà leggere la verità. Il linguaggio che io ho scelto è spesso irrisorio e sarcastico; cosa ovvia se devi far capire a chi è tronfio dei propri pennacchi o preso da particolari interessi quale sia la realtà dei fatti. Ecco allora che per far capire che a Via Don Bosco c'è una buca che sta lì da tempo non posso che ricorrere a certe iperbole.
E se qualcuno dovesse allarmarsi, se qualcuno mi rimprovera per l' allarme suscitato, aggiungerò che stamattina s'è udito gridare
" GUARDATE C'E' UN ASINO CHE VOLA ".
Una signora che attraversava la strada ha alzato gli occhi al cielo e inciampando nella buca s'è rotta l' avambraccio, il femore ed un ginocchio !
Di certo c'è che, ascoltando ieri gli interventi dell' Assessore al Bilancio Claudio GORI e le dichiarazioni dello stesso Sindaco ITANASOR TSAM ( ma la scritta ragana quando la togliamo se vogliamo essere credibili ? ) di risate nella mia mente me ne sono fatte tante. Si ...... perchè pensavo a quella lettera di diffida che mi pervenne dalla STS ( tralascio per amor di patria la querela per la lucidatura delle corna ) dopo un " comizio " in passeggiata insieme a Mirko FIASCO.
E ascoltando ancora il bravo assessore al bilancio sparare ad ALZO ZERO sulla struttura della STS ( bravo ma sicuramente non all'altezza dei precedenti PREMI NOBEL ) il mio pensiero andava all' ultima richiesta di pagamento COSAP pervenuta giorni fa.
C.O.S.A.P. - CANONE OCCUPAZIONE SUOLO ARE PUBBLICHE
Ragazzi ...... questa è la realtà ..... queste sono le risorse degli UFFICI ! Peraltro, sull' argomento, attendo ancora risposta alle lettere protocollatte in data 23 maggio 2017 ( alla ComandantA della Polizia Locale ) e 29 dicembre 2017 ( sempre alla ComandantA , al Sindaco e p.c. al SEGRETARIO GENERALE ).
IL MIO PARERE E' FAVOREVOLE MA CONDIZIONATO
Dopo l'ascolto dei tanti interventi, dopo l'emersione e l' acclaramento di tante verità, dopo lo spargimento di ceneri sul capo il mio parere non può essere che favorevole all' approvazione del DUP 2018-2020
a condizione che alle parole seguano i fatti e la puntuale assunzione di responsabilità in capo a chi competeva.
La narrazione dell' evento avverrà a puntate in quanto alcune cose sono d'interesse comune; altre potrebbero essere molto interessanti per la PROCURA DELLA REPUBBLICA e per l'alimentazione del fascicolo di " lucidatura delle corna ". Perchè questa volta, caro avvocato, si farà come dico io ....... e
Nessun commento:
Posta un commento