sabato 13 novembre 2021

DRAMMATICO EPILOGO PER LA STORIA DI JVAN BAIO ?

 

MA CHE STATO E' MAI QUESTO ?



La storia di JVAN BAIO è ormai nota da non doverla ripetere; ma se per avventura qualche novello lettore avesse necessità di sentirsela ripetere, dirò in pillole che stiamo parlando di un uomo onesto, fiero siciliano come solo loro sanno esserlo, che s'è imbattuto in cose di malaffare con tanto di mafiosetti e collusi in quel della

ISAB LUKOIL di PRIOLO


Va da se che il potere di pressione di una multinazionale con migliaia di dipendenti, in quella Sicilia affamata di lavoro, è qualcosa capace di smuovere anche un Ministro dell' Interno !


MA NON CI HANOO DETTO DI DOVER COMBATTERE LA MAFIA ?

Sfido chiunque ad affermare di non aver mai udito, dalle più alte cariche dello stato all' ultimo uscere di ministero o di Comune, questo leit motiv cucinato in ogni salsa.

E forse l'errore di JVAN BAIO è stato questo : averci creduto !

Aggiungo che su questo ritornello ci hanno in tanti costruito Enti e carriere: ANAC, COMMISSIONI ANTIMAFIA permanenti e di passaggio, LEGGI ad hoc e chi più ne ha più ne metta.



Ci hanno costruito anche dei Santuari come a San Macuto dove i pellegrini possono manifestare il loro credo !



Santuari con tanto di sacerdoti che sull' argomento non fanno questioni di partito ; sulla fede non si scherza e non c'è partito che tenga !



 



E infatti ....... c'era chi voleva addirittura piazzare una interrogazione parlamentare a mò di bomba " sotto il culo della LUKOIL " !

( udito personalmente di persona con le mie orecchie )



Quello che risulta strano, non dico in Sicilia ma nell' Italia intera, è che con tanti Parlamentari che ci hanno messo, apparentemente, la mano; con tanti  PROFESSIONISTI dell' ANTIMAFIA, con tanti ammonimenti a denunciare fatti in odor di mafia, non si sia trovato un imprenditore capace di farsi carico del problema ed offrire un posto di lavoro dignitoso fuori della TRINACRIA così ben rappresentata dal Sindaco di Siracusa FRANCESCO ITALIA ( vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Italiae dal Senatore FABIO GRANATA ( vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Granata )


GRANDE ATTIVITA' DEI METABOOKKINI già  FACEBOOKKINI


Come già detto in passato, mi avvicinai con cautela a questa storia incrociata per caso; mi stupiva l'abnormità della stessa in un assordante silenzio !

Sarà il solito cialtrone che abbaia alla luna mi dissi, salvo poi stupirmi della grande quantità di prove che suffragavano il lamento; questo è come me commentai, parla con le prove in mano !

Iniziò allora un comune cammino, una strada lunga e insidiosa che, in questa Repubblica di Banane, dove giungerà; una strada comunque da percorrere.


Ho avuto il piacere di ospitare la famiglia BAIO a casa mia e di presentarla alla mia famiglia, affinchè questa storia fosse udita in viva voce e fossero fugate quelle perplessità che furono anche le mie.

PERCHE' QUESTA E' UNA STORIA INCREDIBILE

E, PURTROPPO, NON E' LA SOLA !



JVAN BAIO ovvero LA RESA DELLO STATO e dei FINTOPALADINI DELL' ANTIMAFIA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/451592259715385

https://youtu.be/gRzMyjGrfao



Nessun commento:

Posta un commento