VISTO CHE L' OPPOFINZIONE E' SILENTE !
Ma poichè nel Consiglio del 3 marzo u.s. ho udito rievocare l'ex Assessore Ercole Zangrilli, perchè non utilizzare la sua memoria per ritrovare i vivai dove sono in sedime provvisorio ( sic ! ) gli ulivi espiantati dalla lottizzazione di Grotte Maria ?
GATTOPARDO 2, al secolo Franco POSA, in un successivo intervento cifrò in 660 le piante provvisoriamente depositate a riposo; ora, ammettendo che una sessantina siano state ricollocate ( chiesa di Cocciano, palazzina quartiere Villa Muti, terreno di qualche ex consigliere comunale diche qualcuno ) che fine hanno fatto i rimanenti 600 ulivi secolari ?
MOZIONE
AL SINDACO DI FRASCATI
ALL' ASSESSORE AL PATRIMONIO
In questo momento di grande difficoltà economica per la nostra città, e visto il silenzio sull'argomento della maggioranza allargata, si chiede alle S.S.L.L. di rappresentare che fine abbiano fatto i circa 660 ulivi espiantati nella lottizzazione di GROTTE MARIA di cui riferirono in Consiglio comunale l' ex Assessore Ercole Zangrilli ed l'ex consigliere Franco Posa ( che cifrò in 660 il numero delle piante secolari estirpate ).
In base ai prezzi correnti rappresento che dovrebbe trattarsi di un valore variante fra i 600/800.000 euro.
Si chiede altresì se tali valori siano almeno prudentemente appostati nel bilancio comunale.
Angelo Cristofanelli
Allego documentazione utile a risalire a quanto in mozione.
MOZIONE SUGLI ULIVI DI GROTTE MARIA A ITACSARF
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2141856669297949
Nessun commento:
Posta un commento