sabato 3 dicembre 2022

VIA ZAMBARELLI 3 A ITACSARF - ISTITUITO UN PRESIDIO !

 

SUORA UMBERTA E' SCESA IN CAMPO !



Quella che vi racconto è una storia vecchia, purtroppo dimenticata dagli UFFICI COMUNALI di ITACSARF ( una volta  FRASCATI ).

E' la storia di un palazzo di proprietà comunale per il quale il Comune limita l'attività all' incasso degli affitti, dimenticando però che la manutenzione è essenziale se si pretende di

TORNARE A RISPLENDERE

come ripetutamente blaterato in campagna elettorale.

A tal guisa che, i residenti affittuari, dinanzi ad un problema, che speriamo non generi tragedia, al posto di chiamare per l'ennesima volta il Comune, chiamano 'A TELEVISIONE.


Su questa storia si vocifera, ma vai a capì se è vero, che ci siano studi e perizie; incarichi in corso con denari già sborsati dai privati per quasi 30.000 euro e altrettanti da versare; tutto da verificare, compresa la quota di competenza del Comune.

Sta di fatto che, come vedrete e udirete nel filmato, sopra questo muro pericolante insiste una superficie di circa 1500/2000 mq a prato che, considerando le variazioni climatiche, è l'ideale per assorbire bombe d'acqua e spingere al dissesto le strutture precariamente sistemate.

Ma tant'è; questi sono i problemi veri che la gente vive sulla pelle e che non sono nei radar dei consiglieri comunali.

Prova ne sia che nell' ultimo Consiglio Comunale s'è parlato si del problema STS ASP, ma della  STRADA SBARDELLA, del PONTE DI VERMICINO e del RIFACIMENTO DELLE SCALINATE E FONTANE DI VILLA TORLONIA neppure un cenno.

Eppure si tratta di bei soldoni del contribuente e disagi non da poco; ma l' OPPOFINZIONE guarda altrove !

VIA ZAMBARELLI 3 A ITACSARF : GRAVE PERICOLO IN ESSERE !
Ho chiesto al Generale ROCCO PANETTA un aiuto di salvaguardia !


1 commento: