venerdì 24 febbraio 2023

24 2 2023 - UNA ANNO FA L'UCRAINA FU INVASA

 

UNO STATO INDIPENDENTE E' STATO VIOLATO



Come HITLER nel 1939,

non soddisfatto del via libera avuto dai pusillanimi a Monaco nel 1938 per l'occupazione dei Sudeti, dopo un anno invase la Polonia, così il CAZAR di tutte le Russie ( nei suoi sogni ), dopo l'invasione dell' UCRAINA, ora pensa alla Moldavia.

La Transnistria, la Nato, i piani per l’invasione: perché Vladimir Putin vuole la Moldavia

https://www.open.online/2023/02/23/russia-putin-moldavia-transnistria-sovranita-cosa-succede/

Eppure c'è qualche pacifinto, anche rettore universitario e sedicente storico, che critica l'invio di armi all' Ucraina per difendersi dall' invasione.

Cari avaaziani,
Recenti ricerche confermano che migliaia di bambini sono stati presi dall'Ucraina e portati in campi di rieducazione russi. Molte famiglie non riescono a riportare a casa i propri figli.

Finora ancora non c'è stata nessuna mobilitazione per i bambini rubati all’Ucraina. Ma noi possiamo fare qualcosa, subito!

Tutti i nostri governi devono denunciare immediatamente questa pratica e unirsi in un appello per riportare i bambini ucraini a casa e processare i responsabili. Firma ora e Avaaz porterà le nostre voci al Consiglio europeo, per spingere i leader ad agire.

Insieme possiamo portare questo orrore su tutte le prime pagine del mondo in poche ore. Firma e condividi adesso!
I funzionari russi hanno detto chiaro e tondo che il loro obiettivo è sostituire l'attaccamento verso l'Ucraina dei più piccoli con amore per la Russia. Uno dei bambini identificati aveva solo 4 mesi.

Questa situazione forza le madri ad assumere il carico maggiore; infatti la legge russa prevede che solo un genitore possa prendere un bambino detenuto in un campo o in una casa famiglia. Ma i padri in età per combattere potrebbero essere detenuti ed eventualmente torturati. Quindi l'onere ricade esclusivamente sulle madri. Senza un'azione internazionale, le madri si trovano di fronte a una situazione insostenibile.

Un forte appello globale può portare l'attenzione su questo crimine. Faremo pressione su Stati Uniti, Regno Unito, UE e altri Paesi influenti affinché sanzionino i responsabili, denuncino i colpevoli di crimini simili e aiutino a negoziare il rientro sicuro dei bambini ucraini.

Mentre leggi, la deportazione dei bambini continua; non c'è tempo da perdere! Firma per chiedere un'azione urgente e inoltra questa email ad amici e familiari.
Con speranza e determinazione da Kiev,

Oleksandra Matviichuk e tutto il team di Avaaz

Oleksandra Matviichuk è un'avvocata ucraina specializzata in diritti umani e dirige il Centro ucraino per le libertà civili. il Centro ha vinto il Premio Nobel per la pace 2022.

IO HO FIRMATO


Nessun commento:

Posta un commento