I SOLDI CI SONO MA L'OPERA NON GALLEGGIA
Non è questione di DISSESTO o meno, soldi ce n'erano e in abbondanza pure se si considera che il materiale era in loco ( si trattava di rimuovere i sampietrini e riposizionarli ); quanto alle colonnine di pietra sperone che sostengono le balaustre delle scalinate ce ne sono a iosa nascoste dalla vegetazione !
800.000 €, al cambio 1.600.000.000 lire circa, messi a disposizione dal
MINISTERO DEGLI INTERNI
per restituire decoro a quattro scalinate e due fontane non sono pochi; ma evidentemente c'è qualcosa che sfugge se, dopo due anni, l'opera non è neppure giunta a metà !
LO SCHERZO DI CARNEVALE
E' accaduto dunque che all' interrogazione della Consigliera ANNA DELLE CHIAIE
l' Assessore Claudio Cerroni abbia risposto che l'opera richiedeva una particolare cura, evidentemente sconosciuta all' atto della fissazione dell' intervento in 420 giorni ( lavorativi s'è appreso in aula, ma sul cartello di cantiere la dizione non è presente ), e che
STAVANO FANDO
C'era poi un aumento del costo dei materiali ( quali ? ) e, UDITE UDITE, sarebbero rimaste " fuori dall' intervento le due scalinate rimanenti e la fontana sottostante " !
10 2 2023 - SU VILLA TORLONIA L'ASSESSORE CERRONI RISPONDE
A questo punto ci si sarebbe attesa una furente risposta dell' interrogante o del resto dell' OPPOFINZIONE; nulla di tutto ciò !
Sarà per il fatto che sono educati, ma io dico che neppure hanno compreso la gravità della risposta, il silenzio è calato sull'argomento.
Nulla sul costo attuale della mezza opera; nulla su quali siano i materiali soggetti ad aumento dei costi; nulla sulle previsioni di fine lavori !
Ragione per la quale, in surroga della OPPOFINZIONE SILENTE, dopo aver palesato il mio sconcerto con l'unica arma in mio possesso ( ben tre filmati rimasti senza commento ), ho protocollato l' interrogazione con risposta scritta in apertura d'articolo pubblicata.
Si dice che domandare sia lecito e rispondere sia cortesia: VEDREMO !
VILLA TORLONIA - IO CHE NON SONO STUPIDO ........
Una domandina l'avrei fatta : ma sono finiti i soldi ( 800.000 € al cambio 1.600.000.000 di lirozze ) ?
LA GIOCONDA silente osservava !
VILLA TORLONIA - LAVORI DI RIFACIMENTO SCALINATE E FONTANE
Lavoro neppure a metà ed esclusione di 2 scalinate e 1 fontana.
Ma sono finiti i danè ..... e quali sarebbero i materiali soggetti ad aumento di costo ?
E nessuno dell' OPPOFINZIONE ha chiesto i costi al momento sostenuti !
Ecco per LA GIOCONDA osservava con sguardo enigmatico !
Nessun commento:
Posta un commento