martedì 7 novembre 2023

A FRASCATI SE NE VEDONO DI TUTTI I COLORI

 

INTANTO A VIA DELL' ASILO L' On. funINCULERO AMMAESTRA GLI ADEPTI !



E per fortuna che erano QUILLI BRAVI e ACCURTURATI !

Che la sanità sia un problema nazionale è noto; come è noto lo stato della Sanità nella Regione Lazio.

Ma magari fosse solo la Sanità !

MARINO - UNO SCONOSCIUTO INTERROGA SULLA funINCULARE

https://youtu.be/M-SUCLUVFos


LA QUESTIONE DEGLI SCUOLABUS


Immaginate quattro bambini che abitino nella stessa strada di periferia a Frascati, ad esempio a Via LUZI.

Fino all'anno scolastico passato le navette dello SCUOLABUS li portavano e li riprendevano dalle rispettive scuole; quest'anno è tutto cambiato.

Due bambini, che frequentano le scuole al centro di Frascati, ancora fruiscono del servizio; gli altri due, che frequentano la scuola VANVITELLI a Vermicino, li vedono partire ed iniziano ad incamminarsi a piedi per affrontare i due chilometri e mezzo che li separano dalla scuola; faranno lo stesso al ritorno.

A parte il contributo all' inquinamento ambientale e al traffico fatto dai genitori possessori di un'auto per portarli e riprenderli da scuola, cosa faranno quelle famiglie che un'auto non la posseggono ?

Scrivo col pensiero a loro rivolto visto che oggi,  7 novembre 2023, a Frascati piove alla grande e non è proprio una giornata ideale per una passeggiata di 5 chilometri.


FRASCATI - DISCRIMINAZIONE RESIDENZIALE IN PERIFERIA

https://youtu.be/NBYNJtZvwUM

E dire che ben due scuolabus del Municipio romano confinante io li ho visti passare, per altro mezzi vuoti !

Ma è davvero così difficile organizzare una conferenza dei servizi fra il Municipio romano, il Comune di Frascati ed il privato gestore del servizio e chiedere un adeguamento delle linee ?

E' così impossibile chiedere al privato che gestisce il servizio a Frascati di allungare di qualche chilometro la percorrenza e coprire il plesso scolastico Vanvitelli di Vermicino per quelle due mamme rappresentative di rette complessive per 240 euro ?

Ho aggiunto il punto interrogativo non conoscendo a fondo il problema, ma soltanto per stimolare la bravissima assessora Marianna Mercuri

Incarico di stampo politico: Delega funzioni nelle materie Smart City, Innovazione Tecnologica, Mobilità Sostenibile, TPL, TPS, Comunicazione, Cerimoniale

ad applicarsi ad una soluzione.

Qualcuno dirà, ovviamente, che il Comune di Frascati è in dissesto e non consente la munificità e la prodigalità del passato; tutto vero per carità .... ma sono stati i genitori di quei bambini che hanno causato il dissesto ?

E' dal 2014, ovvero da quando il Sindaco Alessandro Spalletta, civico eletto con l'appoggio del PARTITO DEMOCRATICO, scoperchiò il  VASO DI PANDORA che attendo che qualche responsabile paghi il fio delle colpe.


Ma, stranamente,  da 9 anni a questa parte nei Consigli comunali le quasi inesistenti o flebili richieste di chiarimenti al riguardo sono sempre state rintuzzate, con ardore, dalla proiezione verso la soluzione dei problemi futuri; ho dimenticato di dirlo, con pari ardore, a quelle due mamme intervistate a Vermicino e all'altra mamma, intercettata col figliolo, nel rientro pedestre a Via Luzi. 


GRAND HOTEL FILIPPINI


Dove però eccelliamo e non temiamo paragoni è nella gestione del patrimonio comunale !

Ed il  GRAND HOTEL FILIPPINI, costato alla comunità 6 milioni di euro d'investimento, è il nostro fiore all' occhiello.

Lì, di ritorno da Vermicino, mi sono recato con la consigliera comunale ANNA DELLE CHIAIE per convincerla che non tutto va male; si vabbè gli scuola bus .... però ... voj mette ?!?!

CON ANNA AL GRAND HOTEL FILIPPINI

Una strabiliante avventura nel patrimonio comunale a frascati.




E poichè il filmato, data l'oscurità dell' ora, non rappresentava compiutamente la magnificenza dell' opera ci sono tornato stamattina.

Ancora con ANNA al GRAND HOTEL FILIPPINI
Il GRAND HOTEL del Comune di Frascati: ci sono tornato di giorno e per un minuto ho mancato un ospite di lusso !


TUTTO TROVERETE SU TWITTER
al grido irrinunciabile 
LOCUNDER FACEBOOKKINI !
sui profili
Angelo Cristofanelli
@AngeloCristofa3

angelo cristofanelli
@Cristoferbaldet



Nessun commento:

Posta un commento