RIFLESSIONI SERALI SULL' AGRICOLTURA
Ora se ne parla in ogni telegiornale, in ogni trasmissione televisiva; ed io resto basito nell'ascoltare quanti intervengono, comodamente seduti negli studi della RAI, de LA7,di Canale 5.
E parlano, e sentenziano, e dicono la loro !
Non so se abbiano mai visto un campo di lavoro dal vero e solo da qualche giorno si vedono i loro inviati televisivi recarsi in loco; loro però, le grandi firme, le signore in tacco 12 cm, stanno sempre negli studios, sul campo non li ho mai visti !
Io in uno di quei campi ci sono andato e mi ero pure preparato; nella mia cartella avevo articoli e numeri; ma avevo anche un altro vantaggio.
Mentre loro erano presi dal manifestare io ero all' ascolto; radio e televisione mi informavano ed io ruspavo dati al computer.
E rimasi colpito dall' intervista rilasciata da l'ex-tutto
ANTONIO DI PIETRO
" SI, I SOLDI CI SONO E PURE TANTI; MA DOVE FINISCONO ? "
La maggior parte degli agricoltori che nel 2019 beneficiò dei contributi diretti ricevette meno di 5mila euro, mentre una parte – circa il 2 per cento del totale – incassò più di 50mila euro. Con la nuova PAC sono stati modificati i criteri di distribuzione dei contributi e le modalità per accedervi, inserendo nuovi vincoli per la tutela dell’ambiente: agli agricoltori che non li rispettano possono essere ridotti o anche sospesi i pagamenti.
https://www.ilpost.it/2024/02/03/sussidi-ue-agricoltura/
Io in quel campo al NOMENTANO ci sono stato, ho calpestato quella fanga; ho visto le auto impantanarsi.
E quando son tornato a casa, con l'auto e le scarpe inzaccherate, il volto di quegli uomini e di quelle donne mi sono rimasti impressi insieme alle loro istanze !
RIFLESSIONI SUGLI AGRICOLTORI LASCIATI AL NOMENTANO
Ho un pensiero fisso per quegli uomini lasciati sul campo al NOMENTANO
https://youtu.be/9kOG0QFUH6g
LE PRECEDENTI PUNTATE
DAL VOSTRO INVIATO SPECIALE SUL FRONTE NOMENTANO
LA BUONA NOVELLA E' : HO TROVATO PERSONE RESPONSABILI !
Dal COORDINAMENTO NAZIONALE RISCATTO AGRICOLO sul FRONTE NOMENTANO
Nessun commento:
Posta un commento