CARO SINDACO MIRKO DI BERNARDO TI SCRIVO .........
su sollecitazione di una mamma la cui figliola frequenta l'istituto scientifico statale TOUSCHEK, del quale vedi il cartello stradale di accesso.
Invitato a verificarne lo stato, questa mattina mi sono recato col mio Pandino in questa strada e, come potrai constatare nell' allegato filmato, la situazione non è delle migliori.
Premesso che all' ingresso sulla stradina ho incrociato un'altra vettura che ha dovuto retrocedere, due auto infatti non ci passano affiancandosi, e considerando il vezzo di noi genitori di portare direttamente i figlioli nell' aula con l'autovettura, ove fosse possibile, converrai che un intervento è necessario.
Sono stato anche fortunato perchè, nel corso della ripresa, è transitata un'autovettura rendendo immaginabile cosa possa accadere all' ingresso o all'uscita degli alunni.
So che sei attento a queste circostanze, per cui confido nella tua usuale solerzia.
sicuramente la stradina è in cattivo stato di manutenzione, ma la figliola, che comunque ha almeno 14 anni, mi chiedo perchè non possa fare 200 m a piedi per entrare a scuola, se invece è disabile, la mamma deve entrare dall'entrata pricipale
RispondiEliminaPerchè quando passano le auto ..... non c'è posto per i pedoni !
RispondiEliminaAbbiamo tanto parlato con il sindaco di Rottaferrata, mi ha garantito, che tutto sta in programma, e piano piano fratutto
RispondiElimina