IN ATTESA DI MUOVERE SU ROMA
Regnano la tranquillità e la speranza fra i tanti trattori ammassati in un campo sulla Via Nomentana.
Chiedo il permesso di intervistare qualcuno e mi viene indicato un ragazzo che scoprirò avere 24 anni; potrebbe essere un mio nipote e viene dal pisano, una terra che ben conosco per averci lavorato un anno.
La prima cosa che ci tiene a precisare è che non c'è nessuna questione politica dietro questa manifestazione e che tutto si svolgerà nel rispetto della massima legalità.
Ma in questa Europa, che di ridondante ha solo le due sedi parlamentari, ma non ha un esercito e neppure una politica estera comune e degna dei suoi oltre 448 milioni di abitanti, gli unici frutti sono progetti spesso senza senso e accordi frutto delle pressioni delle potenti lobby che la pervadono.
Una per tutte la pretesa di ridurre le aree coltivate per coltivare
IL FOTOVOLTAICO
Ed in realtà, nonostante qualche politicante cerchi d' apporre il cappello su questa protesta, la vera ENTITA' nel mirino è proprio l'Europa o, come dico io, QUESTA EUROPA CHE NON C'E' !
Sono gli accordi bilaterali con i paesi extra europei, che consentono d'importare prodotti agricoli concorrenziali solo per il prezzo con le produzioni nazionali, ma di qualità inferiore che stanno rendendo impossibile la vita delle nostre aziende agricole.
CNRC - Intervista a ELIA FORNAI agricoltore pisano.
La DISAMINA DEI PROBLEMI dal FRONTE NOMENTANO
Ma poichè di chiacchiere se ne possono far tante, con ELIA ho voluto parlare di una entità inconfutabile :
I NUMERI
Nessun commento:
Posta un commento