mercoledì 3 settembre 2025

L' AUTORETE CLAMOROSA DI DONALD TRUMP

 

IL CHATTERBOX VISTO DA DUE ANGOLAZIONI : IL RISULTATO E' IDENTICO

Ricevo dal Segretario del PCI - ZAGAROLO il punto di vista sul vertice in corso a Shangai



IL SOLE SORGE SEMPRE AD ORIENTE.




È in corso a Shangai il vertice dello SCO, l' organizzazione euroasiatica per la cooperazione politica ed economica e la sicurezza.
Il tema principale di questo incontro era per coordinare le risposte alle politiche dei dazi di Trump e per risolvere questioni ancora aperte nell' area orientale, come il conflitto Indo-Pakistano, con tutti e due i Paesi presenti al vertice.
Il messaggio che è stato lanciato a Shangai a tutto il Mondo riguarda il rispetto dei diritti dei popoli, a scegliere in modo indipendente e democratico i propri percorsi di sviluppo politico e socio-economico, la sovranità e l' integrità territoriale, il mutuo vantaggio, la non ingerenza e la fine della minaccia dell' uso della forza per uno sviluppo sostenibile della relazioni internazionali.
I Paesi aderenti od osservatori del CSO rappresentano il 23% del Pil mondiale, 3,41miliardi di persone, il 42% di tutta la popolazione mondiale.
Di fronte alla decadenza dell' occidente ed alla sua arroganza nel voler dominare su tutto il Mondo, arriva dall' oriente questo importante messaggio basato sui principi di un Mondo multipolare, cooperativo e solidale.
Il Mondo cosiddetto occidentale, ormai ridotto solamente a UE, Usa e Israele, coltiva l' illusione di essere ancora l' ombelico del Mondo, mentre viene considerato ormai universalmente come il buco del culo del Mondo.


UN ASINO DI NOME DONALD TRUMP


Io posso scriverlo e dirlo, contrariamente ai nostri politici ed ai giornalisti; i primi per le implicazioni politiche, i secondi per non vedersi negare il visto d'ingresso negli STATES, ma anche per i contratti di partecipazione ai tanti talkshow in cui qualcosa debbono pure dire ( con cautela ).



Che i DAZI colpiscano in primis l'acquirente finale è verità che non merita dibattito; certamente ai paesi produttori ed esportatori non fa piacere vederseli applicare.
Non voglio neppure dilungarmi nella pubblicazione delle bilance commerciali e surplus/deficit dei tanti paesi interessati: in un epoca in cui le passioni politiche obnubilano le menti in questa era di
CHATTERBOXES
sarebbe un'opera a pochi comprensibile.

Osservo solo che il premier indiano Narendra Modi ha subito girato la barra a dritta puntando sulla Cina e a nord-ovest verso la Russia

Ogni ulteriore commento è superfluo salve due considerazioni:

1) una pandemia prima o poi passa; a noi è toccata la TRUMPITE

2) veda il CHATTERBOX, COTUS & TACO di superare indenne il 2025, perchè negli USA hanno il vizio recente, ogni 62 anni, di far fuori un Presidente

William McKinley  fu assassinato il  6 settembre 1901 
 John Fitzgerald Kennedy fu assassinato il 22 novembre 1963
A chi toccherà nell' ultimo quadrimestre del 2025 ? 


martedì 26 agosto 2025

E' INIZIATA LA FRONDA DENTRO IL MAGA DI DONALD TRUMP

 

IL CHATTERBOX E' ALLE CORDE


https://angelocristofanelli.blogspot.com/2025/08/e-iniziata-la-fronda-dentro-il-maga-di.html



Nessun commento:

Posta un commento