venerdì 30 agosto 2013

I VESCOVI DENUNCIANO : DAL PDLPD MAXI SCONTO AI BISCAZZIERI


C'E' SEMPRE IL PROBLEMA DELLA CARENZA DI RISORSE, MA PER BISCAZZIERI, AUTO BLU E CONSULENZE I FONDI NON MANCANO MAI ! 




E' NATO IL PDPDL IL PARTITO CHE GARANTIRA' LA DURATA DEL GOVERNO LETTA

Esordisce con questo editoriale il foglio dei VESCOVI sottolineando come, a fronte della tanto sventolata ristrettezza di risorse, non manca il regalino agli amici degli amici bipartisan. E chissà nei giorni a venire, ma mano che lo spulcio dell'ultima prodezza del Governo LETTA andrà avanti, quante ancora ne usciranno fuori.

I padroni dell'azzardo fanno bingo: penali
con il maxi sconto

Per la procura della Corte dei Conti e per la Guardia di Finanza avrebbero dovuto pagare all’erario 98,5 miliardi di euro. Per i giudici contabili, che confermarono l’impianto accusatorio, la penale era però da ricalcolarsi in 2,5 miliardi. Ma adesso i dieci concessionari del gioco d’azzardo condannati se la caveranno con poco più di 600 milioni. 
Roba da far crepare d’invidia quei due noti stilisti costretti a venire a patti con il fisco, o quel tale campione di motociclismo, che negoziò una multa stramilionaria con l’Agenzia delle entrate. E chissà cosa ne penseranno quanti ogni mattina si mettono mestamente in coda negli sportelli di Equitalia per elemosinare una rateizzazione.
I concessionari delle new slot avranno tempo fino al 15 novembre per pagare il 25% delle penali stabilite per il mancato collegamento delle macchine nel periodo tra settembre 2004 e gennaio 2007. È quanto si evince da una prima bozza del decreto di cancellazione dell’Imu. Secondo la bozza, le maxi-penali porterebbero nelle casse dello Stato 618,5 milioni.
Per poter usufruire di questa sanatoria, si legge nella bozza del decreto legge i concessionari devono presentare «specifica richiesta di definizione entro il 15 ottobre 2013» e la somma da erogare «non può essere inferiore – informa l’agenzia Agipronews – al 25% del danno quantificato nella sentenza di primo grado».


IL POPOLO BUE ASSISTE RUMINANDO A QUESTA PRODEZZA E AI 2 MLD CIRCA DI EURO ( DOPO I TAGLI ) CHE NEL 2014 SI SPENDERANNO PER CONSULENZE E AUTO BLU ! PERCHE' PIU' DELLA RUMINATIO NON SI VA.

Per chi volesse approfondire

FRASCATI - IL COMUNE PAGA E ALLA SMAIL E' GIA' FESTA DI CAPODANNO !


IL BUONGOVERNO BOLSCEVICO LIQUIDA LE FATTURE SMAIL DOPO SOLO DUE ANNI
GRAZIE AL PRESTITO GOVERNATIVO

Si dice che Chiodo scaccia Chiodo; qui il debito commerciale è stato sostituito dal debito finanziario che, se non erro, costerà il 4% all'anno. Sulla prima tranche di 7,5 mln di euro 300.000 eurini d'interessi annui ! Il MONTEDEBITI rimane intatto, solo più costoso !


clicca sulle foto per l'ingrandimento




Si sa che chi lavora debba essere pagato, ma la domanda è legittima : senza quel finanziamento pubblico come sarebbe andata ? Di fatto la GIUNTA BOLSCEVICA ha fatto meglio del Governo dei larghi inciuci : questo ha prorogato di tre mesi l' IMU, quella di due anni il pagamento.

E il resto ? Se non erro si parlava di un credito complessivo della SMAIL Spa di circa 2,5 mln.

Non sarà che con la SERVICE TAX ci chiameranno a pagare il saldo ?

Intanto alla SMAIL fanno festa

Il  CAPODANNO è arrivato con 3 mesi d'anticipo !


giovedì 29 agosto 2013

E NELLA CLASSIFICA SETTIMANALE " L' EREDITA' DI FRANK " SUPERA IL CAVALIERE


SEMPLICEMENTE GETTONATISSIMO !



mercoledì 21 agosto 2013


L'EREDITA' DI FRANK .... ASPIRANTE CANDIDATO SINDACO NOVELLO



VISUALIZZAZIONI 1.108


sabato 24 agosto 2013


DECADENZA BERLUSCONI : PD e PDL stanno solo comprando tempo. E fanno AMMUINA !


VISUALIZZAZIONI 1.107

A FRASCATI ....... ASPETTANDO MASTROT


NON VEDO DETERMINAZIONE NEL GIOVIN CONSIGLIERE.... NON VEDO LA NECESSARIA PERSEVERANZA ...... NON VEDO I " NUMERI NOVELLI " !




" ASPETTANDO MASTROT " e i suoi numeri IN CHIARO............. a Frascati il tempo passa. Siccome l'ASSESSORE ha controllato, verificato e ha parlato di " poca esperienza e grandi responsabilità "  del GIOVIN CARBONI 
a che punto siamo con questo affare ?


7 maggio 2013 consiglio comunale 2 003 - Bilancio 2012: le risposte a Carboni di MASTROSANTI 


MENSE SCOLASTICHE A FRASCATI : parte prima del confronto sui numeri col consigliere CARBONI 

MENSE SCOLASTICHE A FRASCATI : PARTE SECONDA - QUEI NUMERI MI PROCCUPANO 


Dai fatti nei filmati rappresentati sono passati 3 mesi abbondanti.

ALLORA STI NUMERI NOVELLI ARRIVANO O NO ?

SULL'ARGOMENTO UN ILLUSTRE
CONVINCIMENTO
http://www.youtube.com/watch?v=wPsgaQ7E9P4

mercoledì 28 agosto 2013

SIRIA - ANCORA POCHE ORE E POI ?


CI RISIAMO ! LA STORIA NON HA INSEGNATO NULLA


Sappiamo oggi che l'incidente nel Golfo del Tonchino, che nel 1964  vide coinvolta, si disse, una nave statunitense, non c'è mai stato. Da quell'incidente iniziò l'impantanamento in Vietnam degli USA.

Poi ci dissero che SADDAM HUSSEIN aveva le armi chimiche. Non le trovarono, ma trovarono AL QUEDA. Oggi l' IRAK ha superato il MESSICO quanto a vittime giornaliere di attentati.

Quando visitai la LIBIA era un paese tranquillo. I libici, in genere, non lavoravano, ma utilizzavano per i lavori sgraditi i subsahariani.
Era un paese ricco e sicuro; ma GHEDDAFI era un cattivone seduto su tanto petrolio. Oggi non c'è più GHEDDAFI, c'è un gran casino che non vi fanno vedere e c'è AL QUEDA. Oggi stanno meglio !

Anche MUBARAK era un cattivone. Certo, gli egiziani non stavano come i libici, ma la sera le turiste europee, mi dissero, "potevano girare anche da sole" : nessuno avrebbe osato alcunchè !" Era vero. Oggi non c'è più MUBARAK ma c'è AL QUEDA e i morti si sprecano. Oggi stanno meglio !

ASSAD è un delinquente, come lo era il padre. Hanno finanziato gruppi terroristici a destra e a manca, con l'aiuto dei soliti bombaroli perchè, pur non avendo petrolio, hanno una posizione geostrategicamente essenziale e rilevante.

ASSAD s'è macchiato di un reato aberrante, ci dicono. Io credo sia vero, anche se creare una intercettazione compromettente è facile. Basta alzare un telefono, chiamare un amico e parlare di bombe o dare ordini di aprire il fuoco. Un compare di merende registra o intercetta et voila ..... la prova c'è. Ma diamo per scontato che sia stato l'esercito siriano, diamo per scontato che hanno ecceduto nella misura, ora vanno puniti perchè sia di monito e perchè OBAMA non può perdere la faccia.

Una volta si mandavano dei sicari per eliminare personaggi scomodi, si usava il veleno o, come di recente, il polonio.  ARAFAT lo hanno eliminato così. Il MOSSAD faceva e fa ancora così. Poi questo fu vietato alla CIA..... non era corretto ! In realtà di casini ne facevano tanti !


L'EUROPA RIBADISCE CHE NON C'E'

Ma tant'è, i tempi cambiano. Oggi ci sono i cruise e i droni. Questa ennesima tragedia tuttavia ci dà una certezza e pone una domanda.

L'EUROPA che non c'è procede a membro di molosso. La MERKEL s'è subito chiamata fuori; come suo solito quando c'è da sostenere costi li lascia agli altri. HOLLANDE e CAMERON, colpiti dalla fregola, non vedono l'ora d'intervenire. Anche la TURCHIA preme per l'intervento. Bene la BONINO, ma io avrei precisato meglio il perchè : 

INNANZI TUTTO NO TENEMO DINERO !

 OBAMA ci pensa ancora , ma i piani sono pronti da un anno.


sabato 6 ottobre 2012

SIRIA - The time is over. Al PENTAGONO hanno deciso.



Le squadre speciali che da terrà hanno marcato i siti da colpire e guideranno i cruise sui bersagli sono in SIRIA da circa 20 giorni. Tutto questo perchè, a parte il fatto gravissimo attuale, l'industria bellica USA deve alleggerire i magazzini e provare nuove armi periodicamente.

Dunque il crimine è stato gravissimo oltrechè vile e merita 3 giorni di BOMBING a far male, poi tutti a casa !

DOMANDA : e se dopo 3 giorni di BOMBING, diciamo 5 giorni dopo la fine della festa partissero altri missili a testata chimica ?
E se dal LIBANO, dove ci sono reparti italiani, o dal SINAI dove c'è AL QUEDA partisse qualcosa verso ISRAELE ?

Cosa faranno
 OBAMA, HOLLANDE e CAMERON ?




POPOLO BUE DESTATI : COLPO DI PARTITI IN CORSO !


BERLUSCONI RICHIAMA I SUOI. NEL PD SMONTANO LE PRIMARIE

Il fronte interno dell'oligarchia è in forte movimento, ma fra il rientro dalle vacanze e l'approssimarsi dell'attacco alla Siria il POPOLO BUE poco se ne accorge. Passa sottotraccia il mantenimento delle spese per consulenze solo al 90% di quanto speso nel 2013 e le auto blu all'80%. Dei 2,2 miliardi di euro spesi nel 2013, nel 2014 se ne " papperanno " solo  900 milioni + 960 milioni gli amici degli amici e  ai proci privilegiati. Il commissario ZINGALBANO tira un sospiro di sollievo : nel 2014 potrà distribuire 2,4 milioni .... e l'uomo campa !


Ma la partita grossa si gioca altrove. Secondo le ultime dichiarazioni di  GIORGIO MERLO del PD, trombato nel 2013le primarie non sono un dogma ma un semplice strumento, flessibile, duttile e malleabile. Si possono fare per eleggere il segretario, non occorrono per un LETTA BIS. Che sarebbe poi il governo nascituro non appena GRAZIELLA sarà cresciuta di un paio di mesi e diventata GRAZIA. Quanto a questo argomento, " ci si può vedere in Giunta per le elezioni il 9 settembre, votare il 19 settembre e magari andare in aula in ottobre ". Insomma il tempo per il FACITE AMMUINA tanto cara a BERLINO c'è ! 

Gli fa eco ENZO RIVELLINI, europarlamentare del PDL secondo il quale nessuno dell'oligarchia vuole andare a votare. E questo per due motivi importantissimi :

1° - Napolitano non può mandare al voto con il PORCELLUM, ci perderebbe la faccia. E gli oligarchi non vogliono cedere il potere che il PORCELLUM assegna loro. Magari una limata al premio di maggioranza e vaiiiiii.

2° - La sinistra ha bisogno di tempo per cucinare MATTEO RENZI a fuoco lento.

Quindi di votare il POPOLO BUE se lo può scordare


INTANTO CRESCONO LE QUOTAZIONI DI CARLO

Ma ci sono elezioni plebee: quelle non possono essere eluse.




martedì 27 agosto 2013

FRASCATI - LAVORI IN CORSO " AU BUCIU SPAZZIALE "


DOPO LA SEGNALAZIONE DAL COSMO FERVONO I LAVORI


Dopo la segnalazione pervenuta dalla STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE  durante il passaggio su Frascati,nel linguaggio della vulgata quella buca era stata subito indicata come 

U' BUCIU SPAZZIALE

 E qualcuno aveva scritto :

Frascati, la buca in centro? Tutto come previsto: riparata in tempo record

COSSIGA CAPI' IN ANTICIPO


Cicchitto: «Cossiga capì quello che fermentava nella Magistratura»


Si dibatte in questi giorni sul fatto che BERLUSCONI debba o meno dimettersi dalla carica di Senatore.



  «In politica il linguaggio e i contenuti sono due facce della stessa medaglia. Reputo astratto esaltare solo il linguaggio di Cossiga senza ricordare i contenuti politici a cui quel linguaggio dava il massimo di incisività». Lo afferma il deputato del Pdl Fabrizio Cicchitto ricordando l'ex capo dello Stato Francesco Cossiga a tre anni dalla scomparsa.

«Diversamente dal gruppo dirigente della Dc e da quello Psi, Cossiga capì con grande anticipo che con la fine del comunismo nel mondo in Italia finiva la protezione americana sui partiti anticomunisti e che quindi tutto poteva accadere - spiega -. Non a caso il Pds di Occhetto tentò l'impeachment contro Cossiga, ma trovò pane per i suoi denti. Cossiga capì anche quello che stava fermentando nella magistratura italiana tant'è che arrivò a uno scontro frontale con il Csm. Cossiga si dimise con un mese di anticipo da Presidente della Repubblica. Esistono in materia varie ipotesi, fra di esse quella che egli aveva intuito ciò che un settore della magistratura, la maggioranza del Pds, i principali giornali stavano preparando in primo luogo contro Craxi e non volle essere coinvolto e travolto nello scontro. Se veniamo ai giorni nostri, mutatis mutandis, la coalizione che liquidò i cinque partiti anticomunisti è tuttora in azione e dal 1994 ad oggi il suo principale bersaglio è Berlusconi».

lunedì 26 agosto 2013

MARTIN SCHULZ AL MEETING DI RIMINI. L'IMPORTANZA DEL 22 SETTEMBRE !


NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO LE MOTIVAZIONI DELLA " AMMUINA " PDLPD


" Le elezioni in GERMANIA sono importanti anche per l' ITALIA "

L' EUROPA come la vorrebbe MARTIN SCHULZ, l' EUROPA nella evoluzione del secolo passato, l'europa del futuro.

NESSUN DORMA sembra dire il Presidente SCHULZ, ma anche TUTTI FERMI fino al 22 settembre !

Martin Schulz al Meeting di Rimini 001 

Martin Schulz al Meeting di Rimini 002 : l 'EUROPA nel tempo 

Martin Schulz al Meeting di Rimini 003 - La distribuzione della ricchezza 

Martin Schulz al Meeting di Rimini 004 - L' ITALIA paese meraviglioso 

Martin Schulz al Meeting di Rimini 005 - Le conclusioni 


sabato 24 agosto 2013

DECADENZA BERLUSCONI : PD e PDL stanno solo comprando tempo. E fanno AMMUINA !


TUTTI IN ATTESA DEL 22 SETTEMBRE


Cosa accade se una donna scopre d'essere stata tradita ?
E cosa accade se un politico è escluso da un tavolo decisionale ?




La rielezione o meno della MERKEL è il momento del discrimine. Senza la MERKEL l'Europa sarà diversa. Senza la MERKEL tanti camerieri sciocchi e vanitosi diventeranno precari. Sarà quello il momento per ridisegnare i confini dei partiti italiani. E allora come arrivare a quella data ? Falchi e colombe fanno il loro gioco; recitano il copione a ciascuno assegnato in questa commedia italiana che potremmo ben titolare in cartellone :

L'AMMUINA DELL'INCIUCIONE

Aquile , falchi, leoni e pitonesse, Dalemiani, Lettiani, Renziani giaguari e smacchiatori, ; l'e' tutto un gioco. La  GOLA PROFONDA  ha spiegato per filo e per segno tutti i dettagli del copione e i fatti ad oggi confermano.

Uno dei falchi è quel tal BRUNETTA che ha dichiarato a Rimini che PD e PDL condividono lo stop al rigore fallimentare dell' EUROPA A TRAZIONE GERMANICA.

E se queste sono le trombe del centrodestra, a sinistra risponde in assonanza il trombettiere FASSINA


Cosa manca dunque alla nascita del PDLPD ? Manca forse un pò di sale ?

Bhe quello ce l'ha messo MASSIMINO D'ALEMA lanciando MATTEO RENZI premier. Gli odori ce li ha messi Beppe FIORONI

Ora, affinchè la pentola bolla a dovere, manca soltanto l'uscita dalla scena della MERKEL. E Martin SHULZ a Rimini ha detto che è d'accordo : basta rigore cieco che ha prodotto solo danni! 

E non è forse vero che il Ministro della giustizia CANCELLIERI  e il ministro della Difesa MAURO stanno agitando la muleta dell'amnistia davanti al toro ? L'unico problema rimane la CASTA GIUDIZIARIA intenzionata a far cadere il governo Letta per evitare i referendum che vedrebbero lo sbriciolamento del suo potere.




E allora non resta che attendere, ingannando il tempo con l'AMMUINA sulla decadenza del CAV. Decadenza che verrà abbattuta sulla base della dichiarata, perchè ovvia, incostituzionalità della LEGGE SEVERINO.
Si vedranno il 9 settembre nella Giunta al Senato, ma non decideranno nulla. Prenderanno tempo con approfondimenti e discussioni, perchè solo la GIUNTA è GIUDICE,  e non NOTAIO del Magistrato, di chi può stare o non stare in parlamento. Per prendere tempo verrà richiesto un " comodo " parere alla CONSULTA



LEGGE SEVERINO - AUMENTANO I DUBBI DI INCOSTITUZIONALITA'


UN'ALTRA " SOMARATA " DELLA BANDA DEL CAMERIERE DELLA MERKEL


E' stata una vera grandinata, uno tsunami devastante il governo del  CAMERIERE SCIOCCO E VANITOSO DELLA MERKEL.

Non solo i danni sotto il profilo finanziario, economico e sociale.

MARIUCCIO ha messo in mano alla sgangherata ed in parte politicizzata magistratura la devastazione dei principi costituzionali basilari. Non bastasse una classe politica corrotta ed incapace, ora anche sul diritto di voto ci stanno defraudando.

Per capirci qualcosa, non rimane che rifarsi all'attività del PARTITO RADICALE !

ITALIANI ASCOLTATE 

LEGGE SEVERINO : AUMENTANO I DUBBI DI COSTITUZIONALITA' 


venerdì 23 agosto 2013

ALTRO CHE SPENDING REVIEW ! STUDIANO COME TASSARE ANCORA IL POPOLO BUE !


GRAZIANO DEL RIO ..... STUDIOSO IN NUOVE TASSE. VOTATE IL SUO PARTITO !



Ma quale taglio delle spese inutili, ma quale spending review !
Non ci dormono la notte per inventare  nuove metodologie per fare lo stripping del  POPOLO BUE. E così, mentre DEL RIO pensa a come fottere l'elettore,  CATRICALA' inventa la BOLLETTA LUCE PLUS ovvero la nuova offerta premium  luce  più CANONE RAI. 

E gli ENTI INUTILI ? E le FONDAZIONI dei partiti ? E i RIMBORSI D'ORO ai consiglieri  delle PROVINCE ? E gli F35 ?
 E gli sprechi negli 8.000 Comuni italiani ?



A breve il POPOLO BUE  avrà un'occasione unica.

MANDIAMO A CASA QUESTI QUAQUARAQUA'

ITALIANI ASCOLTATE !
http://www.youtube.com/watch?v=ultqdAODBr4

giovedì 22 agosto 2013

FRASCATI SOTTO OSSERVAZIONE DALLO SPAZIO


LUCA PARMITANO SEGNALA DALLO SPAZIO LA BUCA A PIAZZA ROMA


La segnalazione l'ho ricevuta ieri sera, quando la ISS è passata su Frascati alle 21,36

Stamattina questa era la situazione verificata sul campo

Dalla ISS Luca segnala : c'è una voragine a Piazza Roma



INTANTO A VIA FONTANA VECCHIA ......


POTENZA DELL'ARMANDO !

THE DAY BEFORE


mercoledì 21 agosto 2013

DECADENZA BERLUSCONI : IL GOSSIP DI MODA IN QUESTI GIORNI, MA .............


DELLA TERZIETA' DI QUEL GIUDICE NON VEDO TRACCIA. QUANTO ALLA COSTITUZIONALITA' .... IN PUNTA DI DIRITTO .......


Detto fra noi, capita a tutti di portare qualche soggetto sui cabbasisi, a torto o a ragione. Ma se sei un magistrato, siccome la MOGLIE DI CESARE deve essere al disopra di ogni sospetto, devi tenertelo per te. Invece in questa REPUBBLICA bananiera, certa CASTA MAGISTRALE sembra abbia perso il lume della ragione.

Ma, sempre detto fra noi, non è soltanto sul merito della sentenza Mediaset che c'è da capire se sia più o meno taroccata; c'è anche il day-after in punta di diritto costituzionale. Come sempre, se vuoi ascoltare qualcosa d'interessante, la fonte principe è

RADIO RADICALE !

Ascoltate cosa dice un componente del  CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA,  professore di  DIRITTO COSTITUZIONALE !

Legge Severino e decadenza Berlusconi Intervista a Nicolò Zanon 001 

Legge Severino e decadenza Berlusconi - Più ombre che luci ! 

Certo che dagli eredi del diritto romano ci si sarebbe aspettato qualcosa di più chiaro.

MA QUESTA E' L'ITALIA DEL POPOLO BUE 
BAMBOLE !

L'EREDITA' DI FRANK .... ASPIRANTE CANDIDATO SINDACO NOVELLO


CORRERA' SOTTO LE INSEGNE DELLA
 " LISTA CIVICA HIGHLANDER "


Compito arduo con tutti i " buffi " che ha lasciato !

Di Tommaso in effetti ne aveva di piombo nelle ali ..... ma lo sapeva essendo stato un fido scudiero di FRANK !

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
Atto anno 2013
Num. reg. gen. 1276 
Num. reg. settore 314 
Protocollo PROT/2013 Num. 28119 

Pub.2013/1797 in pubblicazione
dal 03/07/2013 al 18/07/2013


Proponente: TUTELA ED ASSETTO DEL TERRITORIO

Oggetto: CONVENZIONE MANUTENZIONE ORDINARIA P.ILL.NE REP 3754 DEL 
24/6/05 - LIQUIDAZIONE CANONI SOC SMAIL S.P.A. 
PERIODO MAGGIO / DICEMBRE 2011

Trovi tutto sul sito web del Comune di Frascati ove ti volessi informare. O preferisci votare a occhi chiusi ?

Se in giro per Frascati spesso manca la luce, se i guasti non vengono prontamente riparati, sappi che questo dipende dalla 

EREDITA' DI FRANK

E dato lo sconquasso in questi 14 anni e mezzo creato nei conti e nel patrimonio di Frascati, non farti illusioni per il futuro. Specialmente con questi residui del DUCEnnio caro concittadino dovrai pagare.... pagare..... pagare !

Fatture emesse dalla società SMIL S.p.a.  nel primo quadrimestre 2009 che solo dopo 4 anni e fischi vengono pagate !


clicca sulle foto per ottenerne l'ingrandimento





martedì 20 agosto 2013

PER FREGARE ANCORA IL POPOLO BUE BASTA UN TWEET


RINVENUTA UNA NUOVA FONTE DEL DIRITTO : IL TWEET DEL MERLO DELLA MERKEL 


A poche ore dal voto in 563 Comuni tutto faceva brodo. Il nostro Premier  twitto' in merito al FINANZIAMENTO TRUFFALDINO DEI PARTITI.

Questa la road map sull'argomento che segue le indiscrezioni sulle modifiche farlocche al PORCELLUM.

Se entro luglio non sarà varata una legge che stoppi il  FINANZIAMENTO TRUFFALDINO AI PARTITI, Enrico LETTA procederà con un decreto ad hoc. Seguirà poi, entro novembre, la caduta del governo e quindi l'impossibilità di convertire il decreto in legge. Nel caso invece non sia ancora caduto il governo, il decreto conterrà sgravi fiscali che consentiranno alle aziende le cui nomine apicali sono controllate dalla politica di versare il necessario ai partiti e alle fondazioni dei singoli politici. Con ciò si riconfermerà il proverbio che dice

 IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO !

E per pagare le tasse ....... basterà un tweet ?


lunedì 19 agosto 2013

VIA ZAMBARELLI - PRONTO L'INTERVENTO DEL CONSIGLIERE GULISANO


E POI DICONO CHE LA GIUNTA DI TOMMASO E' SOLO BOLSCEVICA E NON ANCHE EFFICIENTE !


L'avevo scritto ..... è iniziata la campagna elettorale a Frascati. E così, dopo la lesione nel muro perimetrale delle case di Via  ZAMBARELLI 3 subito s'è attivato il consigliere Alfredo GULISANO.



E mi pare giusto. Vista la situazione di pericolo creatasi dopo i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale è  arrivata anche una della colonne della MAGGIORANZA BOLSCEVICA.

Solo che la notizia di questo interessamento s'è subito sparsa in città provocando qualche giusto risentimento.


Ma si sa..... esistono sempre figli e figliastri, anche fra  migliori bolscevici e poi .......

I TOMBINI NON VOTANO !

Il documento BOCCIA che boccia i senatori del PD


L'ON. FRANCESCO BOCCIA PREPARA IL DOCUMENTO CONGRESSUALE PER LA ROTTAMAZIONE DELLE CARIATIDI DEL PD



"Basta coi vecchi dirigenti del Pd. È necessaria una fase nuova per vincere"


Ufficialmente il documento è la piattaforma per contrastare MATTEO RENZI; qualcuno, tuttavia, ipotizza trattarsi della base per una  SANTA ALLEANZA  tesa ad un definitivo rinnovamento del partito.

"Una classe dirigente imbevuta di questa 'vecchiezza' può sopravvivere, e bene, sino alla pensione ma non costruisce nulla, non mette nemmeno un mattone, riesce a malapena a perpetuare una vita dorata per sé, i suoi familiari e i compagni di merenda. Nulla di più".


"Dobbiamo riflettere sul perché non abbiamo vinto. Ciascuno ha fatto la propria stagione e ha dato un contributo al Paese. Però si apre una fase nuova. C'è chi avrà il suo posto nel Pantheon del Pd, ma certo non si vive nel blasone dei capicorrente"

E già se ne percepiscono i primi sintomi.



"L'invito, costante, è al mea culpa della classe dirigente. Innanzitutto per quello che sarebbe potuto essere e non è stato: "Un tema su tutti: il conflitto d'interessi di Berlusconi, e non solo. Questo immobilismo ha reso poco credibile un'intera generazione politica". Nulla è risparmiato, neanche la conquista grillina della classe operaia: "Perché offrire a questi pezzi di società delle alternative che partono dalla difesa dello status quo (dai sindacati, a pezzi interi di politica spesso percepiti come "casta" e non come rappresentanti delle Istituzioni)?". La stella polare dei firmatari resta il Capo dello Stato. È colui che ha "salvato l'Italia". Ora tocca al Pd sostenere l'esecutivo. E utilizzare "fino in fondo il "tempo di questo governo" per rifondare questo partito".

Ora tutti si chiedono se questo rinnovamento sarà di facciata, ovvero limitato alle alte sfere del partito, o se calerà verso la periferia a decidere la sorte dei tanti chiacchierati cacicchi  di paese. I prossimi mesi diranno se sarà strategia o tattica.