mercoledì 14 agosto 2013

RE GIORGIO FAVOREVOLE A GRAZIELLA


LA STORIA SI RIPETE, MA STAVOLTA E' FARSA !



E cosa pensavate che rispondesse il PRESIDENTE ad una domanda di GRAZIA mai presentata ?

Nella storia delle nazioni accadono eventi spesso indecifrabili. E questo è dovuto al fatto che gli eventi veri non sono quasi mai percepiti o percepibili. Questi consistono in accordi quasi sempre riservati, sottobanco o addirittura segreti. Ne sono testimonianza i vari ARCHIVI SEGRETI  che ogni stato od ogni politico custodisce, per lo più coperti per decenni e decenni da segreto di stato, che soltanto gli storici potranno decifrare e spiegare a babbo morto. Quello che possiamo al momento percepire è di una semplicità estrema. La GRAZIA PRESIDENZIALE trae la sua essenza da una condizione insopprimibile :

L' ACCETTAZIONE DELLA SENTENZA DI CONDANNA 

Soltanto chi ha accettato la sentenza di condanna è abilitato, nei modi e nelle forme previste, a richiedere ed eventualmente ricevere la GRAZIA. Per gli altri c'è GRAZIELLA o GRAZIE AL CAV... !

Il BUSILLIS è tutto qui. E questo aldilà del grado di giudizio, che un comune mortale potrebbe anche non avere i mezzi o il tempo per perseguire visto lo stato putrescente della cosiddetta giustizia in Italia.

E VOI CE LO VEDETE BERLUSCONI A DICHIARARSI COLPEVOLE E AD ACCETTARE QUESTA CONDANNA ?

Quanto poi al resto della comunicazione dal Colle, e tenuto presente l'ineludibilità di quelle dichiarazioni vista la carica ricoperta,  mi chiedo come  faccia un comune mortale ad introitare e a convincersi che " le sentenze vanno accettate ed eseguite "  ben sapendo come funziona l'ambaradan in questo paese. Era forse da " accettare e da eseguire " la condanna ad ENZO TORTORA irrogata da un magistrato incapace che, nonostante ciò, ha avuto le sue soddisfazioni carrieristiche ? Con questi presupposti, con questi assiomi , senza discernere la qualità dell'emittente e la credibilità ogni giorno da conquistare, ogni atrocità potrebbe essere consumata.


A ME LE SENTENZE DI CONDANNA DI " B " NON CONVINCONO

Badate bene, lo ripeto per l'ennesima volta, non è una difesa d'ufficio o di parte di cui non c'è bisogno. Berlusconi in questi 20 anni ne ha combinate più di Carlo in Francia ! E, ad oggi, ancora insiste in una riforma della giustizia che non sarà mai permessa dalla CASTA MAGISTRALE. E ad oggi ancora  non capisce, il B, che soltanto battendo la via dei REFERENDUM potrebbe conseguire qualche successo. GENIALITA' dell' UOMO ! 

Ciò premesso, questa sentenza sull' argomento " DIRITTI MEDIASET " non mi convince affatto. E lo dico senza le conoscenze specifiche dei fatti, senza le conoscenze dottrinali di avvocati e magistrati, la cui scienza  nel settore di competenza ha condotto ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ma tornando allo specifico, quando alla difesa viene negato il diritto di presentare testimoni, fosse anche per fini dilatori, la musica non mi piace. Dopo 20 anni si ripete, ma in forma di farsa, una storia già vista al tempo di MANI PULITE. Una storia il cui copione era già stato scritto e nel quale era previsto l'accanimento verso certi soggetti, il salvacondotto verso altri. Allora il CINGHIALONE era l'obiettivo, insieme alla CORTE DEI MIRACOLI che lo circondava. Una corte multicolore e multipartitica, come oggi, che, come da sue ammissioni, spillava soldi a destra e a manca. Per chi si è perso quei passaggi, gioverà ascoltare questo documento di storia patria :



Sappiamo come è finita !

Forse memore di quei fatti, forse arrovellato dai miei stessi dubbi, consapevole che questo SISTEMA è agli sgoccioli, il Presidente Napolitano ha scelto l'attesa. Per ora ha fatto intravedere, in assenza delle formalità richieste dalla legge ( e qui sarebbe interessante conoscere cosa si son detti e i toni nell'incontro con SCHIFANI e  BRUNETTA ), non una inutile GRAZIA, ma GRAZIELLA ! Una GRAZIELLA della quale è impossibile intravedere l'efficacia, visti i processi in corso e quelli futuri che la parte politicizzata della magistratura non perderà occasione di allestire. Da questa storia chi ha cinque grani di sale nella zucca farebbe bene a stare alla larga. Si stanno massacrando da soli gli attori del SISTEMA. Forse a breve ne raccoglieremo i pezzi.

 MA ESISTE ANCORA LA LEGGE IN ITALIA ?



Qualcuno dovrebbe spiegarmi, ma con onestà di pensiero e senza residui di ideologia o appartenenza ad una delle fazioni, come sia concepibile che in nove mesi si giunga al terzo grado di giudizio per B, mentre per un altro processo da anni si attende il terzo grado. Forse siamo in presenza di un diversamente evasore ? Qualcuno dovrebbe spiegarmi, nei modi precedenti, come fa un GUP ad impiegare 41 giorni per nominare un perito di parte al quale poi concedere 4 mesi per presentare una perizia. Qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai certi processi, permeati a detta di due magistrati istruttori da TRUFFA  e da  RAGGIRI, navighino tranquillamente verso le prescrizioni ! 

Ecco, spiegatemi queste cose perchè certe disparità non riesco a capirle. O meglio ...... le capisco bene.... ahaaa se le capisco !


Nessun commento:

Posta un commento