sabato 27 febbraio 2016

MARINO. LA FACCIA COME UN CULACCIO


Questa è la destra, presunta moderata che alberga nel nostro Comune.

Marino, 25 febbraio 2016                  
Nota del segretario PCdI-Marino, dopo annuncio del centrodestra.



Diciamo chiaramente e senza ombra di equivoco che ognuno, in quanto cittadino, specie se organizzato con altri, può proporsi a rappresentare la città, a guidarla. Dopo ciò, solo una cosa chiediamo sia rispettata: l’intelligenza umana.
Una proposta da parte di “ambientalisti”, diremmo che è irrispettosa dell’intelligenza umana se proponesse dei grattacieli da costruire sull’Appia Antica. Una proposta di “liberisti” che proponesse l’acquisizione forzosa pubblica di tutte le attività commerciali per gestirle in un bilancio unico collettivizzato, diremmo che è altrettanto irrispettosa dell’intelligenza umana.
E perché diremmo questo? Perché è un macroscopico ed evidente controsenso.
E veniamo al punto odierno. La destra, ancora con la storiella della “patacca” moderata, si presenta – l’ha detto alla stampa – costituendo un laboratorio e proponendosi per governare la città. Può farlo, può avanzare questa proposta e presentarsi alle elezioni? Secondo noi, si. E’ nel pieno dell’esercizio democratico garantito dalla Costituzione repubblicana voluta dalla Resistenza.
Ma il vero punto non è questo; ma il modo in cui la destra “assolve se stessa”, non incolpa nessuno, e…quindi incolpa tutti! Una aberrazione! Se fossimo in uno scontro verbale diremmo che la destra, presunta moderata, ha la faccia come … Invece, siamo al peggiorativo. Per questo secondo noi la destra, presunta moderata, in questa occasione, ha la faccia come il culaccio! In modo, appunto peggiorativo, di qualunque modo di presentarsi!
E’ un vero schifo appellarsi, come fanno, “Per chi senza pregiudizi la pensa come noi, deponiamo le armi dell’appartenenza politica e partitica..”; questo a seguito di “dopo una attenta analisi sugli indiscussi errori commessi, sono altresì convinte che il buon governo decennale, svolto sul territorio di Marino, non possa essere cancellato in pochi mesi”; senza, cioè dare vero seguito agli “errori commessi” citati! In mezza riga, contro l’intelligenza umana di ognuno, si sono autoassolti!
Errori commessi. Da chi? Da noi Comunisti? Dalla Sinistra? Ditelo con chiarezza. Errori solo di uno? Credete davvero che i cittadini siano infastiditi dal Commissario giunto in Comune? No i cittadini sono schifati di voi! Qualunque abito ora vogliate indossare! Sono decisi oppositori della vostra politica di annunci. Ne hanno piene le scatole dei vostri fallimenti: dalla Multiservizi alla raccolta differenziata!

Per tornare accettabili, nella vita sociale marinese, dovete chiedere scusa prima di ogni riflessione politica che volete proporre; seguita dalla richiesta di scuse dopo ogni proposta dubbiosamente messa in campo. Fatto ciò, non per mancato diritto, ma per giusta opportunità politica, meglio sarebbe se lasciaste a casa ogni riferimento alla precedente appartenenza di destra moderata dei singoli partecipanti al governo locale; e solo allora, affacciarvi col laboratorio o altro. Altrimenti non siete altro che forze con la faccia come il culaccio!

Ndr : MA QUANTI CULACCI ALBERGANO AI CASTELLI ?

Nessun commento:

Posta un commento