martedì 16 febbraio 2016

SE QUESTA E' UNA GIUNTA IO POSSO FARE IL PAPA


PORO ZANGRILLI L' HANNO LASCIATO SOLO


NO,  non era mezzanotte e neppure le 20,00

Questa foto è stata scattata alle 18,10 dopo solo 3 ore di Consiglio, nel momento in cui  sono uscito dall'aula. Ma non è che in quelle tre ore, dalle 15,00 alle 18,00  la musica sia stata granchè diversa.
Al primo punto all' ordine del giorno c'era la penosa situazione del Cimitero comunale : ebbene l' assessore Cappello è giunta dopo quasi un'ora. Il Sindaco c'era e non c'era e così pure gli assessori;  sono sembrati più delle api intorno all'alveare, in quel frenetico andare e venire che caratterizza le operose creature.

E' tutto documentato, come sempre, non vi preoccupate.

Perchè la differenza fra le millantate riprese in streaming e libere e democratiche video riprese di un reporter sta proprio in questo.

Al posto della telecamera fissa c'è una telecamera brandeggiante, che cerca e fruga nel tentativo di rappresentare quanto più possibile la realtà dei fatti.

 SI COMINCIA CON LA SOLITA BUROCRAZIA

Concedetemi il vezzo di affermare d'esser conosciuto. E' peraltro noto che non vado in giro ad offrire servizi a pagamento; quello che produco lo pubblico gratuitamente in proprio, per spirito di servizio, con tanto di nome e cognome.

Ciò nonostante, ad ogni presenza in aula, mi viene sottoposto un fogliaccio da firmare per l' accreditamento.

Somiglia più ad un accretinamento di chi me lo sottopone.

Che poi è questo che fa le differenze. A Grottaferrata, una volta richiesto ed  ottenuto l'accreditamento, il modulo di accretinamento non esiste. A ITACSARF è diverso. La locale burokratia ti chiede ogni volta di accretinarti salvo poi assistere alla denuncia che un ORDINE DEL GIORNO  votato dal CONSIGLIO COMUNALE all'unanimità rimanga inguattato nei cassetti della burocrazia; come il decreto di sequestro dei terreni PDZ ANAGNINA 1, come la DENUNCIA della CORTE DEI CONTI sullo sforamento del Patto di Stabilità nel 2007, all'epoca dei GATTOPARDI. Quando si dice che quel consesso massimo della volontà democratica popolare è sovrano ! E' talmente sovrano che le sue deliberazione sono carta igienica.

Perchè tutto ciò accada è ovvio. Il distacco dei cittadini dalla politica, perseguito dai GATTOPARDI e dai loro fans per avere mano libera sulla cosa pubblica, produce questi risultati.
Sono lontani i tempi in cui per assistere ad un consiglio comunale si doveva fare a gomitate. Allora il POPOLO BUE non esisteva e la politica era partecipata, anche grazie alla diversa caratura degli attori. Per carità ........ non è che fossero tutti Premi Nobel !

Certo è che vedere gli 11 eletti della MINORANZA che siede in MAGGIORANZA è tutto dire ! Manca solo un frame per completare la foto di famiglia : vedere le belle statuine all' opera quale opposizione. Già, dovrebbe essere proprio bello ascoltare quelle voci sconosciute, osservare in action le ragazze coccodè di cui non riusciamo a percepire la valenza. O ascoltare qualche ventennale cerbero silente, se non altro per capire  se ha il dono della parola. Anche se non sono sicuro della bontà dell' esperimento. Già, perchè nelle rare occasioni in cui ciò è avvenuto, ovvero si siano udite voci della Minoranza in Maggioranza, è sembrato più d'essere su Marte.

Ma questa è la cosiddetta  demokrazia : hanno vinto le elezioni e 

FANNO E DICONO QUELLO CHE CAZZO JE PARRA'


CIMITERO DI ITACSARF 24 - La soluzione intelligente di DANDA
Finalmente una SOLUZIONE  ai problemi sul tavolo.

 Dopo tanto inutile parlare ecco, dalla MINORANZA IN MAGGIORANZA, come risolvere i problemi della città. Il plauso della MAGGIORANZA ALL' OPPOSIZIONE

https://www.youtube.com/watch?v=kuKWw1djqr8






Nessun commento:

Posta un commento