domenica 24 marzo 2024

SECONDO ME ANTONIO DECARO E' UNA BRAVA PERSONA

 

LA QUERELLE NON CENTRA IL VERO PROBLEMA


Si fa un gran discutere in questi giorni sull' iniziativa rimessa nelle mani del MINISTRO DELL' INTERNO al fine di commissariare o meno il Comune di Bari.

Non m'intendo delle procedure che in questi casi presiedono all' iter da seguire; e neppure voglio occuparmene.

Voglio pertanto limitare la mia disamina avendo un parametro ormai desueto nell'agone politico :

 IL BUONSENSO !

Nel introdurmi alla disamina lungi da me osservare il PARTITO di appartenenza, il GENERE, la RELIGIONE praticata e qualsivoglia ragione che possa precostituire un giudizio.

Anzi, voglio anche togliere di mezzo il Sindaco DECARO e sostituirmi al lui.

Dirò quindi che per quanto io sia contrario all' uso di stupefacenti, per quanto io sia stupito che in un Comune di 315.000 anime si dichiari apertamente la presenza di 14 cosche criminali, con un bacino si circa 22.500 abitanti a cosca; per quanto io abbia combattuto questo stato di cose, tanto da meritarmi una scorta armata da ben 9 anni, sembrerebbe che qualche clan si sia infiltrato nei gangli della res publica.

Può accadere che, nonostante i miei sforzi, nonostante un mio cristallino comportamento ciò sia accaduto; e allora perchè tutta questa querelle ?

Io accetterei di buon grado, come mi sembra abbia fatto quel galantuomo del Sindaco, la venuta dei 3 commissari e quant'altro.


IL VERO PROBLEMA


Fra le onde del mare grosso, dovute all'agitazione delle mezze cartucce e alle seconde file dei quaquaraqua' che nella politica abbondano e sguazzano, io terrei fisso l'occhio sulla mia 

STELLA POLARE


Perchè personaggi eletti in liste di centrodestra, o chiamatelo come vi pare .... anche ARRAFFA A DESTRA, sono passati poi all' ARRAFFA A SINISTRA ?

E perchè a SINISTRA se li son tenuti ?

A ben vedere nell'odierna politica è questo il vero problema; dire, mostrarsi, frequentare personaggi sovracomunali di una certa parte politica ( ammesso che ancora esistano schieramenti che si rifacciano ad una ideologia ) per poi offrirsi all'altra parte al primo fischio, alla prima opportunità di stipendiuccio o business.

Di questi che senza tema io definisco MASCALZONI è pieno questo paese; e motivo l'aggettivazione con una precisa contestazione: RUBANO il voto mostrandosi ciò che non sono.


E visto che il Sindaco Decaro non possiede il dono sovrumano della ubiquità, è possibile che qualche pedina sia sfuggita al suo controllo da parte di quei quaquaraqua' di cui ho già detto.

Guardatevi intorno ed in ognuno dei 7.904 Comuni italiano troverete queste persone.

Il mio verdetto è chiaro : allo stato dei fatti e delle conoscenze il Sindaco di Bari è degno di stima perchè la sua storia è quella di un

GALANTUOMO !

Nessun commento:

Posta un commento