domenica 9 giugno 2024

CLAMOROSA SCOPERTA A FRASCATI !

 

TERRE RARE IN ABBONDANZA !



Rinvenuti litio, cobalto e, financo, lo stronzio !


Per comprendere pienamente l'importanza delle risorse rinvenute ed il loro utilizzo industriale ho fatto una piccola ricerca che vi partecipo.

IL  LITIO

Litio e batterie un binomio di grande attualità in questo momento. Il litio utilizzato negli accumulatori, nelle batterie agli ioni di litio o in abbinamento ad altri materiali, come ad esempio le batterie al litio ferro fosfato, é il minerale per eccellenza preferito ancora per la realizzazione delle batterie ed é anche, oggetto di studio nelle nuove tecnologie di batterie per l’accumulo.


AGISCE SUGLI IONI

E Dio solo sa quanti IONI abbiamo in questi tempi !

Il litio è un elemento chimico che viene utilizzato come farmaco di tipo antipsicotico. Il suo utilizzo principale, a tal proposito, riguarda il trattamento del disturbo bipolare, conosciuto anche come sindrome maniaco-depressiva, un disturbo dell’umore caratterizzato da gravi oscillazioni dello stato d’animo.


QUANTO al COBALTO


Il cobalto viene utilizzato principalmente nella produzione di batterie al litio e di leghe magnetiche, resistenti all'usura e molto forti. Il silicato di cobalto e l'alluminato di cobalto (II) [CoAl2O4, blu cobalto] vengono utilizzati per colorare di blu intenso vetro, ceramica, inchiostri, pitture e vernici.


LO STRONZIO   

Lo stronzio è un metallo alcalino-terroso di colore bianco-argenteo e talvolta giallo. Il nome deriva dal luogo dove fu scoperto il minerale: il villaggio scozzese di Strontian.

Gli usi principali dei composti di stronzio sono nella pirotecnica, per il colore rosso brillante nei fuochi d'artificio e nei fumi e razzi di avvertimento. Un piccola quantita' è usata come degasatore nelle valvole elettroniche per rimuovere le ultime tracce di aria.


Ora sarete in grado di apprezzare nel giusto modo l' importanza della notizia e le implicazioni che comporterà nell'economia locale che, in breve volgere di tempo, passerà da una economia agricola ad economia industriale.


SCOPERTA DEL MILLENNIO : TERRE RARE a Frascati

Indagini ed esami geologici hanno permesso l'individuazione di TERRE RARE a Frascati. Rilevata presenza di LITIO, COBALTO e STRONZIO ! Ruspe già all' opera per lo sfruttamento delle ambitissime risorse ! BASTA CON I TERRENI A ULIVETO E VIGNA !

https://youtu.be/kmzvWzLMsBg

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/967832935080670

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7378543835544096032



Vista la continua instabilità mentale dei

FACEBOOKKINI

non troverete quest'articolo su FACEBOOK

ma lo troverete su TWITTER ed altri media !





Nessun commento:

Posta un commento