giovedì 6 giugno 2024

LA CURA DEL VERDE A FRASCATI E' POESIA

 

MI HANNO CHIAMATO A VICOLO DELLE CISTERNOLE



Certe volte viene da chiedermi " ma chi te lo fa fare " !

Poi sento quella vocina che mi dice " fai bene, basta che non esageri ! " ; perchè questa era la musica che mi suonava pressochè ad ogni articolo.

Io mi son rivolto tante volte una domanda :

" ma se domani ti facessero Sindaco o Assessore che faresti ? "

Nonostante veda gente proporsi, accettare, addirittura accapigliarsi per una di queste siffatte cariche politiche; stare con un piede in una staffa, ma con le chiappe sulla poltrona offerta dall' avversario ( perchè questa è la polichetta oggi ); nonostante nella mia vita lavorativa io abbia ricoperto ruoli di responsabilità e di organizzazione ....... ; nonostante tutto ciò , la risposta è sempre la stessa :

Per carità ... allontanate da me questo calice.

Quando vedrete il filmato che vi propongo, della serie

DECORO URBANO 

che inizia oggi, forse capirete il mio sconforto.


Ma quella vocina dice : VAI AVANTI e a Lei non so resistere !

Ma una raccomandazione voglio farla:

MANDATE UN SEGNALE


Quando la cura del verde diventa una mania

A Frascati, IN PERIFERIA, è una cosa strabiliante ! A VICOLO DELLE CISTERNOLE è uno splendore !


https://youtu.be/pedcAAUWw-o


Nessun commento:

Posta un commento