sabato 29 ottobre 2011

Trudy e Stanlio : ancora comiche !



Crisi del debito, Sarkozy: "Se perdiamo la tripla A sono morto"

di: WSI Pubblicato il 26 ottobre 2011| Ora 16:43


Se il Partito socialista vince le presidenziali, la Francia perdera' la tripla A. E' l'argomento principale della maggioranza in chiave elettorale.

New York - "Se perdiamo la tripla A, sono morto", avrebbe detto Nicolas Sarkozy domenica scorsa a Bruxelles, secondo quanto rivelato dal numero di questa settimana di Canard Enchaîné, giornale satirico.

Tradotto: in prospettiva elettorale il governo francese non ha alcuna intenzione di impegnare soldi e risorse per salvare la Grecia, perche' non vuole assolutamente rischiare di perdere la tripla A prima dello scrutinio elettorale.
"Se il Partito socialista vince le presidenziali, la Francia perdera' la tripla A": cosi' si puo' sintetizzare l'argomento principale della maggioranza in chiave elettorale.

E' una strategia rischiosa pero', come sottolinea Frédéric Dabi, direttore del Dipartimento di Opinione e Strategia aziendale per IFOP, citato da Le Monde: "Questo tentativo di bollare come incompetente in materia la sinistra e Hollande (il candidato socialista che sfidera' Sarkozy nel 2012) e' un argomento complicato per il partito presidenziale. Se il rating e' declassato prima di maggio, l'evento rischia di avere un effetto boomerang per la maggioranza al governo".

Per i sondaggi l'argomento rileva una logica di mobilitazione dell'elettorato dell'UMP - il partito di Sarkozy - e della volonta' di sedurre l'elettorato di centro. Non e' un caso che François Bayrou abbia incentrato fortemente la sua campagna elettorale 2007 sul problema del debito, un tema sensibile ai suoi potenziali simpatizzanti.



Ma anche per TRUDY non sono tempi facili.

Da Corte Costituzione tedesca alt a piano fondo salva-stati

DEBITI | Il tribunale ha emesso "ingiunzione temporanea vietando alla commissione del Bundestag, composta da nove membri, di prendere qualsiasi decisione sulla partecipazione sull'utilizzo da parte dei soldi dei contribuenti



ARRIVANO I PRIMI FRUTTI DELLA DEMOCRAZIA


La Tunisia in mano agli islamisti. Donne sconfitte, tornerà la poligamia


"I Fratelli Musulmani hanno conquistato il potere in Tunisia e ora procederanno alla sua islamizzazione". Valentina Colombo, esperta di Medioriente, con una intervista ad Affaritaliani.it spiega che cosa accadrà in Tunisia dopo il voto. "Hanno già portato dei cambiamenti per quanto riguarda la condizione della donna e si sta discutendo di reintrodurre la poligamia". E sullo scenario internazionale: "I Fratelli Musulmani stanno conquistando il mondo arabo. Sono estremisti, ma nella forma rifiutano la violenza conclamata. Le loro ideologie giustificano gli attentati suicidi in Israele, ma tengono a bada gli estremisti per non attirare l'attenzione internazionali"

Nessun commento:

Posta un commento