venerdì 13 settembre 2013

ALLARME ROSSO : STA PER VENIRE GIU' TUTTO !



IL GRANDE CIRCO OLIGARCHICO PREOCCUPATO DA AUTUNNO NERO


L'attività messa in campo ha una sigla precisa :
OSO 
ovvero

 " OPERAZIONE SPARGI OTTIMISMO "

Governo BERLUSCONI 2001- 2005

E' un'operazione ad ampio spettro, che parte da una comunicazione di per se insignificante per la maggioranza degli italiani  : 
la richiesta di grazia avanzata a Napolitano da BOB LADY, l'ex agente della CIA condannato per il rapimento di ABU OMAR.
Nella stessa l'ex agente rappresenta come l'operazione della cattura dell' Imam, febbraio 2003, avvenne in collaborazione con le forze di polizia italiane, con la consapevolezza di alti membri del governo italiano.  Scrive BOB LADY :

" Per montare una difesa adeguata avrei dovuto violare sia le leggi degli Stati Uniti che quelle dell'Italia "e aggiunge  un parallelo con la vicenda dei marò in India: "Il rimedio che le chiedo" è lo stesso che l'Italia "sta sollecitando nel deplorevole caso dei fucilieri di Marina" che fa capire come ci sia dell'altro.


TUTTI A SOTTOLINEARE LA RIPRESA CHE NON C' E'


Come scacciare lo spettro di AUTUNNO NERO ? Ognuno deve fare la sua parte. Apre l' operazione Confindustria

Confindustria: 'La recessione e' finita l'Italia è ad una svolta'


Migliora stime Pil, -1,6% nel 2013 - Migliorano le previsioni del Centro studi di Confindustria (Csc) sul Pil italiano. Le stime diffuse oggi indicano una contrazione dell'1,6% per il 2013 (contro il -1,9% delle previsioni di giugno) ed una crescita dello 0,7% per il 2014 (dal precedente +0,5%).

E questo sarebbe il miglioramento :

Frena caduta consumi,-2,8% nel 2013 - Frena la caduta dei consumi. La spesa delle famiglie, infatti, dopo essere scesa del 4,3% nel 2012, diminuirà del 2,8% quest'anno e dello 0,1% il prossimo. Il Centro studi migliora quindi le precedenti previsioni di giugno che indicavano rispettivamente -3,0% e -0,3%.

Poi arriva l' ISTAT che ci dice che la produzione industriale è caduta, anno su anno, del 4,3%

La condizione delle famiglie italiane è arretrata di 25 anni, e vengono a parlarci di ripresa dietro l'angolo.

E Confcommercio dice che :


COMMERCIO AL DETTAGLIO: MALATO GRAVE, MA STABILE
Si attenua la caduta nel secondo trimestre del 2013 con un -2,5% rispetto al più grave -6,8%
del trimestre precedente. Ordinativi in calo, ma
torna a salire lievemente il livello di occupazione






QUESTA STORIA DELLA LUCE, DELLA RIPRESA, DEL PEGGIO ALLE SPALLE ........

....... da qualche parte mi sembra d'averla udita.


Ma finchè sentirò parlare di nuove tasse io dico che la ripresa la puoi vedere solo truccando i conti. In verità gli aggettivi si sprecano : flebile, tenue, debole, precaria, a rischio .......


L'IMPOSTA DI REGISTRO SULLA CASA finanzierà i 400 milioni da investire nella scuola.

Oggi leggo :

Debito, inizia la discesa. Ma Letta non taglia la spesa

Venerdì, 13 settembre 2013 - 12:20:00
Secondo i dati diffusi dalla Banca d'Italia, il debito pubblico italiano a luglio si è attestato a 2.072,863 miliardi di euro, in diminuzione rispetto a giugno. Per il Codacons, finalmente, è iniziata la discesa e, forse, si è invertito il trend. Un traguardo, però, più che altro simbolico e psicologico. Considerati, infatti,  i sacrifici immani fatti dagli italiani in questi ultimi anni a suon di aumento di tasse, la diminuzione di meno di 2,3 miliardi è a dir poco ridicola.

Specie se si considera che, come dimostrato dalla Corte dei Conti, se, invece di alternare manovre lacrime e sangue a cicli elettorali della spesa pubblica, si fosse mantenuto un avanzo primario pari al 5% dal 1999 ad oggi, ci ritroveremmo un rapporto debito/Pil  all'84% invece che al 127%.

L'OLIGARCHIA CE LA STA METTENDO TUTTA !
Non solo Letta non taglia la spesa ......... ma i partiti rimandano a BABBO MORTO la discussione in parlamento sul bottino dei finanziamenti pubblici.



Al PD, per non essere da meno, si traccheggia sul Congresso




Intanto .........

VILLA MARIA a FRANCAVILLA. Hotel 4 stelle superior, stanze da 124 euro a notte, centro benessere, vista mare. È l’hotel Villa Maria di Francavilla dove da domenica a martedì, secondo un’anticipazione del quotidiano la Repubblica , prenderanno alloggio i saggi delle riforme istituzionali nominati da Enrico Letta per stilare le proposte di riforma della Costituzione. Con loro ci sarà il ministro delle Riforme Gaetano Quagliariello.


Si riuniranno per 3 giorni i saggi, costo 20.000 euro a carico del contribuente. Si parte domenica, da PALAZZO CHIGI

E  POTEVA MANCARE IL CARO PRESIDENTE ?


GIULIANO AMATO alla  CORTE COSTITUZIONALE

Dopo la nomina dei 4 Senatori a vita, tutti rigorosamente di sinistra, per un costo cpl di 600/700.000 euro l'anno, chi ti nomina il Presidente alla Corte Costituzionale ? Nientepocodimenoche' GIULIANO AMATO, alias Dott. Sottile, alias MISTER 6 x mille; il vice di BETTINO CRAXI ......... quello che non s'è mai chiesto da dove venissero i soldi per quei palchi delle adunanze di partito e per l'arricchimento dei soliti noti.

Aggiungeteci lo stop dell' ILVA, il sequestro delle giacenze dei conti corrente, il mancato pagamento quindi dei suoi fornitori che, a cascata non pagheranno i loro, che non pagheranno gli operai per scendere fino al conto del salumiere..........

SI E' VERO ..... MANCA SOLO L'ERUZIONE DEL VESUVIO A
SALVARLI DAL RIDICOLO DELLA RIPRESINA !


Nessun commento:

Posta un commento