ORMAI NON SI SA PIU' NEPPURE A CHI CREDERE !
CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE
Mentre la CASTA OLIGARCHICA tenta disperatamente di consolidare la frana, puntellando i punti nevralgici con figure elette AD LIBITUM, piovono dati che contraddicono ogni dichiarazione delle precedenti 24 h. Ancorchè si sottolinei la caducità, i rischi, le condizioni necessarie all'aggancio della ripresina, i numeri dicono altro. Le stime dicevano altro, gli analisti dicevano altro; il barlume di speranza viene di volta in volta spostato in avanti in un gioco che va a vanti da anni. Qualcuno forse ricorderà la dichiarazione di TRICHET, allora numero uno della BCE, che ad un mese dallo scoppio della crisi finanziaria dichiarò : IL PEGGIO E' ALLE SPALLE.
LUGLIO TRAGICO
La produzione industriale in Europa è calata su base mensile dell' 1,5% e su base annuale del 2,1%
Sul dato mensile gli analisti avevano pronosticato un + 0,3% !
In Italia i dati dicono - 1,1% su base mensile e -0,5% sul trimestre precedente.
Dopo le correzioni di calendario ( 1 giorno lavorativo in meno sul luglio 2012 ) la diminuzione tendenziale è del 4,3%
Rapportata alla media dei primi 7 mesi del 2012 la diminuzione è del 4%
Quello che è assai preoccupante, sintomatico delle difficoltà attuali e future è il consumo di energia sceso del 7,1% : vuol dire che non si lavora !
E se non si lavora, se la produzione di beni di consumo cala del 3,7% , ovviamente non si investe in beni strumentali : -6,6%
Le dinamiche tendenziali sono drammatiche.
Produzione industriale legno e carte da stampa : - 11,1%
Mezzi di trasporto : -8,4°
E la situazione sarà necessariamente più grave se si dovesse registrare l'aumento dell' IVA di un punto percentuale e se SINDACI e PRESIDENTI di REGIONI e PROVINCE dovessero ritoccare in alto quelle aliquote che assicurano loro il clientelismo dei vari entourage.
Scusate il francesismo: Ma di che cazzo stanno parlando al centro studi di confindustria a al MEF?
Le dichiarazioni della Politica :
http://www.youtube.com/watch?v=t0Tg-rtst-M
Le dichiarazioni della Politica :
http://www.youtube.com/watch?v=t0Tg-rtst-M
Situazione veramente allarmante, e noi siamo ancora costretti a parlare di Berlusconi! Berlusconi finisca con tutti i suoi filistei, il più presto possibile, perché il paese ha ben altro cui pensare!
RispondiElimina