
ECCO COSA CI SI ATTENDE DAI VOLTI NUOVI !
“Il Nuovo Ulivo fa sbadigliare è ora di rottamare i nostri dirigenti”
agosto 29, 2010 by Matteo Renzi
L’intervista su Repubblica di domenica 29 agosto di Umberto Rosso
Matteo Renzi: per sconfiggere Berlusconi dobbiamo liberarci di D’Alema, Veltroni, Bersani, senza distinzioni. La questione della leadership non riguarda me, ma Zingaretti, Chiamparino, Vendola
ROMA – “Nuovo Ulivo? Uno sbadiglio ci seppellirà. Mandiamoli tutti a casa questi leader tristi del Pd”. ( il sito web di MATTEO RENZI :http://www.avisoaperto.it/ )
Che io concordi vuol dire poco o nulla. Che "il nuovo" si riveli poi troppo spesso evanescente capitis diminutio sotto l'ala del potente incombente o mera soddisfazione per il PENNACCHIO DA ONOREVOLE è cosa che accade spesso.
MA QUI CI VEDO STOFFA....QUI CI VEDO " RINNOVAMENTO VERO " !
Per carità, ripeto, un parere senza peso; se volete, basato solo sul buon senso.
Senonchè ieri mi giunge un conforto pesante dalle pagine de IL SOLE 24 ORE

di Nassim Nicholas Tabeb 31 agosto 2010
"Ho scritto i seguenti dieci princìpi soprattutto nel l'intento di permettere alla vita economica di fronteggiare le necessità del Quarto quadrante dopo la crisi.
OMISSIS
3. A coloro che hanno guidato uno scuolabus a occhi bendati (e lo hanno distrutto) non si dovrebbe mai affidare un altro autobus
L'establishment economico (le università, i regolamentatori, le banche centrali, i funzionari governativi, varie organizzazioni dotate di un personale formato in gran parte da economisti) perse la sua legittimità in coincidenza con il fallimento del sistema nel 2008. Sarebbe irresponsabile e folle riporre la nostra fiducia nella loro capacità di guidarci fuori da questo disastro. E da irresponsabili anche ascoltare consigli dagli "esperti di rischi" e dagli istituti di scienze commerciali che sostengono ancora le loro misurazioni e che ci hanno ridotto sul lastrico (come il metodo di misurazione del rischio value-at-risk). Scovate le persone intelligenti che hanno le mani pulite.
Mi fermo qui. Il taglio dell'intervento di TALEB è ovviamente economico, ma di buonsenso. Pertanto valido ERGA OMNES i campi dell'attività umana.
Chi volesse leggere l'intero, istruttivo, articolo non ha che da copiare questa stringa http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-31/dieci-regole-esclusive-stregare-080452.shtml?uuid=AYHz0KLC&fromSearch e ricercare su internet.
Quanta saggezza in questo terzo principio !
Oggi, i " soliti noti " che da decenni siedono nei luoghi del comando, a ROMA e OVUNQUE, dopo averci condotti sugli scogli, vorrebbero insegnarci le tecniche del disincaglio !
FACCE NUOVE, CON CAPACITA' NUOVE E MANI LIBERE DA PRECEDENTI INCIUCI...... ECCO DI COSA ABBIAMO BISOGNO !
Nessun commento:
Posta un commento