C'è grande sconcerto fra i politici italiani e negli uffici pubblici.
Sdoganati i panettoni di Natale e le colombe di Pasqua, il problema vero sono i tanti " regalini " solitamente elargiti dall'edilizia e legati a piani regolatori, variazioni di cubature, destinazioni d'uso e quant'altro. La parte più sostanziosa di questi " regalini a sei zeri " proviene recentemente dalle alienazioni immobiliari. Lì volano quei milioncini di euro, altro che panettoni, che attirano i grossi maneggioni in parlamento, ma anche le mezzetacche comunali.
Sull'argomento il PREMIER è stato lapidario. " Semprechè non arrivino prima i Carabinieri o la Guardia di Finanza, quei soldini vanno portati nelle casse pubbliche." Non sfuggono neppure i contributi alle campagne elettorali, le case all'estero e i depositi a Ginevra o a Dubai.
Gli irriducibili non ci stanno. Asserragliati nelle loro GROTTE, a mò di Osama Bin Laden, promettono resistenza massima.
Riusciranno a sfuggire all' INTELLIGENCE o come qualcuno afferma faranno la fine del topo nelle GROTTE ?
sabato 11 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Avemo risolto il debito. Secondo Pietro Grasso, la cifra delle "Tangenti" si aggira intorno a 75 miliardi di Euro l'anno. La "casta" non "casta" per niente . Statisticamente "12 milioni" di Euro a comune.
RispondiEliminaAvemo risolto il debito. Secondo Pietro Grasso, la cifra delle "Tangenti" si aggira intorno a 75 miliardi di Euro l'anno. La "casta" non "casta" per niente . Statisticamente "12 milioni" di Euro a Comune.
RispondiEliminaDubai? Dubai! Un posto che ho già sentito nelle cronache frascatane.Mi ricordo sono andati a promuovere il vino di Frascati. Ecco!
RispondiEliminaSperiamo che ci sia qualcosa di NUOVO sotto il cielo italiano, certo ci aiuterebbe molto a risalire la china....ma gli interessati molleranno? ho qualche dubbio, chissà cosa si inventeranno x RESISTERE
RispondiEliminaVirginia
O avranno portato le foto dei terreni di Anagnina venduti generosamente?
RispondiEliminaVirginia