mercoledì 30 gennaio 2013

Dopo i GIORNI della MERLA arriva il MESE del BUE SACRO


E' LA FESTA GRANDE DEL POPOLO BUE


Dopo un periodo più o meno lungo dedicato agli AFFARI, dopo un'assenza più o meno marcata che ha fatto anche dubitare della personale salute............ ARIECCHELI !

I CACICCHI regionali, i BRAMINI provinciali e comunali si riaffacciano sulle piazze. E' una primavera anticipata quella che sboccerà dopo i GIORNI DELLA MERLA, una primavera fatta di sorrisi, abbracci, strette di mano e tanti " vase e vase ". Gente che ti passava accanto con indifferenza ora ti sorride, ti cerca, vuole parlarti. E se sarà difficile questa volta promettere posti di lavoro, non mancherà l'interessamento ai tuoi problemi e alle tue difficoltà. Per tutti, statene certi, non mancheranno promesse fumose d'intervento e di conforto.

E' LA GRANDE FESTA DEL POPOLO BUE !

E vista la difficoltà in cui versano tante amministrazioni comunali, molte delle quali saranno chiamate ad elezioni anticipate dopo il voto nazionale e regionale, non mancheranno dotti discorsi sull'importanza di una TUA discesa in campo. TU che sei della SOCIETA' CIVILE, TU che sei stimato nel quartiere o nel palazzo, come potrai non aderire a questa richiesta di RINNOVAMENTO ?

TU che AMI FRASCATI, TU che SEI PER MARINO, TU che vuoi una GROTTAFERRATA MIGLIORE, o ANZIO, o NETTUNO, o ROCCA DI PAPA ........ capisci quanto è importante la TUA presenza ? I TUOI 5, 10 voti ....... saranno proprio quelli determinanti !



LORO poi si vedranno in separata sede per dar di conto delle rispettive mandrie alle quali in pranzi, cene ed incontri culturali
si sarà fatto notare che, dopo anni, la lampadina è stata sostituita, la buca è stata tappata e insomma....... va tutto bene Madama la Marchesa !



IL DRAMMA E' CHE IN TANTI, INVECE DI PRENDERLI A CALCI NEL SEDERE, ABBOCCHERANNO.

E' LA FESTA DEL POPOLO BUE !





Nessun commento:

Posta un commento