QUESTO PARLAMENTO NON SERVE. QUESTA UE NON SERVE.
Preparatevi a vedere di queste scene in autunno.
Il Parlamento italiano è unfit direbbe The Economist : inutile, non rispondente alla bisogna. Ma non solo il Parlamento italiano; anche quello europeo. Mentre la situazione economica italiana precipita in mezzo alle allucinate visioni di ministri e burocrati del GRANDE CIRCO DELLA PREDAZIONE, la UE sentenzia l'abolizione della Polizia Municipale in Grecia. Ora io non so quante polizie esistano in Grecia, ma ve l'immaginate le città senza la Polizia Municipale ? Provate ad immaginarla una città dove si possa parcheggiare in seconda o tripla fila, o dove si possa guidare impunemente contromano tanto non c'è nessuno a controllarti. Provate ad immaginare una nazione che da anni non paga i fornitori della sua amministrazione pubblica, ma la cui preoccupazione sia quella di dotarsi di una novantina di caccia-bombardieri F35 !
Provate ad immaginare uno stato guidato da personaggi completamente avulsi dalla realtà, minato dal sospetto che non si esiti a ricorrere ad interventi di destabilizzazione esterna pur d' assecondare i propri disegni d' ESPROPRIO POPOLARE. Uno stato le cui istituzioni siano state occupate da PROCI OMERICI che, oltre alle prebende assolutamente esuberanti se paragonate ai meriti, non lesinino il pubblico rimborso di tinture per capelli, cappuccini, spese di nozze della prole e ruberie simili. Uno stato illegale, da decine d'anni condannato per lo stato inumano delle sue carceri e per la lentezza giudiziaria al punto che il BRASILE ci nega la estradizione di un criminale comune come CESARE BATTISTI. Uno stato nel cui parlamento e nei cui ENTI LOCALI sedevano e siedono a centinaia plurindagati e pluricondannati per truffe e raggiri allo stato stesso; plurindagati e pluricondannati a difesa dei quali vengano schierate le forze dell'ordine o con i quali i rappresentanti delle forze dell'ordine si sorridono nelle cerimonie ufficiali ! Immaginate uno stato in cui una donna venga uccisa dall'ex marito nonostante da anni si fosse proceduto a segnalazioni e denunce delle turbative e nulla s'è smosso. Uno stato in cui una parte della Magistratura venga prima usata per battaglie politiche fino a mutare essa stessa da CASTA a PARTITO.
Uno stato la cui CASTA POLITICA, incapace d'eleggere un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, debba ricorrere alla prorogatio del precedente vegliardo.
CHIEDETEVI : QUANTO PUO' ANCORA DURARE ?
Accade dunque che un signore venga ricevuto sul COLLE.
" E' un comico, è un pupazzo " si sente dire dagli amici dei PROCI OMERICI e dalla stampa loro ossequiente e prona. E' quella stessa stampa che una fabbrica di auto dichiara strategica ! Strategica a cosa .... alla produzione ? Immaginate ( lo diceva il Governatore Zingaretti ! ) quella stessa corona mediatica che censura gli eventi sgradevoli, eventi la cui concomitanza con la visita al COLLE renderebbe troppo perniciosi e difficili da digerire, che servizio possa rendere al POPOLO ! Immaginate cosa possa scrivere quella corona mediatica di quel signore, che poi non è anche lo stesso
" comico " che ci parlava della PARMALAT o sbaglio ?
E mentre IMMAGINATE , dinanzi al Parlamento, accadono cose inquietanti di cui nessuno parla.
RISPONDETEVI : MA QUANTO PUO' DURARE ?
Nessun commento:
Posta un commento