sabato 8 aprile 2017

M5S DENUNCIA : Sistema marcio intorno al GIOCO D'AZZARDO


LA CONNIVENZA DI AMPI STRATI SOCIALI : POLITICA IN PRIMIS

LEGGE REGIONE LAZIO n° 5  del 5 agosto 2013


Il GIOCO D'AZZARDO rappresenta ormai il terzo settore economico del paese. Questa deleteria ascesa di una attività capace di rovinare individui e famiglie è stata possibile grazie al decadimento dei valori etici della società contemporanea. Una responsabilità primaria va oggettivamente attribuita alla politica, con la " p " minuscola. E' grazie a leggi permissive e truffaldine che questa aggressione è stata possibile. Prendiamo ad esempio l'art. 4 della legge regionale emanata nel 2013 dalla REGIONE LAZIO. Spacciata per una legge eccellente, in realtà dimentica di precisare l' unità di misura dell'area di rispetto per l' installazione di slot machines dai " luoghi sensibili ". Il disperdersi poi della norma nei vari provvedimenti a pioggia ( Decreto BALDUZZI - Leggi di stabilità - leggi regionali - con distanze varianti dai 300 ai 500 metri -, disposizioni comunali - a Grottaferrata ci sono state a LAS VEGAS - ITACSARF NO ) non fa altro che favorire i beniamini del malaffare. Sale scommesse, slot machines e quant'altro di simile troppo spesso altro non sono che grandiose lavanderie ove è possibile riciclare denaro proveniente da attività criminose.


LE DISTANZE DAI LUOGHI SENSIBILI

E' tutto lasciato alla improvvisazione. Cosa vuol dire distanza ?



" Tenere i bambini a distanza dai fornelli " non vuol dire che non possano entrare in cucina. TENERE A DISTANZA DA UNA SCUOLA o DA UNA CHIESA non può dire 20 o 30 metri come avviene ad ITACSARF - LAS VEGAS ( già FRASCATI ). 

Ma se il primo a non accorgersene e a rimanere silente è il PASTORE DEL GREGGE ....... ma di cosa stiamo a parlare ? Ma se il secondo a girarsi dall'altra parte, fingendo di non vedere ancorchè sollecitato, è lo STATO stesso ...... di cosa stiamo a parlare ?

Di tutto ciò ha parlato a Grottaferrata il portavoce 
MASSIMO BARONI


Di questo, dei numeri e dei silenzi della politica, nonchè delle connivenze al suo interno; dove essere connivente è girarsi dall'altra parte, è essere silenti, è dire " E IO CHE C' ENTRO ? ".


M5S GROTTAFERRATA 11 - MASSIMO BARONI e il GIOCO D' AZZARDO 




M5S GROTTAFERRATA 12 - IL GIOCO D'AZZARDO 3° settore economico del paese




M5S GROTTAFERRATA 13 - L' AZZARDO e la politica.




Massimo Baroni parla, snocciola cifre e percentuali ; io penso a quella capra che mi ha risposto : E IO CHE C' ENTRO ?

Per fortuna non mancano esempi di illuminata fermezza e di richiamo ad alzare la voce



Appello del Vescovo contro droghe leggere e gioco d'azzardo


Nessun commento:

Posta un commento