E' ACCADUTO TUTTO PER CASO !
A scuola ero bravo in Storia e Geografia; di numeri ci ho sempre capito poco !
Ecco perchè non ho mai fatto politica attiva ; perchè se non capisci di numeri non puoi fare l' amministratore !
Stavolta però, dinanzi al disastro che incombe su Frascati, ho dovuto fare uno sforzo; già perchè dopo la STS MULTISERVIZI Srl ( andata di chiatto ! ) e la STS ASP in corso di smobilizzazione, è il Comune stesso a rischiare la sopravvivenza.
I fatti relativi a questa storiaccia sollevano implicazioni di carattere sociologico, contabile e di giustizia.
L'ULTIMO TANGO A FRASCATI
" Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.“
Così disse Abraham Lincoln nel 1858 in un discorso a Cliton ed è una massima sempre attuale; hai voglia a sostenere, come fece un
GAGGIO AVVOCATO DI PROVINCIA
che io mettevo in dubbio la correttezza dei conti e facevo insinuazioni perniciose !
Il tempo è galantuomo e fu solo questione di tempo a che passasse l'ANGELO e con il suo AMEN tramutasse le mie insinuazioni in realtà.
Sempre il tempo, ma stavolta occorrerà la probità di chi indaga ( al posto di chi non indagò mai rifuggendo dal dovere ) dirà chi e per quanto partecipò alla spoliazione di questa società; ma questo è il problema contabile !
Il problema sociologico consiste nel capire perchè, per errori di management, siano chiamati a pagare i dipendenti con una modalità, in senso quantitativo, assolutamente risibile rispetto alla entità del problema.
Ma tutto ciò, che non è che un primo passo nel disegno complessivo, è giustamente motivo di ira quando si è dinanzi alla liquefazione del terzo problema : LA GIUSTIZIA
In effetti a FRASCATI non si capisce ( ma è un problema italico ) perchè i responsabili non debbano mai rispondere del loro deleterio operato e sopportarne le conseguenze economiche !
Se non ricordo male, anno più anno meno, è stato intorno al 2007 che mi imbattei per la prima volta nella STS MULTISERVIZI SRL; in una intervista all'allora Presidente Prof. Claudio FERRI recepii le problematiche contabili rivenienti dai ritardi nei pagamenti per le prestazioni rese al Comune di Frascati.
Il tutto fu oggetto di un articolo pubblicato in uno dei primi numeri di un giornaletto locale : ARGOMENTI .
Già allora alcune " anomalie " negli incassi dei parcheggi risultavano evidenti; la differenza fra la gestione dei primi quattro anni ( gestione cooperativa esterna ) e gli anni successivi ( gestiti in proprio dall'azienda ) non lasciavano dubbi.
Si racconta anche di una visita della Guardia di Finanza che inutilmente cercò le stisciate delle varie macchinette : erano sparite !
Ma erano illazioni di un giornalistello per caso, di primo pelo, che si scontravano con il BUONGOVERNO DEI GATTOPARDI e con qualche ruspanta che nel PD - FRASCATI avrebbe fatto carriera.
LE FAIDE INTERNE AL PD
Qualche falla iniziò ad aprirsi quando su un giornale di sinistra venne pubblicato un articolo in cui MESSER PEDUTO, allora già molto in voga, parlò di " intrecci inconfessabili " fra la STS ed il PALAZZO
Ma il danno era ormai fatto; la macchina elettorale STS era divenuto un tumore che portò alle dimissioni addirittura di un Sindaco Civico supportato dal PD - FRASCATI con a latere, in funzione di Vice Sindaco, l'odierna candidata a Sindaco gentile signora Francesca SBARDELLA
Poi giunse un GRANDE BANKIERE ( ex BCC - FRASCATI ) a completare l'opera; lo ritroveremo a ZAGAROLO ( insieme a GATTOPARDO 4 e all'AVVOCATO del cuore ) !
QUALCUNO SA COME E' FINITA LA TRATTATIVA DEI DIPENDENTI STS ASP A FRASCATI ?
L'ULTIMO TANGO A ZAGAROLO
IBarbari.it ha pubblicato un video nella playlist Ultimi video.
Sono 14 i comuni della provincia di Roma in fibrillazione per il caso Cep, il Consorzio Enti Pubblici che gestiva la riscossione tributi e che avrebbe un buco in bilancio di 8 milioni di euro. Ma la verità che ci appare è diversa.
Nessun commento:
Posta un commento