COSA ACCADE QUANDO SI FANNO LE PULCI ALLE SPESE PUBBLICHE ?
E' stato solo un caso, o forse per caso, ma la riflessione conseguente è un argomento sulla quale dovrebbero riflettere i tanti
" avventurieri elettorali ".
Ripensandoci stamattina mi sono più volte chiesto se i 304 candidati consigliere si rendano conto dell' impegno cui dovrebbero assolvere, soprattutto quelli di opposizione per non ricoprire il ruolo di
OPPOFINZIONE
Che è poi quel ruolo che abbiamo visto ben recitato nelle
MAGNERIE DEL VALADIER
e non solo in quella circostanza.
In realtà, ascoltando le varie dichiarazioni che i candidati rilasciano alle televisioni regionali, ma anche osservando le dichiarazioni locali sui social, la voglia di fare è tanta, anche troppa; ma a me sorge spontanea una domanda : MA I CONTROLLI CHI LI FA ?
In verità la capacità di controllo e di computo, lasciatevelo dire da chi ci è stato in mezzo per una intera vita lavorativa, non è una cosa innata; è qualcosa che si acquista nel tempo e si basa su specificità particolari.
Un imprenditore, un artigiano, un commerciante quotidianamente si esercitano in quest'arte; non così uno scrittore, un poeta, la casalinga di Voghera o un insegnante di lettere e di filosofia.
Eppure, nella gestione della cosa pubblica, è a mio avviso la prima caratteristica che si dovrebbe richiede per un candidato se non si vuol fare la fine del Comune di Frascati e dell' Italia.
COME ALZI IL TAPPETO TROVI IMMONDIZIA
E' accaduto per gli ASILI NIDO, è accaduto per le MAGNERIE DEL VALADIER, è accaduto per la funINCULARE , è accaduto per le BIKE ELETTRICHE e chissà per quante altre cose dove il ruolo principe della pochezza locale ha dato splendore alle
OPPOFINZIONI
Ciò detto e al fine di non troppo tediare lascerò al filmato il compito di rappresentare come per caso in una simpatica cena fra amici è uscita fuori questa storia ..... che non è la sola storia.
LE PULCI AL CAMPO DI SPINORETICO : UNA STORIA COMINCIATA PER CASO !
Unico rammarico è nel fatto che fra i 304 ne manca uno
che a mio modesto avviso ce capiva !
Nessun commento:
Posta un commento