ILLUMINANTE L'INTERVENTO DELLA SINDACO VERONICA CIMINO
Debbo dire che la ricostruzione fatta degli abusi compiuti su quel sito negli ultimi 30 anni mi ha provocato un profondo stato di disgusto; è stata la foto di una nazione che lentamente si avvia verso il definitivo collasso.
L' inutile azione amministrativa del Comune, le pilatesche deliberazioni del Tar e della Regione Lazio, il suo Piano Regionale del 2001 sulla base di una legge del 1998; l'inutilità di ben 5 interrogazioni parlamentari fatte evidentemente più per una captatio benevolentiae che per l'aver preso a cuore una causa : tutto inutile !
E che dire della Procura di Velletri, così attiva nell'attenzionare l'abusivismo edilizio, spesso di necessità e non sempre equo ( senza lo scandalo che oggi ci ammorba sulle " selezioni " verso i migranti ), quanto assente nella ricostruzione della Sindaco ?
ABUSIVE
Non ho contato quante volte questo aggettivo sia stato pronunciato con riferimento alle installazioni avvenute nel tempo; ma sono andato a ricercarne il significato sulla Enciclopedia TRECCANI :
abuṡo1 s. m. [dal lat. abusus -us, der. di abuti «abusare», part. pass. abusus]. – 1. Cattivo uso, uso eccessivo, smodato, illegittimo di una cosa
E mentre veniva snocciolato il rosario dei soprusi impuniti
Lunedì 14 novembre 2022
ANTENNE SUL MONTE ALBANO - LA STORIA DI UNA CIVILTA'
IL SITO INVASO DALLE ANTENNE NEGLI ANNI SINISTRI
Angelo Cristofanelli: ANTENNE SUL MONTE ALBANO - LA STORIA DI UNA CIVILTA'
Nessun commento:
Posta un commento