venerdì 24 marzo 2023

GROTTHAM CITY - I COBAS APRONO LA " PRIMAVERA CALDA "

 

PROMESSE AZIONI PROLUNGATE



Altro che  STRISCIA LA NOTIZIA con i suoi report tagliuzzati; per andare sul sicuro i COBAS hanno chiamato nientepocodimenoche

'A TELEVISIONE

Nell' indifferenza del Comune committente ( Grottaferrata ) e della società concessionaria del servizio ( SARIM ) ho sentito affermazioni che lasciano sgomenti.

Confesso di aver aprioristicamente avuto notizia soltanto dell'agitazione, per cui la prima grande sorpresa è stata l'assenza delle tre sigle sindacali nazionali maggiori e la presenza del solo sindacato COBAS; ma le sorprese non erano finite.

La questione igienica in primis; è un lavoro delicato la raccolta dei rifiuti: gli operatori reclamano la sanificazione degli indumenti di lavoro a carico dell'azienda, per evitare che elementi patogeni vengano portati nelle loro famiglie. 

Un BUONO PASTO da 1 euro al giorno ( neppure un caffè ), una contrattazione integrativa desparecida, nella quale si sarebbero dovuti trattare adeguamenti salariali negati nei contratti nazionali e, come antipasto, la questione igienica.

Ma la cosa sorprendente è il disinteresse dell' Ente committente ( il Comune di Grottaferrata, con una Amministrazione di sinistra ) e la società concessionaria del servizio ( la SARIM ) che, a detta del sindacalista, è disponibile a parlare, ma dice sempre di no.

Evito di tediare con lo scritto, ed affido alle parole degli intervenuti la rappresentazione delle istanze e la minaccia finale :

PERCHE' POI SI TORNA A VOTARE ! 



GROTTHAM CITY - UNO SCIOPERO EVITABILE

La prima rivendicazione : sicurezza sanitaria La igienizzazione degli indumenti di lavoro per evitare che germi patogeni entrino nelle case degli operatori

https://youtu.be/zBYGLSRMPN0

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7214164917752974597?lang=it-IT


GROTTHAM CITY - UN RIMPALLO FRA COMUNE E SARIM

La rivendicazione sanitaria in primis in una impresa di 1.300 addetti: una famiglia. La rivendicazione salariale: sono stati richiesti pochi spiccioli Lo scandalo del BUONO PASTO da 1 euro al giorno, neppure un caffè e la contrattazione integrativa desparecida

https://youtu.be/AjyQ3XpWq4s

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7214163437016911110?lang=it-IT


GROTTHAM CITY - Ma il Comune di Grottaferrata che diche ?

Un governo comunale di SINISTRA stranamente disinteressato a questa vicenda

https://youtu.be/m44c9n59phw

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7214159157904149766?lang=it-IT



GROTTHAM CITY - IL DISINTERESSE DELLE PARTI

Fallita ogni mediazione con la SARIM e con sorpresa anche con l' ENTE

https://youtu.be/fBlDFj3GeJY

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7214157886530948358?lang=it-IT


GROTTHAM CITY - LA SOLIDARIETA' DALLA CAPITALE

Dunque " con il privato c'è più efficienza " è un fake statement !

https://youtu.be/xTNtp6TfEUk

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7214156235027909894?lang=it-IT

Nessun commento:

Posta un commento