mercoledì 31 maggio 2023

Frosinone. PCI dà indicazione agli eletti

 

Partito Comunista  Italiano-

Federazione Provinciale di Frosinone

 


COMUNICATO STAMPA del 31 maggio 2023

 

Frosinone. PCI decide cosa faranno gli eletti e prepara Festa PCI a Ceprano

 

Dopo la consultazione elettorale delle amministrative in terra ciociara, il Partito Comunista Italiano ha ritenuto di fare una larga e partecipata su analisi del voto e iniziative politiche proprie dei comunisti. “Si è tenuto in Ceprano venerdì 26 u.s. il Comitato Federale del Partito, - dice Bruno Barbona, segretario del PCI a Frosinone e provincia -  il primo dopo l’ultima tornata elettorale per il rinnovo dei sindaci e del consiglio comunale. All’ordine del giorno l’analisi del voto e le iniziative necessarie per la partecipazione ai consigli comunali per i compagni eletti. È stato un comitato partecipato oltre ogni aspettativa, aperto agli eletti, dove abbiamo preso atto che sono stati eletti quattro compagni in quattro diversi consessi con un importante incremento di voti in termini assoluti, rispetto alle precedenti elezioni regionali.

Si è pianificato il prossimo impegno per la festa provinciale del Partito presso il comune di Ceprano, - prosegue il dirigente comunista -  e valutata la possibilità di fare le feste ad Aquino e Fiuggi. Proprio in questi comuni il risultato ottenuto è andato oltre ogni aspettativa, soprattutto a Fiuggi dove il partito si è presentato con una sua lista con il simbolo. Si è sicuramente registrato un grande entusiasmo proprio in virtù del risultato ottenuto che fa ben sperare per l futuro, ma che allo stesso tempo impone un più assiduo e costante lavoro sui territori, proprio per affermare la presenza fattiva nella vita pubblica e amministrativa che spesso è anche una facilitazione ad essere presenti con il nostro simbolo. Molti sono i compagni che si sono avvicinati - ha concluso Bruno Barbona - molti hanno chiesto di essere tesserati ciò ci consente di pensare che c’è un grande spazio della politica che oggi risulta vuoto e che deve essere riempito di contributi come stiamo facendo. Molti sono i compagni che sono tornati a votare dopo molto tempo soprattutto dove siamo stati presenti con il nostro simbolo.”.

 

ALLA FACCIA DELLA DEFICIENZA ARTIFICIALE !

 

BASTA PAGARE E LE SòLE SONO AMMESSE




E' accaduto e accadrà ancora che per una parola segnalata come sospetta alla  

DEFICIENZA ARTIFICIALE

 si venga bannati anche per 1 o due mesi.


CHE FARE ?

Elementare WATSON .... basta pagare la sponsorizzazione e puoi pubblicare di tutto, anche con immagini di politici e manager a loro insaputa.



Questa sòla la presenta PROGETTO NUOVO

Non perdete tempo a cercare su facebook chi sia 
 PROGETTO NUOVO
non troverete nulla : hanno pagato e questo basta.

Non scrivete MI PIACE, condividete quest'articolo, ma senza commentare con le parolacce :

POTRESTE ESSERE BANNATI !

GROTTHAM CITY -- COMUNICATO STAMPA

 

COMUNICATO STAMPA





Grottaferrata, cresce la presenza attiva dell’area moderata.

Ha attirato l’attenzione di moltissimi Cittadini il gazebo posizionato a Grottaferrata, zona Largo del Popolo, nella mattinata di sabato 27 maggio. I rappresentanti de “La Comunità alla Base”, del Comitato “Fare bene a Grottaferrata”, del Movimento politico “Libertas” e di Forza Italia, hanno allestito un punto informativo, esponendo un manifesto dal titolo emblematico (“346 giorni di nulla, anzi peggio!”), a commento della situazione politico-amministrativa.

Nel manifesto si evidenzia “l’imbarazzante incompetenza politico-amministrativa” che traspare dai vuoti stereotipi continuamente recitati dal Sindaco ai quali, purtroppo, non ha sinora corrisposto alcuna concreta soluzione delle problematiche che attanagliano la Città.

E viene posta in risalto la sconclusionata Babele che sostiene la Giunta “dallo striminzito PD agli pseudo-civici con la casacca di Fratelli d’Italia sotto la t-shirt arcobaleno, passando per gli entusiasti ecologisti che si indignano per la mancanza dell’idrometro nel Lago di Albano e sognano il biolago a Capodarco”, a cui corrisponde la totale assenza dell’opposizione.

Il manifesto, inoltre, circostanzia le palesi contraddizioni che albergano dentro Palazzo Consoli, in particolare sulla partecipazione, una delle tematiche più sbandierate dal Sindaco in campagna elettorale con la promessa (rimasta tale) di applicare il principio del Freedom of Information Act, ossia la massima libertà di accesso ed informazione per i Cittadini. Partecipazione ad oggi risultata un po’ appannata e deficitaria, secondo il commento di un iscritto al PD grottaferratese (notizia di stampa).

In realtà, come spiega il manifesto, l’accesso agli atti è sistematicamente impedito con assurdi quanto immotivati dinieghi, tra i quali spicca la secretazione degli atti relativi all’Accertamento Tecnico Preventivo ex art. 696 c.p.c. modificativo della Convenzione urbanistica ex Traiano, i cui contenuti, se attuati, causerebbero un gravissimo danno erariale di circa 6.000.000,00 di euro, oltre la mancata demolizione dell’ex mercato coperto comunale.

I Gruppi civici e Forza Italia hanno altresì esposto un dettagliato Report su alcune delle attività svolte (riapertura ufficio postale in Via Vecchia di Marino; mancata acquisizione appartamenti comunali in Via R. Calabro; ATP ex Traiano; richiesta fondi PNRR; nuclei edilizi abusivi; appartamenti ATER di Colle Sant’Antonio in vendita all’asta; acquisto ex cinema Alfellini; procedure di affidamento di incarichi professionali). Proseguita anche la raccolta firme a sostegno della proposta di Delibera per la demolizione dell’ex mercato coperto comunale.

Il gazebo informativo conferma che, a fronte dell’inesistenza della minoranza in Consiglio comunale, l’attività propositiva, di iniziativa e di controllo svolta dal raggruppamento civico e da Forza Italia costituisce l’unico riferimento credibile per tutti quei Cittadini disorientati dal desolante scenario politico locale, annientato da anni di inciuci sovracomunali che hanno provocato la deriva politico-amministrativa ed il progressivo abbandono del Territorio.

“La Comunità alla Base”, il Comitato “Fare bene a Grottaferrata”, il Movimento politico “Libertas” e Forza Italia, continuano l’attività di informazione verso i Cittadini proseguendo, al contempo, nel processo di aggregazione delle forze politiche e civiche alternative al finto-buonismo della sinistra. Marcando soprattutto la netta distanza da ogni forma di complice silenzio ed opportunismo politico.

30 maggio 2023

LA COMUNITÁ ALLA BASE

MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS

COMITATO FARE BENE A GROTTAFERRATA

FORZA ITALIA

martedì 30 maggio 2023

ROCCA DI PAPA ha scelto il nuovo Sindaco !

 

MASSIMILIANO CALCAGNI VINCIT !

Fonte Ministero dell' Interno



Per fortuna i numeri non ammettono interpretazioni !

Non sono bastati i 77 voti della lista di Giuseppe Paolone e l' onda lunga di ELLY SCHLEIN ( per fortuna che non è venuta ) oltre a  qualche voto ex PD passato nelle file della Cimino per far affermare lo studente ex assessore RAMPANTE.

Rocca di Papa ha scelto come Sindaco un imprenditore che, almeno una volta l'anno con i numeri del conto fiscale, deve confrontarsi senza potersi sottrarre al rendiconto quasi si trattasse di una SAGRA della CASTAGNA o FUORI MONDIALI !

Calcagni, al contrario, è stato gratificato da un incremento del bottino elettorale di ulteriori 344 voti, che ha visto il divario con l'antagonista lievitare dai 350 punti del primo turno ai 482 punti al ballottaggio.

Sulle ragioni della debacle della sinistra a Rocca di Papa si potrà dissertare a lungo con opposte opinioni; ma il " cappotto " in ogni sede ( la Sinistra ha vinto solo a Vicenza dove Elly Schlein era stata pregata di non farsi vedere ) non ammette giustificazioni.

Fra i tanti commenti di questa " disfatta " uno è , a mio avviso degno di nota !



https://youtu.be/24zg9tw5D7I

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7238886682563480859?lang=it-IT

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/561463889521366


domenica 28 maggio 2023

PULITO IL MONUMENTO AI CADUTI INIZIA UNA NUOVA MISSION

 

LARGO DONATORI DI SANGUE



Eppure anche questo prato è ben visibile dalle finestre del 

COMUNE DI FRASCATI !


Ma, come più volte detto, se la burocrazia ci dorme sopra a chi tocca far sentire il fiato sul collo ?

In verità, visto un sollecito ricevuto, avrei voluto provvedere io con un decespugliatore !

MA SE POI MI FANNO LA MULTA CHI LA PAGA ?

Monza, il pensionato multato per aver riparato una buca: «Pensano che sia un pirla, ma io non la pago»

Sindaco
62 anni
Paolo Pilotto
Il Sindaco Paolo PilottoNato a Verona (VR) il 13/06/1960
Data elezione: 12/06/2022 - Data nomina: 28/06/2022
Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Sup. o Titoli equipollenti
Categoria Professionale: Insegnanti
Partito: Partito Democratico, Italia Viva-Partito Socialista Italiano, Europa Verde, Azione con Calenda, Possibile, Labmonza, Pilotto Sindaco, Movimento per Monza (2° turno)

Vista tuttavia la similitudine amministrativa, ho fatto rocorso ad una regola eccellente :

NON STUZZICARE IL CANE CHE MORDE !


ITACSARF - Da LARGO DONATORI DI SANGUE ho telefonato al cavallo !

Avrei voluto provvedere io con un decespugliatore !
MA SE POI MI FANNO LA MULTA CHI LA PAGA ?
Allora ho telefonato al CAVALLO per invitarlo a pulire l'area !





LEGGI ANCHE :

sabato 27 maggio 2023

FRASCATI - IL GAGA' AVEVA DETTO AGLI AMICI: TORNEREMO A RISPLENDERE

 

PRENDI PER ESEMPIO IL MONUMENTO AI CADUTI



I 4 DELL' AVE MARIA NUOVAMENTE IN CAMPO A GROTTHAM CITY

 

" 346 GIORNI DI NULLA " 



Al dilà dei contenuti della informativa ai cittadini, che sentirete dalla loro viva voce, i fatti salienti sono due.



1a NOVITA'

Accanto ai primi tre stemmi garrisce al vento la bandiera di

 FORZA ITALIA

come dal sottostante volantino e dalla foto in apertura appare evidente.



" 346 GIORNI DI NULLA " ANZI PEGGIO !
GIAMPIERO FONTANA, ex Sindaco a GROTTAFERRATA, e FABRIZIO MARCONI, un passato in Forza Italia con incarichi a GROTTHAM CITY, a FRASCATI e in PROVINCIA DI ROMA, espongono alla cittadinanza le loro lagnanze per il rifiuto dell' Amministrazione di ascoltare le proposte propositive presentate. Il problema dell' OPPOFINZIONE comunale.





Ma la novità più eclatante è stata la seconda.

OVVERO LA PRESENZA DI GIANNI SELVIDI

Il Conte SELVIDI, già eminenza grigia a Grottaferrata del centro destra, è notoriamente uomo  con un passato politico non indifferente per impegno e ruoli ricoperti; il suo cuore, peraltro, batte forte per la Premier

GIORGIA MELONI


Che significato dare a quella presenza ?


IL " PATRIOTA " GIANNI SELVIDI SOTTO L'OBIETTIVO DE 'A TELEVISIONE

Clamorosa intervista : GIANNI SELVIDI è in attesa di una chiamata e pronto a colpire !


https://youtu.be/lW97-YAUeE0

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7238136717218286874?lang=it-IT

sabato 27 maggio 2023

FRASCATI - IL GAGA' AVEVA DETTO AGLI AMICI: TORNEREMO A RISPLENDERE

 

PRENDI PER ESEMPIO IL MONUMENTO AI CADUTI



Il fatto è che alle odierne Amministrazioni occorre sempre far sentire il fiato sul collo; e se non lo fanno i Consiglieri Comunali la surroga è compito dei cittadini.

Ricordate il caso delle MENSE SCOLASTICHE nella cui convenzione stipulata con i privati era previsto che il versamento di quanto incassato sarebbe avvenuto a chiamata da parte del Comune ?


E vi ricordate che fini con un gran " buco " visto che nessuno dal Comune telefonava per richiedere il versamento ?

Bhe ...... stavolta è anche peggio.

Basta infatti aprire una finestra del Comune che affacciano sul Monumento per verificarne lo stato !

EPPURE CARO GAGA' NESSUNO TELEFONA !

FRASCATI - IL GAGA' AVEVA DETTO AGLI AMICI: TORNEREMO A RISPLENDERE

Il MONUMENTO AI CADUTI così è se vi pare !




venerdì 26 maggio 2023

A GROTTAFERRATA NON SI VOTA MA .......

 

COMUNICATO STAMPA




 

Grottaferrata, sabato 27 maggio incontro con i Cittadini.

 

I rappresentanti del gruppo civico “La Comunità alla Base”, del Comitato “Fare bene a Grottaferrata”, del Movimento politico “Libertas” e di Forza Italia, saranno presenti a Grottaferrata sabato 27 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, con un gazebo posizionato a Largo del Popolo (all’inizio di Corso del Popolo).

Scopo della presenza, l’informazione ai Cittadini rispetto alle attività svolte sia durante la gestione commissariale che dopo l’insediamento dell’attuale Amministrazione comunale, nonché il prosieguo della raccolta firme a sostegno della demolizione dell’ex mercato comunale.

Sarà distribuito un report contenente l’elenco dettagliato ed aggiornato delle iniziative intraprese su questioni di rilievo per la Città (intervento ex Traiano, fondi PNRR, appartamenti comunali in Via Rossano Calabro, ecc.), nonché un volantino a commento della situazione politico-amministrativa.

Il gazebo sarà a disposizione di chiunque vorrà chiedere informazioni, segnalare situazioni specifiche, aderire ai Sodalizi civici e politici e, nel contempo, collaborare alle attività presenti e future o proporne di proprie.

All’evento sono stati invitati i rappresentanti delle altre Forze politiche e civiche del territorio.

 

 

25 maggio 2023

LA COMUNITÁ ALLA BASE

MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS

COMITATO FARE BENE A GROTTAFERRATA

FORZA ITALIA

 


ROCCA DI PAPA - SCOPPIA LA BOMBA PARCHEGGI

 

STAMATTINA C'ERA BARUFFA NELL'ARIA


Sulla piazza centrale di Rocca di Papa era tutto un discutere sulle nuove regole dei parcheggi a pagamento; poi, all' improvviso, un'apparizione ha placato ogni voce.



A raccontarla senza documenti o testimonianze verrebbe da non crederci; in realtà è tutto vero !

Per dirla in pillole, accade che la Polizia Locale, responsabile del servizio per la delega ricevuta dall' allora Comandante Gabriele Di Bella, lancia una GARA EUROPEA per la gestione del servizio parcheggi.


Nella pagina soprastante le Vie, le Piazze, le Ore e le Tariffe del servizio.



Il tutto è ribadito a pagina 2  dell' ORDINANZA DIRIGENZIALE del SETTORE POLIZIA LOCALE  n° 16 del 26/4/2023; in entrambe le due comunicazioni, e ad insaputa dei cittadini, non c'è
PIAZZA CLAUDIO VILLA

Aggiudicataria della gara è la SCHIAFFINI TRAVEL che, se qualcuno nutrisse dubbi, nella pagina web societaria precisa i termini dell'accordo di gestione :

La Schiaffini Travel SpA è l’attuale esercente del Servizio di Gestione e Controllo della Sosta a pagamento nel Comune di Rocca Di Papa.
Le aree di sosta a pagamento – delimitate dalle strisce blu – sono tariffate, nei giorni feriali, dal Lunedi al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Il venerdi limitatamente a Piazza Garibaldi, Via A. Gramsci e Largo Belvedere la sosta è attiva solo nella fascia oraria dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Aree di sosta a pagamento (in neretto il numero di posti disponibili):

  • Piazza della Repubblica n. 10 parcheggi a pagamento;
  •  Via Cesare Battisti n. 18 parcheggi a pagamento;
  •  Viale Silvio Spaventa n. 15 parcheggi a pagamento;
  •  Via Frascati ca. n. 8/9 parcheggi a pagamento;
  •  Via Frascati (ponte) n. 12 parcheggi a pagamento;
  •  Corso della Costituente n. 19/20 parcheggi a pagamento;
  •  Piazza Duomo n. 3 parcheggi a pagamento;
  •  Largo De Curtis n. 2 parcheggi a pagamento;
  •  Via Duomo n. 3 parcheggi a pagamento;
  •  Piazza Garibaldi n. 4 parcheggi a pagamento;
  •  Via A. Gramsci n. 3 parcheggi a pagamento;
  •  Via Madonna del Tufo (largo Belvedere) n. 24 parcheggi a pagamento;
  •  Viale E. Ferri Comune civv. 65 – 73 ca. n. 20 parcheggi a pagamento;

Cosa sia accaduto poi è un mistero; di certo c'è che le comunicazioni del Candidato Sindaco Francesco De Santis hanno fatto si che  IL SEGNO, periodico locale, abbia scritto quanto segue :

Abbonamenti strisce blu: un’idea che penalizza il commercio aprendo la strada ai contenziosi

La recente uscita del candidato renziano Francesco De Santis sugli abbonamenti a 15 euro mensili per gli abitanti del centro storico per un posto-auto non sta in piedi e dimostra soltanto la sua difficoltà in attesa del ballottaggio. "

OMISSIS

" Le strisce blu nel centro storico sono state riattivate da pochi giorni con un fine chiaro: consentire a tutti di potervi sostare per il tempo necessario ad effettuare degli acquisti nelle attività commerciali del centro storico "

" Questa strampalata idea ( abbonamento 15€/mese ndr ), peraltro, dimostra che De Santis non ha le idee chiare su come rilanciare il centro storico, perché se destini i parcheggi che servono a liberare il centro storico da soste permanenti, a una sorta di garage all’aperto, stai decretando la morte certa di quelle attività che ancora resistono. "


Per cercare di capirci qualcosa  sono salito in auto a Rocca di Papa 
( visto che la funINCULARE non funziona ) e, pagata la tassa di sosta in Piazza Claudio Villa, mi sono intrattenuto con l'ex Consigliere Bruno Fondi.

ROCCA DI PAPA - CON BRUNO FONDI A PIAZZA CLAUDIO VILLA

Ho pagato un parcheggio non dovuto. E come me altri cittadini prima e dopo l'intervista pervenuti.







Ma è stato all'arrivo dell' Ex Comandante 
GABRIELE DI BELLA
che la vicenda ha assunto caratteri particolari.




PARCHEGGI A ROCCA DI PAPA - DI BELLA e i RICORSI STORICI

Si ripresentano situazioni già accadute nel 2012 ! E ce n'è per tutti : per chi non conosce le regole, per chi dimentica, per chi si sostituisce alla volontà politica e per chi genera illusioni nei cittadini.











PARCHEGGI ROCCA DI PAPA - DI BELLA e le irregolarità diffuse

Via Matteotti e Piazza Claudio Villa non erano previsti nel bando. Perchè è accaduto ciò ? L'offerta dei cittadini e i parcheggi personali a 15 €/mese.





PARCHEGGI A ROCCA DI PAPA - CONSIGLI AL COMMISSARIO E AL SINDACO NOVELLO

CHE FARE ? Occorre procedere al SEQUESTRO dell' impianto di pagamento ed evitare di fare multe ILLEGITTIME






Ganzi sti amministratori/residenti e il
POPOLO BUE ignaro paga !




PARCHEGGI A ROCCA DI PAPA - RIFLESSIONI PERSONALI

Alle 9,10 il parcheggio era vuoto ! Colgo l'occasione per sollecitare il futuro Sindaco a predisporre il dovuto procedimento per il rimborso del mio ticket !