INCOMBENTE UN DANNO ERARIALE
Dirò in premessa d'essere abituato al malgoverno essendo residente in una cittadina, Frascati, che nel giro di pochi anni è stata commissariata ben due volte per poi giungere al dissesto.
Era una cittadina ricca, una volta; poi nel 1999 iniziò la semina della malapianta che condusse, dopo una serie di bilanci chiaramente non rappresentativi della realtà - cioè falsi - ad una situazione che dovranno sbrogliare i nostri nipoti.
Premetto anche che girando per Rocca di Papa, città a me cara, nella imminenza delle elezioni comunali, ho raccolto voci allarmate e allarmanti sul modus gestendi della res publica.
Ora capite perchè sono innamorato ?
Ciò premesso, e considerando che il compito degli eletti è l'essere innanzi tutto buoni amministratori, poi politici o politicanti, mi permetto di suggerire agli elettori una particolare attenzione nella scelta; siano persone capaci non di fare promesse elettorali, ma di testimoniare con i fatti la loro valenza.
SEMBRERIA, PARERIA, ME DICHENO
Ma chissà se è vero, che nel corso di due importanti manifestazioni, LA SAGRA DELLA CASTAGNA e FUORI MONDIALI,
si siano verificate deficienze organizzative e di rendicontazione che hanno dell' inverosimile !
Eventi affidati ad entità che non rendicontano, che non presentano la planimetria dei partecipanti e dell' occupazione di suolo pubblico.
Un assessore che " interpreta " motu proprio una delibera di Giunta come se fosse un Papa; un residente a Rocca di Papa, ma esercitante il commercio altrove, che ha i suoi stand su una piazza ma non sborsa un euro; e dulcis in fondo una PRO LOCO che, pur richiesta, non presenta i bilanci ( ancorchè fruitrice di fondi pubblici !!! )
VERITA' o CHIACCHIERE DI PAESE ?
Per tagliare la testa al toro e per le opportune verifiche ho cercato chi lo stato dell' arte lo conosce.
ROCCA DI PAPA - INCOMBENTE IL DANNO ERARIALE
Girando per ROCCA DI PAPA ho sentito le più disparate voci.
Per questo ho deciso d' intervistare l'ex Sindaca Veronica Cimino.
COSE CHE NEPPURE A FRASCATI LE FANNO COSI' COMPLICATE !
Nessun commento:
Posta un commento