NON E' STATA UNA CAPPELLATA
E' CENSURA FASCIOCOMUNISTA
Non so quanto sia costato il Consiglio comunale del 27 aprile 2023; causa censura bolscevica non ne conosco nè i contenuti nè la durata; pur tuttavia dalla sottostante determinazione, LUI CHE HA POTUTO SEGUIRLO, può farsi un'idea del costo !
COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
Originale
DETERMINAZIONE
SETTORE I
SEGRETERIA GENERALE
N. Registro Generale 956 del 20-07-2022
OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER RIPRESE VIDEO E ASSISTENZA
TECNICA STREAMING CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 LUGLIO
2022
IL DIRIGENTE
RICHIAMATE:
La Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale
n. 12 Del 30-07-2021, recante quale oggetto: “Approvazione del bilancio di previsione
finanziario 2021-2023 (art. 151, D.Lgs. n. 267/2000 e art. 10, D.Lgs. n. 118/2011”;
La Deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 07-02-2022, recante quale
oggetto: “Dichiarazione dello stato di dissesto finanziario del Comune di Frascati (artt.
244 e segg. D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.)”
La Deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 23-06-2022, recante quale oggetto:
DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) – PERIODO 2022-2024
(ART. 170, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 SS.MM.II). APPROVAZIONE”
La Deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 23-06-2022, recante quale
oggetto: “Approvazione ipotesi di Bilancio strutturalmente riequilibrato 2022-2026
(Art. 259 D.Lgs. 267/2000)”
DATO ATTO:
Che nelle more della definizione dell’istruttoria procedimentale finalizzata
all’approvazione delle ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato trasmesso alla
COSFEL, l’Ente Locale non può impegnare per ciascun intervento somme
complessivamente superiori a quelle definitivamente previste nell’ultimo bilancio
approvato, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 250 del TUEL.
VISTO:
Lo Statuto Comunale Vigente;
Il Regolamento di Contabilità;
Il D.lgs. 18 agosto 2000 n.26
Premesso che in data 21 luglio 2022 sarà celebrato un Consigli Comunali della Città
di Frascati;
Dato atto, quindi della necessità di procedere all’impegno di spesa per la preparazione
delle riprese video e audio oltre che per l’assistenza audio/video durante la diretta della seduta
di detto Consiglio Comunale;
Considerato che il comma 130 del’art.1 della legge 30 dicembre 2018 n.145, legge di
Bilancio 2019, ha innalzato a 5000 euro la soglia per non incorrere nell’obbligo del ricorso al
MEPA in caso di acquisti per la pubblica amministrazione;
Ritenuto necessario, con il presente provvedimento, procedere all’impegno di spesa
per la preparazione delle riprese video e audio oltre che per l’assistenza audio/video durante
la diretta, affidandone la fornitura alla ditta che è stata già incaricata in precedenti forniture
simili e che si è sempre dimostrata affidabile, ossia la ditta individuale Reali Bruno Impianti –
sede legale Via Antonio Manzi n. 27, Frascati, codice fiscale: RLEBRN59C04D773Q –
partita IVA: 15452981002;
Dato atto che è stato confermato il preventivo orario presentato in data 07.11.2019
che prevede per la preparazione, successivo smontaggio dell’impianto il costo di €34,50 l’ora
oltre IVA e per l’assistenza in loco sempre di €34,50 oltre IVA;
Considerato che per la preparazione e lo smontaggio si prevedono 4 ore di lavoro
mentre per l’assistenza e riprese in streaming del Consiglio Comunale se ne prevedono totali
5 ore;
Dato altresì atto che la spesa complessiva che ne deriva ammonta presumibilmente a
€378,81 IVA compresa derivante da €138,00 per le 4 ore relative al montaggio e smontaggio
e € 172,50 per le 5 ore di riprese del Consiglio;
Ritenuto pertanto opportuno affidare il servizio di che trattasi alla ditta individuale Reali
Bruno Impianti – sede legale Via Antonio Manzi n. 27, Frascati, codice fiscale:
RLEBRN59C04D773Q – partita IVA: 15452981002, evitando il ricorso alla procedura degli
acquisti in rete PA (MEPA), trattandosi di somma inferiore ad € 5.000,00;
Acquisito il CIG n. Z563730E68;
Richiesto un DURC della Ditta fornitrice in data 15/07/2022 (richiesta INPS_32147755),
con esito regolare per INPS e in verifica per INAIL e ritenendo che la mancata pronuncia di
uno degli enti tenuti al rilascio non impedisce di ritenere implicitamente certificata la
regolarità contributiva che comunque dovrà essere verificata in sede di liquidazione;
DETERMINA
per i motivi sopra esplicitati che qui si intendono integralmente richiamati quali parti
integranti e sostanziali del presente atto:
di assumere determinazione a contrarre ex art. 192 del D.lgs. 1) n. 267/2000 e per
l’effetto di impegnare, ai sensi dei principi contabili le somme in favore della ditta
individuale Reali Bruno Impianti – sede legale Via Antonio Manzi n. 27, Frascati,
codice fiscale: RLEBRN59C04D773Q – partita IVA: 15452981002, per l’assistenza
audio/video/diretta del Consiglio Comunale del 21 luglio 2022:
Capitolo 202 Descrizione Spesa per le riprese streaming del consiglio
comunale
Articolo Descrizione
Piano dei conti 01.01-1.03.02.10.002
SIOPE 1332 CIG Z563730E68
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 956 del 20-07-2022
Pag. 2
Creditore
ditta individuale Reali Bruno Impianti – sede legale Via Antonio
Manzi n. 27, Frascati, codice fiscale: RLEBRN59C04D773Q –
partita IVA: 15452981002
CODICE FISCALE RLEBRN59C04D773Q P. IVA 15452981002
Rif. Pren. Importo € 378,81 (IVA COMPRESA)
Causale Assistenza audio/video Consiglio Comunale del 21 luglio 2022
di specificare che con il presente atto si persegue la finalità della 2) giusta assistenza
audio, del Consiglio Comunale del 21 luglio 2022;
3)di imputare la spesa complessiva di € 378,81 (IVA compresa), in relazione alla
esigibilità della obbligazione, come segue:
Esercizio Cap/art. Importo Scadenza
2022 202 €378,81 31.12.2022
4)di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di
cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del
presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione
amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del
presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;
5)di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del
D.lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni
approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento
sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio
finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e
dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come
parte integrante e sostanziale;
6)Di dare atto che con la sottoscrizione del presente atto il Dirigente e il Responsabile
del procedimento dichiarano, ai sensi del DPR 445/2000 e dell’ex art. 6 bis della
Legge 241/1990 – come introdotto dall’art. 1 c. 41 Legge n. 190/2012 l’assenza di
conflitto di interessi;
7)di dare atto che il presente provvedimento sarà inserito nella sezione Amministrazione
Trasparente, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.
Il Responsabile del procedimento Il Dirigente
Fabiola Schiavella Virginia Terranova
CENSURA A FRASCATI : IL 27/4 AVESSI PRESO UNA CAPPELLATA ?
Vediamo com'è lo stato dell' arte il 28 aprile
https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7228141349667736837?lang=it-IT
leggi anche :
Nessun commento:
Posta un commento