giovedì 19 settembre 2024

A PROPOSITO DELLE FARMACIE C0MUNALI A FRASCATI

 

SPIEGATEMI UNA COSA


Che Frascati sia una cittadina respingente in termini di parcheggi è una evidenza lapalissiana; ciò premesso, le due farmacie comunali di Frascati hanno un asso nella manica: la presenza di parcheggi !

Ma c'è un asso in più nella manica della farmacia di VILLA MUTI; ai lati del locale di esercizio ci sono ampi spazi che, stante la proprietà pubblica, potrebbero facilmente essere trasformati in studi medici. ( E magari lo saranno col nuovo gestore !😂😀)

La considerazione mi è venuta spontanea vista la farmacia privata sita in COCCIANO in un immobile nel quale insistono 4/5 studi medici !

E' una intuizione talmente sciocca che induce a meraviglia il fatto che in tanti anni nessun amministratore ci abbia pensato.


DI  PALO  IN  FRASCA


In Via del Termine, nel quartiere di Villa Muti, insiste forse da più di una settimana un immondezzaio sul quale ho taciuto per osservare quanto sarebbe lì rimasto.


Altra intuizione mancata di cui già dissi in merito alle erbacce secche di questa estate africana con grande pericolo d' incendi.

Osservai, allora, che l'Amministrazione ha tanti occhi per due quanti sono gli addetti alla raccolta delle immondizie.


Cosa osta al richiedere la segnalazione delle criticità osservate nel loro itinere lavorativo ?

E dire che non mancano le segnalazioni !


Ma diceva il mio Professore di latino :

QUANDO NON CE N'E' QUARE CONTURBAS ME ?




ps. : mi compiaccio dell'assidua partecipazione della cittadinanza ai lavori del Consiglio Comunale del 19 settembre 2024: da 2 alla stratosferica cifra di 5 ! 

Nessun commento:

Posta un commento