lunedì 23 settembre 2024

funINCULARE di ROCCA DI PAPA - NON FATEVI TROPPE ILLUSIONI

 

E' ACCADUTO QUESTA NOTTE !




Dopo due/tre ore di sonno, di più non dormo, mi attira un segnale proveniente dal telefonino; apro l'attrezzo e mi compare la foto della stazione della funINCULARE a Rocca di Papa, dopo 11anni e 16 milioni di euro è questo il nome corretto dell' opera, con il sottostante articolo.

FUNICOLARE ROCCA DI PAPA: COTRAL AGGIUDICA LA GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO
L’azienda regionale dei trasporti si affiderà alla Doppelmayr per la gestione dell’impianto a fune.


https://www.odisseaquotidiana.com/2024/09/aggiudicazione-gara-funicolare-rocca-papa.html?fbclid=IwY2xjawFeBF5leHRuA2FlbQIxMAABHZd5KljEcah8JrVv5qY0EHQzJ6TgmCCgQr1jx8v9hm_TRl6zMXyEHahjhw_aem_yWdIW5xY1L1SRhJ3DQ7C_A


Per me, che da ormai 7/8 anni ho seguito l'evoluzione di questa opera inutile, è stato come un diuretico potentissimo !

Provveduto quindi in velocità alla evacuazione dei liquidi da scompisciamento , ho iniziato a riflettere  su questo grande annuncio che rompe il silenzio omertoso che ha avvolto l'opera.



E' stata una lunghissima riflessione quella relativa alla riattivazione di questi 313 metri ai piedi dei quali non so quanti personaggi abbia io portato, nel disinteresse dei politici locali di maggioranza e di opposizione e della popolazione locale ( tranne qualche eccezione ): al punto da stimolare anche il buon

CETTO LA QUALUNQUE

che al di là delle chiacchiere che è facile ascoltare ha posto un quesito ineludibile.


SALVINI a ROCCA DI PAPA PER LA funINCULARE di ZINGARETTI

https://youtu.be/iMSOEtM6oxQ

E non ditemi che mi sono risparmiato per questa 

città che non mi dette i natali, ma della quale sono 

perdutamente  innamorato e ove conservo ricordi 

imperituri.

Anche di benedizioni fui prodigo e qui condussi 

a più riprese un altissimo prelato

S.E. il CARDINALE di MIAMI !


Ex sindaci, ex professori universitari di  tecniche

industriali ed ex Comandanti della

POLIZIA LOCALE


X COMPLEANNO funINCULARE - VI PRESENTO UN ESPERTO PROFESSORE

https://youtu.be/-2m5389b5lc


funINCULARE 2 - L'AVEVO PRESO PER UN ELIPORTO !

https://youtu.be/5AcgNpxLBu0


Ma non finì qui la mia investigazione; parlai 

con chi sapeva e seppi degli enormi costi per freni 


e frizioni sostenute dal COTRAL

per far salire e discendere gli autobus loco ngima.

Ottima soluzione mi dissi: se lavori a Roma o nei dintorni scendi con la funINCULARE a Valle Vergine e prendi l'autobus COTRAL che, risparmiando freni e frizioni, ti conduce a destinazione.

Cosa volete che vi dica dello stupore che mi assalì quando leggendo il bando di gara appresi gli orari di esercizio:

9:00 e le 12:00 e tra le 16:00 e le 21:00 

Allora capii trattarsi del botto finale o perculerata col botto: prima corsa alle 9,00 significa che a Roma se va bene ci arrivi alle 10,30 !



 È quindi un costoso miraggio l'inaugurazione della funINCULARE di ROCCA DI PAPA dopo quasi 11anni e ben 16 milioni di euro inghiottiti nell'assurda impresa. Nel frattempo NESSUNO INDAGA, Zingaretti s'è rifugiato a Bruxelles sotto l'ombrello della immunità dal DANNO ERARIALE ....... nel caso si svegli qualche sedicente paladino della legge dal profondo sonno PDiota.

Nessun commento:

Posta un commento