domenica 28 agosto 2011

Sulla Manovra tutti in confusione. Sembra proprio il CARNEVALE di Cocciano !

L'ultima sfilata sul lungomare di Cocciano di oltre 500 persone con in testa la BANDA dei VIGNAROLI di VELLETRI


Per fortuna che su un argomento sono tutti d'accordo : si può cambiare, si può modificare, ma A SALDI INVARIATI !

Allora andiamo a precisare : con l'eccezione della LEGA, dei RADICALI e di qualche altra recente formazione politica, gli attori principali sono I PADRI NOBILI DEL DISSESTO ITALIANO.

E già questo la dice lunga sulla qualità del medico chiamato a curare il paziente moribondo.

Ma entriamo nello specifico:

- PENSIONI: nonostante il sistema italiano sia fra i migliori ed i più solidi al mondo, una revisione va fatta. E va fatta per motivi di equità, di etica, di quella morale che è andata nel tempo sempre più scemando. E' impensabile che un quaquaraqua della Regione Sicilia percepisca 1.300 euro al giorno. E' impensabile che lo STATO sull'orlo del fallimento consenta che suoi ex-dipendenti percepiscano 30.000 / 40.000 euro al mese di pensione.QUESTO STATO NON SE LO PUO' PERMETTERE.

- COSTO DELLA POLITICA : è immorale che oltre un milione di persone " campino di politica " e che altri 4 milioni ci girino intorno come le mosche sulla M.... E' immorale e, a mio avviso penalmente perseguibile, il RIMBORSO ELETTORALE già bocciato referendariamente a maggioranza bulgara.
Non è cambiando il nome alla rapina che si aggira il divieto.
LE AUTO BLU vanno eliminate da ieri. NON CE LE POSSIAMO PERMETTERE ! Si riducano ad un migliaio al massimo. Gli altri prendano l'autobus, la macchina propria o si paghino il taxi. Peraltro capiranno meglio i problemi della gente.
Tutto ciò, anche se di impatto irrilevante, deve essere la roccia dura sulla quale riedificare lo STATO. Senza questo esempio tutto cade.
.
-
IVA
: agire sull'IVA, anche se sento solo per alcuni beni, significa tassare i ceti bassi e medi. Ovvero quelli che tirano la carretta dei consumi senza dei quali si chiudono le aziende. Se perseguiranno questa strada, maggioranza ed opposizione, o sono in malafede o non ci capiscono di economia.

- PROVINCIE: vanno abolite TUTTE da IERI perchè sono veri covi del particolarismo, dello spreco di denaro pubblico quand'anche non di malaffare, come dimostrano i nutriti RINVII A GIUDIZIO PER I RIMBORSI D'ORO alla PROVINCIA DI ROMA. Il Presidente della stessa , NICOLA ZINGARETTI prima di parlare di MACELLERIA SOCIALE provveda a rimuovere la MACELLERIA POLITICA che ha trovato dentro casa.....e che se la tiene stretta.

- Tassazione straordinaria redditi: ovvero pagano i soliti ! Anche se trovo giusto chiedere un contributo a chi più ha in un momento di estrema difficoltà, vorrei sapere cosa si chiede agli altri.

- PATRIMONI IMMOBILIARI : sarebbe interessante risalire un trentennio di redditi, per capire come si sono formati. Io dico che la propria casa ed una casa per ogni figlio debbano essere esenti da ogni tassazione. Il resto deve pagare in maniera non oppressiva.

- EVASIONE FISCALE : è il nostro campo minerario dove possenti sono i nostri GIACIMENTI PETROLIFERI. Nel momento del bisogno estraiamo a tutta manetta con ogni mezzo. E se si tratta di salvare la casa.....anche con la delazione anonima! E' ora che i parrucchieri, i meccanici, gli idraulici, i professionisti, i ginecologi, gli architetti, gli avvocati,i falegnami e chi più ne ha ne metta comincino ad emettere fatture. Il modo è noto e semplice : CONSENTIRE AL PERCIPIENTE IL SERVIZIO DI SCARICARE L'IVA. Un simile
provvedimento vale almeno 3 milioni di voti per chi ha il coraggio di prenderlo.

- CAPITALI SCUDATI: vengano tassate del 30/40% le istituzioni finanziarie che hanno fatto da intermediarie. Poi sono affari loro, che ci hanno lucrato, andarli a recuperare dagli ILLEGITTIMI ESPORTATORI. Così la si finisce una volta per tutte con i CONDONI di questo ed altro genere.

- LA CHIESA: negare l'opera assistenziale che le varie istituzioni ecclesiastiche espletano significa negare che esiste il sole. Ma le attività commerciali non possono essere esentate dal contribuire. Basta eliminare quell' " essenzialmente " destinate al culto, dove il 60% del culto si porta in esenzione il 40% restante. Io credo che il SANTO PADRE nella Sua infinita saggezza non potrà che convenire.



Sento i Sindaci destinati all'accorpamento dei piccoli comuni sbraitare, sento i Presidenti di Regione e Provincia piangere miseria e intanto finanziare, in combutta coi primi, opere inutili e feste della porchetta: se non vi sta bene dimettetevi.

Questo è un paese che eccelle nel SOCIALE: peccato che non si esporta e serva solo a creare consenso elettorale ovvero voto di scambio.
Non che il SOCIALE non occorra, ma c'è a tutto un limite.

Se il 16% dei bilanci comunali fosse destinato alla ricerca, ovviamente nelle aree in cui ciò è possibile, avremmo aziende migliori e più posti di lavoro.

Bersani dice a CORTINA INCONTRA che " ci ribelleremo alla soppressione del 25 Aprile ". Predica bene e razzola male: si teneva un tangentista in casa e si tiene anche qualche piccolo mariuolo !

Attenta "compare" che se ci ribelliamo noi non so dove vi nasconderete VOI.....PADRI NOBILI DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

Ma una cosa deve essere chiara : TUTTO CIO' CHE USCIRA' DA QUESTA MANOVRA DOVRA ESSERE VINCOLATO ALL'ABBATTIMENTO DEL DEBITO PUBBLICO !

Nessun commento:

Posta un commento