mercoledì 18 febbraio 2015

CHI PAGHERA' A FRASCATI ?




MA LA VERA DOMANDA E' UN'ALTRA !






CHI PAGHERA'?
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Anni di indifferenza hanno portato a gettare via 98.000€ alla città di Frascati. A  Palazzo Marconi tutti sapevano che la società che gestiva l'impianto sportivo di Cocciano faceva il bello ed il cattivo tempo. Tutti sapevano che i responsabili venivano chiamati in campagna elettorale per portare voti al centro sinistra frascatano. Venivamo accusati di fare demagogia, populismo e che non volevamo il bene dello sport mentre queste società agivano alle spalle dei genitori e speculavano sui ragazzi ma a Palazzo Marconi trionfava l'indifferenza. Il Sindaco ora ha il dovere di citare per danni i responsabili di questi 98.000€.


Quella che Vi racconto è una storia iniziata 15 anni fa, precisamente nel giugno 1999.

A quei tempi Frascati era una ricca città; vantava un patrimonio immobiliare costituito da terreni e immobili, ad uso abitativo e commerciale, di grande valore.

Il Sindaco uscente, Enrico Molinari, l'aveva lasciata così :



Poi giunse il quinDUCEnnio e fu diluvio !


Perchè, passato qualche anno di bonaccia, il tempo della semina, è iniziato quel modo di governare che definire lascivo ritengo il termine più appropriato. Il consenso perseguito in modo amministrativamente lussurioso, travolgendo ogni limite del buonsenso e della rettitudine; confidando soltanto sulla dabbenaggine dei sudditi e degli aiutanti di campo di cui un manipolo di personaggi politici s'è circondato.

Gli uni, i sudditi, sempre pronti a bere dalla coppa dei mandarini di paese;   gli altri, gli aiutanti di campo,sempre pronti ad alzare la mano a comando e a chiudere occhi e orecchie quando qualcosa veniva evidenziato.

Demagogia, uomini senza valore, erano e sono i termini 
usati verso chi dissentiva anche sonoramente.


Il saccheggio avanzava ( vedi terreni Anagnina 1, Astra 8 ), il bilancio comunale si piegava.





E' per questo che oggi, dopo aver letto la nota d'apertura, ho voluto intervistare l'autore della stessa.


Ma la vera domanda, dando per scontato che qualcuno dovrà pagare, è un' altra.


COSA FARA' IL SINDACO NOVELLO ALESSANDRO SPALLETTA ? 


Oggi il tumore è evidente. Oggi è giorno di paga per gli incapaci e creduloni ( nel senso che dovranno mettersi le mani in tasca e ristorare la comunità ).






Nessun commento:

Posta un commento