giovedì 5 marzo 2015

DA PAESE DEL SOLE A PAESE DELLE BANDE


L'ALLARME DELLA CONTE DEI CONTI


" CHISTO E' O PAESE DO' SOLE, CHISTO E' O PAESE DO' MARE ".

Così si rappresentava l' Italia fino agli anni 70. Oggi quel testo andrebbe aggiornato come segue :

" CHISTO E' 'O PAESE 'E MARIUOLE "

E a dirci che questa è la verità non è un quaquaraqua qualsiasi, ma è la stessa CORTE dei CONTI : oggi essere delinquente paga: Oggi essere un politico delinquente paga ancora di più !

A darci comunicazione di questa esternazione è 
LETTERA 43
quotidiano indipendente on line




" Il danno erariale? In Italia non paga nessuno.
A svelare come nel nostro Paese, negli ultimi sei anni, sia stato recuperato appena l'1,4% della somma derivante dalle condanne della Corte dei conti per i danni subiti dallo Stato o da enti pubblici e causati da reati commessi da pubblici ufficiali è stato il Corriere della Sera. Che ha precisato come a fronte di condanne per quasi 5 miliardi, siano finiti nelle casse pubbliche appena 68 milioni di euro.

ALLARME INASCOLTATO. In realtà sono anni che la Corte dei conti ha lanciato l'allarme - restato sempre inascoltato - sulla situazione che da una parte vede aumentare i mancati incassi e dell'altro alimenta l'impunità e il conseguente diffondersi di comportamenti illegali nella Pubblica amministrazione.Il problema è che una volta emessa la condanna, tocca al soggetto pubblico danneggiato 'aggredire' il condannato. E la competenza sull'esito delle sentenze è del giudice ordinario. E così capita spesso che la pratica vada in prescrizione. Con buona pace dei contribuenti."



E come sempre, la valente magistratura italiana ci sta dentro fino al collo, concedendo la prescrizione a noti " rubini "!

http://www.youreporter.it/video_PD_molti_non_vengono_da_lontano_e_non_hanno_le_mani

http://www.youreporter.it/video_Claudio_relatore_a_Frascati_Bisogna_mandarli






Nessun commento:

Posta un commento