lunedì 2 marzo 2015

Riccardo TOCCI : invito al Consiglio comunale di Grottaferrata






Cari Amici,

Oggi alle 15.00 e mercoledì alle 9.30 si terranno due sedute del consiglio comunale presso l’aula consiliare (Piazzetta E. Conti, 1 – Grottaferrata).
Tra i punti all’ordine del giorno di entrambe le sedute voglio porre la vostra attenzione su due argomenti:

Uscita dalla comunità montana (Lunedì): Con questo provvedimento il Comune di Grottaferrata risparmierà ben 44.000 euro annui, coerentemente con la politica di riduzione degli sprechi e delle spese inutili portata avanti dalla nostra amministrazione.

Mozione “Slot Mob” da me presentata (Mercoledì): La mozione, qualora fosse approvata, comporterà l’adesione del Comune al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo” e allo “Slot mob”, cittadini mobilitati per il buon gioco, contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Inoltre la mozione impegnerà il Comune ad adottare, nel rispetto della legislazione vigente, un regolamento comunale per le sale giochi, per garantire limiti di sostenibilità con l’ambiente circostante; lo impegnerà inoltre a sostenere tutte le iniziative e le attività finalizzate alla promozione di interventi educativi e di informazione per la prevenzione dalla dipendenza del gioco d’azzardo.

La mozione, nel rispetto dei legittimi interessi dei commercianti in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, vuole essere l'inizio di un percorso che veda il Comune in prima fila nel contrasto del gioco patologico.

Riccardo Tocci
Consigliere Comunale di Grottaferrata - Capogruppo F.I.
Incarichi: Politiche Giovanili e Rapporti con l’Associazionismo locale

Nessun commento:

Posta un commento