venerdì 21 ottobre 2016

MAXI AGGIO DI RISCOSSIONE TRIBUTI A ITACSARF


LE COSE CHE NON RIESCO A CAPIRE


Nel 1999 non arrivavano a 20 mln di euro. Poi vennero I 3 GATTOPARDI !


Può un Comune come ITACSARF ( già FRASCATI ) privarsi del 18% dei tributi da incassare ? 

Ma chi è stato a stabilire questo AGGIO ?




Chi pagherà questo aggio ?
Ma i preposti nel tempo agli Uffici che dicono ?

E gli Assessori al Bilancio, nel tempo, cosa facevano quando vedevano la marea montare ?

Le azioni di responsabilità per il danno erariale arrecato cosa sono ?

Quanto è l'ammontare dei PREMI di Rendimento percepiti negli ultimi 17 anni dagli Uffici finanziari del Comune ?


E' il compenso che l’agente della riscossione percepisce per l'attività di «incasso» dei crediti. Dal 1° gennaio 2013 la percentuale ha subito una prima limatura passando dal 9% all’8 per cento. Se il pagamento avviene entro 60 giorni dalla notifica della cartella, l’aggio è in parte a carico del contribuente ( il 4,65%) e per la restante parte è a carico dell’ente creditore (il 3,35%). Se invece il pagamento avviene oltre i 60 giorni, l’aggio è totalmente a carico del debitore. Con la modifica nello schema di Dlgs sulla riscossione, il debitore che pagherà oltre i 60 giorni dovrà sostenere un onere di riscossione del 6 per cento.
Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016
ILLEGITTIMITA' DELL'AGGIO DI EQUITALIA
Ultimo aggiornamento 24/11/2014

A  QUANTO AMMONTANO LE SPESE POSTALI RIMBORSATE IN AGGIUNTA AL 18 %


Servizi per il supporto della riscossione diretta di tutte le entrate, tributarie ed extratributarie: dalla predisposizione e invio degli avvisi di pagamento alla rendicontazione e riconciliazione degli incassi; dall'invio delle ingiunzioni fiscali al supporto alle azioni cautelari ed esecutive nelle riscossioni coattive.

Riscossione tributi

Tutti i servizi di Poste Italiane per agevolare le operazioni di riscossione dei tributi.
Il servizio di Posta Raccomandata pensato per gli Agenti della Riscossione: ottimizza la gestione degli invii a partire dalla fase di accettazione fino a quella di smistamento e utilizza un sistema logistico efficiente ed economico.
Il supporto per gli Enti Locali alla riscossione diretta delle entrate: predisposizione, stampa ed invio degli avvisi di pagamento, incasso, rendicontazione multicanale e riconciliazione dei corrispettivi dovuti.
La soluzione completa che fornisce anche un facile accesso per i contribuenti alle informazioni sulla propria posizione debitoria e al relativo pagamento.
La soluzione veloce ed efficiente per la riscossione coattiva delle entrate da parte degli Enti Locali. Grazie a un sistema informatico evoluto e a specialisti nelle procedure cautelari ed esecutive, il servizio permette l'incasso diretto gestendo tutta l'attività coattiva con il minimo impiego di risorse.

https://www.poste.it/impresepa/altri-servizi/riscossione-tributi.shtml

COSA DICONO AL RIGUARDO GLI EX CONSIGLIERI COMUNALI ?

Cosa dice, come commenta quel consigliere di maggioranza, un vero cerbero dei bilanci, su questo regolamento ? Non si era accorto di nulla ?

Nessun commento:

Posta un commento